in

Un mondo di colori e sfumature nelle stampe di Madame Print

Da sempre amante della creatività in ogni sua forma d’espressione e attirata da tutto ciò che è molto colorato e allegro, Manuela Paiano, grafica quasi per caso e aspirante designer, ha provato a trasformare queste sue passioni in vere e proprie stampe sotto forma di acquerello digitale. La sua attività di grafica nasce dalla semplice curiosità (ben lontana dalla formazione umanistica che ha seguito) e affonda nella sua innata tendenza a “imitare” e “falsare” tutto quello che di artistico già esiste, per riprodurlo fedelmente e, quindi, capirne meccanismi e metodi.

Questo “allenamento” artistico le apre le porte dell’arte digitale, dapprima con la fotografia (esplora soprattutto la tecnica della photo manipulation di autori come Brooke Shaden, Himitsuhana, Valdimir Fedotko e altri), e in seguito della grafica vera e propria.

Dopo aver iniziato per curiosità a familiarizzare con il mondo di Etsy, il suo Madame Print, in cui raccoglie i primi tentativi di stampa e in cui comincia a definire il suo stile, riscontra un certo successo e questo la incoraggia a proporre nuove alternative ai suoi visitatori, senza mai tralasciare la sognante falsariga dell’acquerello e delle mille sfumature di colori.

Crea così stampe con volti di personaggi famosi artisticamente rielaborate, scene che evocano classici della letteratura o del cinema animato, rappresentazioni del mondo animale, poeticamente arricchite di sfumature e “splatter” variopinti, fino a stampe per magliette personalizzate, citazioni e motti famosi, pensieri per matrimoni, compleanni o altre festività. Ogni atmosfera deve essere per lei sempre allegra e sognante.

3-stampe-artistiche-madame-print

6-stampe-artistiche-madame-print

2-stampe-artistiche-madame-print

4-stampe-artistiche-madame-print

5-stampe-artistiche-madame-print

1

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Keblogger: Manuela Paiano

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento