in

Street artist continua a creare illusioni ottiche che vi lasceranno a bocca aperta (32 nuove foto)

Segui Keblog su Facebook:

Sergio Odeith è un bravissimo artista portoghese di cui vi avevamo già parlato in precedenza, e che crea strabilianti illusioni ottiche con la sua street art. I suoi dipinti murali 3D sembrano uscire dal supporto sul quale sono stati eseguiti, grazie ad un sapiente uso dell’anamorfismo e alle interazioni con l’ambiente e gli elementi circostanti.

L’artista è molto seguito sui social, e i suoi follower sono sempre curiosi di ammirare le sue nuove opere e scoprire le sue nuove idee. Date un’occhiata alla galleria qui sotto e non dimenticate che la classifica la decidete voi mettendo mi piace sotto le vostre opere preferite!

Altre info: odeith.com | Instagram | Facebook | Twitter | YouTube


Una delle grandi sfide dell’anamorfismo è rappresentata dalla necessità di correggere le differenze cromatiche e di luce dovute agli angoli e alle curve delle superfici dipinte. Riuscire ad effettuare queste correzioni vuol dire essere in grado di “piegare” muri e pareti per dar vita a qualcosa di completamente nuovo.

Odeith cerca sempre di sfidare la propria creatività per dare vita a opere sempre nuove, traendo spesso ispirazione da temi come la natura o da oggetti che destano in maniera inaspettata la sua attenzione.

Odeith è un artista di successo. Disegna da quando era un ragazzino, ma mai si sarebbe sognato di raggiungere questo livello di popolarità. Ai giovani artisti che vogliono intraprendere la sua carriera, consiglia di lavorare sodo, di resistere alle difficoltà e di non arrendersi mai.

Uno dei suoi lavori di maggior successo è un blocco di cemento che ha trasformato in un autobus abbandonato, un dipinto murale che è diventato virale sui social media. Sono state necessarie 10 ore di lavoro e 30 bombolette spray per terminarlo.

Il talento e le abilità di Odeith lo hanno portato ad essere apprezzato in tutto il mondo. Ha lavorato per municipi, squadre di calcio come lo Sport Lisboa e il Benfica, e multinazionali come Coca-Cola.

Dopo aver terminato di ammirare e votare queste sue opere, dai un’occhiata agli altri lavori di Odeith qui e qui.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

Keblogger: Alex Bernardi

Amo viaggiare, gli animali e la natura. Mi piace scrivere storie da condividere, e nel tempo libero cerco di imparare a suonare il piano, ma con scarsi risultati.

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento