in , ,

12 cose banali per cui potresti essere arrestato se vai in questi paesi stranieri

Stai pianificando un viaggio all’estero? Allora non dimenticare di informarti sulle leggi locali perché possono essere davvero dure anche quando vengono applicate ai turisti stranieri. In alcuni paesi, si può finire in prigione per raccogliere piccole conchiglie sulla spiaggia o per aver mangiato una fetta di torta al ristorante.

Ma per scoprire tutto ciò (ed evitare di passare la tua vacanza in prigione) non è necessario viaggiare per il mondo, puoi iniziare col dare un’occhiata a questa piccola raccolta qui sotto. E se hai in programma di visitare gli USA, non perderti questa raccolta di strane leggi americane.

1. In Thailandia si può essere arrestati per aver raccolto delle conchiglie sulla spiaggia

reddit

Puoi facilmente andare in galera nella solare Thailandia, semplicemente raccogliendo conchiglie e coralli sulla spiaggia. Delle turiste russe sono state trovate in possesso di coralli e conchiglie (le avevano acquistate in un mercatino locale) e portate in carcere. Le ragazze hanno dovuto pagare circa 900 euro ciascuna per non trascorrere un intero anno in prigione.

2. E anche per aver dato da mangiare ai pesci

reddit

In Thailandia, ai turisti è vietato non solo raccogliere conchiglie ma anche nutrire i pesci che vivono nelle acque dove crescono i coralli. Si può essere condannati ad 1 anno di prigione per questo crimine. Ad esempio, una turista è stata arrestata mentre stava cercando di dar da mangiare ai pesci colorati per farsi un selfie con loro. Dopo l’arresto, è stata liberata grazie all’aiuto dei diplomatici, ma ha dovuto comunque pagare una multa salata.

3. Non solo, ma in Thailandia è anche vietato avere con se più di due mazzi di carte da gioco

reddit

Se ti va di giocare a carte mentre prendi il sole, pensaci due volte. Una legge locale promulgata nel 1935 vieta il possesso di un numero maggiore di 120 carte da gioco. Si può essere arrestati e finire in prigione se colti con più di 2 mazzi di carte o se si è sospettati di praticare il gioco d’azzardo.

4. Se ti trovi in Australia non dire parolacce perché potresti andare in prigione

channel4

Se sei un tipo che tende al turpiloquio in alcune occasioni, meglio controllarti quando parli con gli australiani, anche se lo intendi come uno scherzo. In Queensland e Victoria, dire parolacce in pubblico può portare alla reclusione fino a 6 mesi.

5. Se vai a Singapore, non cadere nella tentazione di connetterti al wi-fi di qualcun altro perché verresti arrestato

reddit

Devi stare molto attento quando scegli una rete Wi-Fi a Singapore. Se ti colleghi ad una rete Wi-Fi aperta ma non avvisi il proprietario, in base alle leggi locali, questa azione può essere considerata un attacco hacker. Potresti essere punito con 3 anni di reclusione per questo reato.

6. Hai in programma un viaggio in Giappone? Non andare in giro senza documento

instagram

Se ti rechi in Giappone, porta sempre con te la tua carta d’identità. Se la polizia ti ferma e non hai i documenti, puoi essere arrestato e detenuto fino a 23 giorni.

7. E non portare con te medicinali perché potrebbero arrestarti all’aeroporto

inran

Devi anche fare attenzione quando compri medicinali per il tuo viaggio. Molti farmaci sono proibiti in Giappone, compresi quelli che vengono comunemente assunti come anti influenzali e antipiretici. Presta molta attenzione alla lista delle sostanze proibite prima della tua vacanza se vuoi evitare di essere arrestato all’aeroporto.

8. Se stai prendendo un volo per Dubai, non mangiarti una torta al papavero

wikimedia

Se stai andando negli Emirati Arabi Uniti, preparati per un controllo molto approfondito all’aeroporto. Anche le piccole cose possono diventare motivo di arresto. Ad esempio, un cittadino svizzero che è volato a Dubai è stato detenuto 4 anni a causa della sua trasandatezza. Ha avuto una pena così lunga perché gli agenti di polizia hanno trovato 3 semi di papavero sui suoi vestiti, rimasti lì dopo aver mangiato un po’ di torta all’aeroporto di Heathrow.

9. Se ti trovi in Arabia Saudita non provare il tuo passo di dab dance perché potrebbe finire molto male

reddit

Questo paese è famoso per le sue dure leggi. Anche un passo di danza può diventare motivo di arresto. Il dabbing è stato proibito qui perché le autorità locali credono che rappresenti un riferimento agli effetti collaterali dell’uso di droghe illecite. Non molto tempo fa, un cantante saudita è stato arrestato perché ha cercato di imitare queste mosse, famose in tutto il mondo.

10. E se è periodo di Ramadan, non farti trovare a mangiare o bere in pubblico perché verresti arrestato e rimpatriato

reddit

Il governo dell’Arabia Saudita avverte inoltre tutti i turisti che coloro che vengono colti a mangiare o bere in un luogo pubblico durante il Ramadan saranno arrestati e rimpatriati.

11. Hai in mente un viaggio in Florida? Quando sei lì, non dare da mangiare ai senzatetto perché ti aspetterebbe la prigione

tnt4

Gli abitanti della città americana di Fort Lauderdale, in Florida, sono molto seri riguardo alla legge che vieta di dare cibo ai senzatetto in pubblico. Questa legge è così severa che persino un prete di 90 anni di una chiesa locale è stato arrestato e detenuto per 2 mesi perché cucinava e distribuiva cibo alle persone bisognose. Una persona può fare atti di carità come questo solo in posti speciali e dopo aver ottenuto un permesso ufficiale dalle autorità locali.

12. Stessa sorte se sputi in luoghi pubblici

foxstudios

C’è un’altra curiosa legge in Florida che tutti hanno probabilmente infranto almeno una volta nella vita. Nella piccola città di Lackland, in Tezas, dal 1944 è stato ufficialmente vietato sputare in qualsiasi luogo pubblico. Un giovane americano, che non era a conoscenza di questa legge, ha dovuto passare un po’ di tempo in prigione per questo.

Hai mai incontrato leggi insolite in paesi stranieri? Parlaci della tua esperienza nei commenti!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

8 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento

  1. Se usi tenere la barba, o anche solo baffi e pizzo, preparati ad essere sospettato come terrorista quando vai in Giappone. Al controllo doganale il aeroporto, gli addetti mi guardavano con sospetto, mi hanno fatto domande sul viaggio ed hanno voluto subito aprire la mia valigia. Un signore sul bus mi ha chiesto:”Where are you from”? “I’m Italian”, ho risposto. E lui:”Good, so you are not a terrorist”! E si è fatto una risata liberatoria. Portavo solo baffi e pizzo, e pure abbastanza corti. Roba da matti…