in ,

Foto addio: le ultime fotografie di 46 celebrità poco prima di morire

Secondo il noto detto, un immagine vale più di mille parole. Ma potrebbe essere che le ultime fotografie scattate prima di morire valgano ancora di più? È facile pensare che le persone famose siano in qualche modo immortali, ma sotto la fama e il glamour sono degli esseri umani proprio come noi. Magari vivono in un mondo diverso rispetto alla maggior parte di noi, ma quando arriva il loro momento sono esattamente come tutti gli altri. Ricordando queste icone della musica, del cinema, dello sport e della storia, vogliamo presentarvi una lista delle loro ultime foto scattate prima di morire. Inclusi nella lista sono anche i membri del famigerato “club 27”, un gruppo di musicisti e attori tutti morti all’età di 27 anni. Kurt Cobain, Jimi Hendrix e Amy Winehouse sono solo alcuni di loro.

Dagli attori di Hollywood alle rock star passando per gli ex presidenti e gli eroi dello sport, queste ultime foto di celebrità servono a ricordarci che la vita è breve e la morte è inevitabile. E sebbene il ricordo della maggior parte di queste persone vivrà per decenni, nemmeno questo stesso ricordo può essere ritenuto immortale.

1. Robin Williams, 63 anni, 1951-2014

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire therobinwilliams

Questa foto di Robin Williams in compagnia della sua scimmia, Crystal, è stata pubblicata su Instagram il giorno del suo compleanno, 20 giorni prima della sua morte. A Williams era stato erroneamente diagnosticato il morbo di Parkinson, ma in realtà soffriva di un tipo di demenza che lo ha portato a soffrire di gravi paranoie nei giorni prima della sua morte. Si è suicidato impiccandosi all’età di 63 anni.

2. Freddie Mercury, 45 anni, 1946-1991

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire historyinpics

Questa è una delle ultime foto di Freddie Mercury, cantante dei Queen, scattata nel 1991. Fino alla fine, Freddie ha negato le voci secondo le quali aveva contratto l’AIDS, preferendo evitare il circo mediatico e concentrarsi sulla sua carriera come meglio poteva. Il giorno prima della sua morte ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Seguendo l’enorme congettura della stampa delle ultime due settimane, desidero confermare che sono stato trovato positivo ai test HIV e AIDS. Ho ritenuto corretto tenere queste informazioni riservate per proteggere la privacy di chi mi circonda. Tuttavia, è giunto il momento per i miei amici e i fan di tutto il mondo di conoscere la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai miei medici e a tutti coloro che nel mondo lottano contro questa terribile malattia. La mia privacy è sempre stata molto speciale per me e sono famoso per non voler rilasciare interviste. Spero comprenderete che questa politica continuerà”. Meno di 24 ore dopo morì di broncopolmonite, causata dall’AIDS.

3. Paolo Borsellino, 52 anni, 1940 – 1992

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire

lastampa.it

Questa è l’ultima foto di Paolo Borsellino con la moglie Agnese (la più a destra) e un’amica. Il 19 luglio 1992 il magistrato Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta venivano uccisi in un attentato dinamitardo avvenuto in Via D’Amelio a Palermo. Questa foto, scattata 13 giorni prima in compagnia di amici, cattura un momento di vita quotidiana in un tentativo di recuperare quella normalità persa dopo l’uccisione dell’amico e collega Giovanni Falcone. Paolo Borsellino stava indagando su possibili accordi tra stato e mafia. I suoi familiari rifiutarono i funerali di stato.

4. Carrie Fisher, 60 anni, 1956-2016

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Jonny Kennedy

Questa foto di Carrie Fisher è stata scattata da un fan a Londra il giorno prima di imbarcarsi su un volo per Los Angeles. A bordo del volo ha avuto un attacco di cuore ed è morta in ospedale quattro giorni dopo.

5. Nikola Tesla, 86 anni, 1856 – 1943

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire vintag.es

Questa è l’ultima foto conosciuta di Nicola Tesla. Il 7 gennaio 1943, Tesla morì in solitudine al New Yorker Hotel. L’inventore e fisico è noto per i suoi contributi alla progettazione del moderno sistema di alimentazione elettrica a corrente alternata (AC). Alla fine della sua vita brillante e sofferta, era rimasto senza un soldo ed era diventato vegetariano, vivendo solo con latte, pane, miele e succhi di verdura. Tesla passava giornate intere in un parco, circondato dalle creature che più contavano per lui, i piccioni, e trascorreva notti insonni lavorando su equazioni matematiche e problemi scientifici.

6. David Bowie, 69 anni, 1947-2016

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Price/face to face/MediaPunch

La premiere del musical “Lazarus”, avvenuta il 7 dicembre 2015 al Theatre Workshop di New York, si è rivelata l’ultima apparizione pubblica di David Bowie. Bowie aveva lottato contro un cancro al fegato per oltre un anno, ed era consapevole di essere in una fase terminale. Il suo ultimo album “Blackstar” è pieno di riferimenti alla morte e sembrava aver accettato la sua stessa mortalità, con un umorismo e un’eleganza che molti di noi possono solo sognare.

7. Chester Bennington, 41 anni, 1976-2017

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire

TalindaB

Questa foto di un sorridente e apparentemente felice Chester Bennington, frontman dei Linkin Park, è stata scattata pochi giorni prima della sua morte. Il 20 luglio 2017, Bennington è stato trovato morto nella sua casa in California, dopo essersi suicidato impiccandosi. Bennington aveva sempre confessato la sua lotta contro dipendenza e depressione, ma quelli a lui vicini sono rimasti comunque scioccati dal suo suicidio. Il giorno dopo il memoriale di Chris Cornell, cantante dei Sound Garden e degli Audioslave, Bennington aveva twittato che si sentiva molto creativo e aveva scritto sei nuove canzoni. Più o meno nello stesso periodo, disse a un amico, Rene Mata, “Dobbiamo restare uniti, abbiamo così tanto da vivere”. Bennington aveva solo 41 anni al momento della sua morte.

8. Jimi Hendrix, 27 anni, 1942-1970

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Monika Danneman

Questa foto di Jimi Hendrix con la sua chitarra preferita “Black Betty” è stata scattata il 17 settembre 1970 dalla sua fidanzata Monika Danneman nel giardino dietro il suo appartamento. Hendrix morì il giorno dopo a Londra per un’asfissia legata all’uso di barbiturici. Si dice che abbia inalato il suo stesso vomito dopo aver assunto una miscela di droghe, compresa una grande dose di sonniferi. Non vi è alcuna indicazione che suggerisca che la morte di Hendrix sia stata un suicidio, nonostante le speculazioni dei media.

9. John Lennon, 40 anni, 1940-1980

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Paul Goresh

L’uomo che ha sparato a John Lennon, Mark David Chapman, viene qui fotografato mentre riceve un autografo dalla stella dei Beatles. Dopo avergli firmato l’album, Lennon gli chiese, “È tutto ciò che vuoi?” Chapman sorrise e annuì. Quattro ore dopo, mentre Lennon stava tornando a casa da uno studio di registrazione, Chapman cadde su un ginocchio e sparò cinque proiettili alla schiena di Lennon, da distanza ravvicinata. Lennon venne dichiarato morto all’arrivo in ospedale poco dopo.

10. Alan Rickman, 69 anni, 1946 – 2016

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Jonathan Hordle

Questo è l’attore Alan Rickman, sembra stare bene nella sua ultima fotografia, prima di perdere la sua battaglia contro il cancro. A Rickman è stato diagnosticato un cancro terminale del pancreas nell’agosto 2015, cosa che ha tenuto riservata fino alla sua morte, avvenuta il 14 gennaio 2016.

11. Heath Ledger, 28 anni, 1979-2008

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire tmz.com

Questa foto di Heath Ledger è stata scattata sul set del suo ultimo film “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”. Si rivelò essere il suo ultimo ruolo, pochi giorni dopo è stato trovato morto nel suo appartamento di New York dopo aver assunto un’overdose accidentale di farmaci da prescrizione il 22 gennaio 2008.

12. Muhammad Ali, 74 anni, 1942-2016

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Hanayali

Questa foto di Muhammad Ali è stata scattata il 22 maggio 2016 da sua figlia Hana. Ali fu ricoverato in ospedale il 2 giugno 2016, per una malattia respiratoria. Sebbene le sue condizioni fossero inizialmente descritte come non gravi, peggiorò, e morì il giorno dopo a 74 anni per uno shock settico. Ali aveva sofferto gli effetti del morbo di Parkinson dal 1984, ma era rimasto attivo partecipando a cause civiche e politiche fino alla sua morte.

13. Anne Frank, 15 anni, 1929-1945

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Anne Frank Fonds Basel

Questa foto di Anne Frank venne stata scattata nel 1942, ed è una delle ultime immagini della sua vita. Frank morì nel marzo 1945 nel campo di concentramento di Bergen-Belsen, dopo che lei e la sua famiglia furono scoperti e arrestati il 4 agosto 1944. È stata qui ritratta con sua sorella, Margot.

14. Christopher Mccandless, 24 anni, 1968-1992

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire christophermccandless.info

Questa foto del viaggiatore statunitense Christopher McCandless è stata trovata nella sua macchina fotografica non ancora sviluppata, quando si avventurò in solitudine nell’isolamento dell’Alaska. Morì di fame nell’agosto del 1992, dopo aver intrapreso una vecchia strada mineraria, conosciuta come Stampede Trail, con scorte minime, sperando di vivere semplicemente di quello che offrivano i luoghi. La sua storia sarebbe stata più tardi raccontata nel libro (e poi nel film) Into the Wild.

15. Steve Jobs, 56 anni, 1955 – 2011

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire

Questa è una delle ultime foto scattate a Steve Jobs prima della sua morte, avvenuta il 5 ottobre 2011 nella sua casa in California. Morì a causa di complicazioni derivanti da una ricaduta di un cancro al pancreas, precedentemente curato. La sua famiglia era al suo fianco mentre moriva, le sue ultime parole furono “oh wow, oh wow, oh wow”. Jobs è sepolto in una tomba anonima all’Alta Mesa Memorial Park.

16. Marilyn Monroe, 36 anni, 1926-1962

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Buddy Greco

Questa foto mostra Marilyn Monroe con il pianista jazz Buddy Greco nell’agosto del 1962, pochi giorni prima della sua morte. Venne trovata morta nella sua casa di Los Angeles dal suo psichiatra, dopo aver avuto vari problemi di salute mentale tra cui depressione, ansia, bassa autostima e insonnia cronica per molti anni. La sua morte è stata ufficialmente dichiarata un probabile suicidio a causa della grande quantità di barbiturici che aveva ingerito e per essere incline a sbalzi d’umore e pensieri suicidi.

17. James Dean, 24 anni, 1931-1955

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Corbis

Questa foto di James Dean in una stazione di servizio è stata scattata il giorno in cui è morto. Dean era un pilota appassionato e amava le macchine da corsa. Morì in seuito ad un incidente mentre guidava la Porsche in questa foto, sbandando per evitare un’auto in arrivo, il 30 settembre 1955. Curiosamente, quando Dean si presentò all’attore britannico Alec Guinness durante un incontro a Hollywood, gli chiese di dare un’occhiata all’auto. Guinness pensò che la macchina avesse un aspetto “sinistro” e disse a Dean: “Se sali in quella macchina, verrai trovato morto a quest’ora la prossima settimana.” Questo accadde il 23 settembre 1955, cioè sette giorni prima della morte di Dean.

18. Martin Luther King, Jr., 39 anni, 1929-1968

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire AP/Charles Kelly , Joseph Louw

La foto a sinistra mostra il reverendo Martin Luther King Jr. in piedi con altri leader dei diritti civili su un balcone del Lorraine Motel a Memphis, Tennessee, il 3 aprile 1968. Il giorno dopo venne assassinato nello stesso posto da James Earl Ray, anche se ci sono molte teorie complottiste che circondano l’uccisione. La foto a destra è stata scattata subito dopo lo sparo. King fu portato di corsa all’ospedale di St. Joseph, dove i medici gli aprirono il torace ed eseguirono una rianimazione cardiopolmonare. Non riprese mai conoscenza e venne dichiarato morto alle 7:05 del 4 aprile 1968.

19. Amy Winehouse, 27 anni, 1983-2011

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire

Questa foto di Amy Winehouse è stata scattata a Londra il 12 luglio 2011. È morta nella sua casa il 23 luglio 2011. Il risultato dell’autopsia fu avvelenamento accidentale da alcol. Il tasso alcolico nel sangue di Winehouse era più di cinque volte il limite legale della guida in stato di ebbrezza. La conseguenza accidentale di tali livelli potenzialmente fatali è stata proprio la sua morte improvvisa. Suo fratello, Alex Winehouse, ha raccontato le battaglie con i disturbi dell’alimentazione di cui soffriva la star. “Ha sofferto molto di bulimia, non è una rivelazione, bastava guardarla … quello che l’ha veramente uccisa è stata la bulimia … penso che l’abbia lasciata più debole e vulnerabile, se non avesse avuto un disturbo alimentare sarebbe stata fisicamente più forte”.

20. John F. Kennedy, 46 anni, 1917-1963

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Robert Earl Croft

Questa foto di John F. Kennedy è stata scattata poco prima del suo assassinio a Dallas, il 22 novembre 1963. Lee Harvey Oswald venne accusato dell’omicidio di Kennedy, ma egli si dichiarò innocente. Oswald venne ucciso lui stesso poco dopo. Il caso portò a una miriade di teorie cospirative che continuano a circolare anche oggi.

21. Michael Jackson, 50 anni, 1958-2009

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Kevin Mazur/Getty

Questa foto di Michael Jackson è stata scattata durante delle prove, due giorni prima della sua morte. Jackson è andato in arresto cardiaco in seguito ad una intossicazione acuta da propofol e benzodiazepina, nella sua casa a Los Angeles il 25 giugno 2009. È stato dichiarato morto in un vicino ospedale dopo diversi tentativi di rianimarlo. Il suo medico personale è stato condannato per omicidio colposo nel 2011 e ha scontato una pena detentiva di due anni, avendo precedentemente somministrato a Jackson un cocktail di farmaci ansiolitici che lo ha portato alla morte. Jackson doveva esibirsi in una serie di concerti per oltre un milione di persone alla O2 Arena di Londra da Luglio 2009 a Marzo 2010.

22. Leonard Cohen, 82 anni, 1934 – 2016

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire bernardbujold

Questa foto di Leonard Cohen è stata scattata il 13 ottobre 2016 in occasione del lancio del suo ultimo album You Want It Darker a Los Angeles. È morto durante il sonno il 7 novembre, si ritiene che la causa fosse un cancro con il quale combatteva da tempo.

23. Anton Yelchin, 27 anni, 1989 – 2016

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire antonyelchinphoto

Questa foto dell’attore Anton Yelchin è stata il suo ultimo selfie pubblicato sul suo Instagram. Tre giorni dopo, il 19 giugno 2016, l’attore 27enne è morto in un incidente stradale fuori casa. La jeep di Yelchin è rotolata all’indietro lungo il viale di casa, intrappolandolo contro una cassetta postale di mattoni e un recinto di sicurezza. La Jeep ha schiacciato i suoi polmoni e si ritiene che sia morto dopo un minuto dall’impatto.

24. Bob Marley, 36 anni, 1945-1981

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire

Questa foto di Bob Marley fu scattata a Monaco di Baviera, in Germania, pochi mesi prima che morisse di cancro l’11 maggio 1981. A quel punto il suo peso era di soli 35 chili. Marley aveva un melanoma pigmentato scuro, una forma rara di cancro della pelle, sotto il suo alluce che si diffuse in tutto il corpo e lo portò alla morte.

25. Candy Darling, 29 anni, 1944 – 1974

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Peter Hujar

Questa è una foto dell’attrice transgender Candy Darling sul suo letto di morte, scattata poco prima di morire di linfoma il 21 marzo 1974. In una lettera scritta sul letto di morte e destinata ad Andy Warhol e ai suoi seguaci, Darling disse: “Purtroppo non ho nessun desiderio prima di morire … sono solo così annoiata di tutto … si potrebbe dire annoiata a morte, sapevate che non potevo durare, lo sapevo da sempre, vorrei potervi rivedere tutti”. L’attrice era meglio conosciuta per il suo ruolo nei film di Andy Warhol e come musa ispiratrice della band “Velvet Underground”.

26. Paul Walker, 40 anni, 1973-2013

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Wenn

Questa è una foto dell’attore di Fast and Furious Paul Walker, scattata mentre stava lasciando un evento di beneficenza. Qualche istante dopo, la Porsche rossa, guidata da Roger Rodas, si schiantò contro un lampione di cemento e prese fuoco, uccidendo entrambi. Le indagini sull’incidente hanno concluso che la velocità dell’auto, tra i 130 km/h e i 150 km/h, e l’usura delle gomme sono state le principali cause.

27. Kurt Cobain, 27 anni, 1967 – 1994

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Jesse Frohman

Questa foto è stata scattata durante un servizio fotografico sui Nirvana circa cinque mesi prima che Cobain morisse. Fu l’ultimo servizio fotografico che i Nirvana hanno fatto prima che il cantante si togliesse la vita all’età di 27 anni. Cobain fu trovato con un’alta concentrazione di eroina e tracce di diazepam nel corpo, e aveva una storia turbolenta di dipendenza e depressione. Morì il 5 aprile 1994, dopo essersi sparato nella sua casa a Seattle.

28. Amelia Earhart, 39 anni, 1897-1937(1939)

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire AP

Questa foto di Amelia Earhart e del suo navigatore, Fred Noonan, è stata scattata poco prima del loro tentativo di compiere un giro del mondo in volo. Il 2 luglio 1937, l’aereo scomparve in qualche parte dell’Oceano Pacifico in circostanze sconosciute. Il mistero che circonda la sua scomparsa, insieme al suo status di celebrità all’epoca, ha portato a molte teorie cospirative sul suo volo finale.

29. John Candy, 43 anni, 1950-1994

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire cineone

Questa foto di John Candy è stata scattata sul set del film Wagons East. Il 4 marzo 1994, mentre il film era ancora in produzione, Candy ha avuto un infarto nella sua camera d’albergo a Durango City, in Messico. Aveva lottato per alcuni anni con problemi di salute legati al peso.

30. Lucille Ball, 77 anni, 1911-1989

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Alan Light

Questa foto di Lucille Ball è stata scattata agli Academy Awards il 29 marzo 1989. Ball ha subito una rottura aortica il 26 aprile 1989 ed è morta nella sua casa di Los Angeles.

31. Whitney Houston, 48 anni, 1963 – 2013

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Splash

Questa foto mostra Whitney Houston mentre lascia il club Tru Hollywood due giorni prima della sua morte. L’11 febbraio 2012 Houston è stata trovata priva di sensi nella Suite 434 del Beverly Hilton Hotel, immersa nella vasca da bagno. I risultati degli esami tossicologici hanno rivelato la presenza di farmaci soggetti a prescrizione e non soggetti a prescrizione nel suo sistema. Il modo in cui è morta è stato classificato come annegamento accidentale. È deceduta all’età di 48 anni.

32. Jim Morrison, 27 anni, 1943-1971

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Alain Ronay

Questa foto di Jim Morrison è stata scattata il 28 giugno 1971, insieme alla sua ragazza Pamela Courson. Morrison è morto per un arresto cardiaco a Parigi il 3 luglio seguente nella vasca da bagno del suo appartamento, presumibilmente per overdose di eroina, anche se c’è qualche incertezza che circonda la causa esatta. Morrison è sepolto nel cimitero di Père Lachaise a Parigi, che è diventata una delle attrazioni turistiche più visitate della città.

33. Diana, Princess Of Wales, 36 anni, 1961-1997

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Jacques Langevin

Il 31 agosto 1997, Diana è stata ferita a morte in un incidente automobilistico nel tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Questa foto mostra la sua auto che si allontana rapidamente dal Ritz di Parigi verso le 12:20, la principessa Diana sta guardando i paparazzi che la inseguono. Dopo che la foto è stata scattata, la macchina è entrata nel tunnel, dove l’autista ha perso il controllo e si è schiantato contro un pilastro. Diana fu gravemente ferita ma morì più tardi quella mattina in ospedale.

34. Elvis Presley, 42 anni, 1935-1977

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Robert Call

Questa foto di Elvis Presley è stata scattata a Graceland nelle prime ore del 16 agosto 1977 dopo essere uscito dal dentista. Più tardi, lo stesso giorno, Presley ebbe un infarto e morì nel suo bagno in seguito a complicazioni causate dal frequente uso di farmaci che resero il suo cuore debole. Aveva sofferto di una serie di problemi di salute provocati dal suo stile di vita notoriamente edonistico e caratterizzato dall’uso di droghe e dall’eccesso di cibo.

35. Prince, 57 anni, 1958-2016

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire TMZ

Questa è l’ultima foto conosciuta di Prince, scattata fuori da una farmacia Walgreens vicino a casa sua, nel Minnesota. Trascorse le ultime ore a casa da solo, e fu scoperto privo di sensi in un ascensore più di 13 ore dopo essere stato visto l’ultima volta in vita. Prince è morto per un’overdose accidentale del farmaco antidolorifico oppioide Fentanyl, non soo stati ravvisati segni di suicidio.

36. Robert F. Kennedy, 42, 1925-1968

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire CSU Archives / Everett Collection

Questa foto di Robert Kennedy è stata scattata all’Ambassador Hotel di Los Angeles, pochi istanti dopo che Sirhan Sirhan gi ha sparato, il 5 giugno 1968. Morì la mattina seguente. Dopo il suo arresto, Sirhan disse: “Posso spiegarlo, l’ho fatto per il mio paese”. Sirhan riferì di essere stato indotto ad assassinare Kennedy dal suo sostegno ad Israele durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967.

37. Tupac Shakur, 25 anni, 1971-1996

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Leonard Jefferson

Questa foto di Tupac Shakur è stata scattata pochi istanti prima che venisse raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta a Las Vegas, in Nevada, il 7 settembre 1996. Shakur è morto in ospedale sei giorni dopo per le ferite riportate. Sebbene i sospetti caddero da subito sul rivale di Shakur, The Notorious B.I.G, le accuse non furono mai supportate da prove e il caso della sparatoria e dell’uccisione di Tupac Shakur rimane irrisolto.

38. Abraham Lincoln, 56 anni, 1809-1865

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Warren, Henry F.

Questa foto di Abraham Lincoln fu scattata nel marzo del 1865. Lincoln fu colpito alla testa da un proiettile sparato dal famoso attore John Wilkes Booth al Ford’s Theatre il 14 aprile 1865, a Washington DC. È morto il giorno seguente. Fu il primo di quattro presidenti americani ad essere assassinato mentre era in carica.

39. George Harrison, 58 anni, 1943-2001

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire beatlesbible.com

Questa foto di George Harrison è stata scattata per il libretto dell’album di Jools Holland, Small World, Big Band, pubblicato nel 2001. Harrison aveva scritto la canzone Horse to the Water, che compariva nell’album. A Harrison fu diagnosticato con cancro alla gola nel 1997 e trattato con la radioterapia, che all’epoca si pensava avesse successo. Diede pubblicamente la colpa della malattia agli anni di fumo. Nel 2001 entrò in terapia per un cancro al polmone e morì il 29 novembre 2001 a Los Angeles.

40. River Phoenix, 23 anni, 1970 – 1993

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire findadeath.com

Questa è l’ultima immagine dell’attore e musicista River Phoenix, scattata 2 giorni prima della sua morte. La sera del 30 ottobre 1993, Phoenix doveva esibirsi con il suo caro amico Flea, dei Red Hot Chili Peppers, in una discoteca di Hollywood di cui all’epoca era comproprietario l’attore Johnny Depp. Durante le prime ore del mattino del 31 ottobre 1993, Phoenix ha assunto un’overdose di droga, cadde a terra all’esterno de locale e fu colpito da convulsioni per oltre cinque minuti. Gli esami tossicologici hanno mostrato alte concentrazioni di morfina e cocaina nel sangue, e altre sostanze in concentrazioni più piccole. La causa della morte è stata classificata come intossicazione acuta da più droghe.

41. Bill Paxton, 61 anni, 1955 – 2017

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Frederick M. Brown

Questa foto è stata scattata all’ultima apparizione pubblica dell’attore Bill Paxton, i NAACP Awards 2017. È ritratto con il co-protagonista nella serie TV Training Day, Justin Cornwell. Due settimane dopo, il 25 febbraio 2017, Paxton morì a 61 anni per un ictus, conseguenza di complicazioni a seguito di un intervento chirurgico al cuore.

42. Franklin D. Roosevelt, 63 anni, 1882-1945

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Nicholas Robbins

Questa foto di Franklin D. Roosevelt fu scattata l’11 aprile 1945. Il giorno successivo, il 12 aprile, Roosevelt ebbe un ictus e morì. Fu uno degli otto presidenti americani morti mentre erano in carica. Il peggioramento della salute fisica di Roosevelt era stato tenuto segreto al grande pubblico, e la sua morte fu accolta con shock e dolore.

43. Brittany Murphy, 32 anni, 1977 – 2009

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire Michael Bezjian

Questa foto di Brittany Murphy la ritrae mentre cammina sul red carpet il 3 dicembre 2009 in quella che è stata la sua ultima apparizione pubblica. Poco dopo, il 20 dicembre, morì di arresto cardiaco per una caduta nel suo bagno. Si ritiene che le cause della caduta furono polmonite acuta, una grave anemia e intossicazione da più medicinali. Murphy aveva assunto una serie di farmaci da banco e da prescrizione, probabilmente per curare un raffreddore o un’infezione alle vie respiratorie. Tutti i medicinali assunti erano legali e la morte fu giudicata un incidente.

44. Vladimir Lenin, 53 anni, 1870-1924

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire wiki

Questa è l’ultima foto conosciuta di Vladimir Lenin, scattata nel maggio del 1923. Aveva già avuto tre infarti ed era completamente muto. Morì il 21 gennaio 1924 all’età di 53 anni. La causa ufficiale della morte fu una “malattia incurabile dei vasi sanguigni”. Sebbene alcune teorie abbiano suggerito che la morte fu causata dalla sifilide, queste voci sono prive di fondamento.

45. Benazir Bhutto, 54 anni, 1953-2007

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire John Moore

Questa foto della politica pakistana Benazir Bhutto è stata scattata pochi istanti prima della sua morte, il 27 dicembre 2007 a Rawalpindi, in Pakistan. Mentre si sporgeva fuori dall’auto blindata per salutare la folla, Bhutto fu ferita a morte da un uomo vicino alla macchina che ha sparato tre colpi di arma da fuoco contro di lei, e ha poi fatto esplodere il suo giubbotto suicida pieno di cuscinetti a sfera.

46. James Gandolfini, 51 anni, 1961-2013

Le ultime foto di persone famose poco prima di morire SUSAN WEST

Questa è una delle ultime foto scattate all’attore James Gandolfini, mentre era a cena a Roma in compagnia della sua famiglia mentre era in vacanza. Morì poco dopo, il 19 giugno 2013, per un infarto nel suo albergo, dopo una giornata di visite turistiche in città.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

27 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento