in ,

25 personaggi storici che oggi conquisterebbero i Social Media con il loro fascino

Segui Keblog su Facebook:

La storia è piena di grandi personaggi che sono fonte d’ispirazione per molti di noi. Ma alcuni di loro avevano anche un’altra caratteristica: parte del loro magnetismo derivava dal loro bell’aspetto. Ancora oggi, guardando quelle foto del passato, non si può fare a meno di elogiare la loro bellezza tutta particolare. Vi vogliamo proporre delle immagini di alcune di queste persone famose nei primi anni della loro età adulta perché siamo sicuri vi colpiranno. La loro peculiare bellezza e fascino sono così attraenti che non abbiamo potuto fare a meno di immaginare il seguito che queste persone avrebbero oggi nei social media come Instagram o Facebook.

Date un’occhiata voi stessi a questa raccolta di iconici personaggi storici che farebbero infiammare i social media di oggi con il loro fascino. Votate i vostri preferiti mettendo mi piace sotto le foto (così cambierete anche la classifica) e suggeriteci quelli che mancano alla lista!

#2 Charlie Chaplin

Sir Charles Spencer "Charlie" Chaplin (1889-1977) è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore, compositore e produttore cinematografico britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo.

    #3 Fawzia Fuad

    Sua Altezza Reale Fawzia bint Fuʾād (1921-2013) è stata una nobile egiziana, principessa e sultana d'Egitto e regina dell'Iran.

      #4 Dr. Vivien Thomas

      Vivien Theodore Thomas (1910-1985) è stato un medico statunitense che ha sviluppato delle procedure per il trattamento della sindrome del cosiddetto "morbo blu" infantile negli anni quaranta.

        #5 Lewis Powell

        Lewis Thornton Powell (1844-1865), noto anche come Lewis Payne e Lewis Paine, fu un soldato confederato americano che tentò di assassinare il segretario di stato William Henry Seward come parte del complotto per l'assassinio di Lincoln.

          #6 Virginia Woolf

          Adeline Virginia Woolf (1882-1941), nata Stephen, nota semplicemente come Virginia Woolf, è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica.

            #7 Che Guevara

            Ernesto Guevara (1928-1967), più noto come el Che, Che Guevara o semplicemente Che, è stato un rivoluzionario, guerrigliero, scrittore, politico e medico argentino.

              #8 Maharani Gayatri Devi

              Maharani Gayatri Devi (1919-2009) è stata la terza Maharani (La sposa del maragià) di Jaipur dal 1940 al 1949. È stata una delle regine più schiette, audaci e compassionevoli del paese. Fu assistente sociale, politica e un'icona della moda, e cambiò la vita di molte persone.

                #10 Amedeo Modigliani

                Amedeo Clemente Modigliani (1884-1920), noto anche con i soprannomi di Modì e Dedo, è stato un celebre pittore e scultore italiano.

                  #11 Theodore Roosevelt, Jr.

                  Theodore Roosevelt, Jr., o Theodore Roosevelt II (1887-1944), è stato un politico e generale statunitense, figlio di Theodore Roosevelt, il 26º presidente degli Stati Uniti d'America.

                    #13 Rupert Brooke

                    Rupert Brooke (1887-1915) è stato un poeta britannico, noto per i suoi idealistici 'sonetti di guerra', scritti durante la prima guerra mondiale.

                      #14 Winston Churchill

                      Sir Winston Leonard Spencer Churchill (1874-1965) è stato un politico, storico, giornalista e militare britannico. È stato Primo ministro del Regno Unito.

                        #15 Thomas Edison

                        Thomas Alva Edison (1847-1931) è stato un inventore e imprenditore statunitense.

                          #17 Giuseppe Verdi

                          Giuseppe Verdi (1813-1901) è stato uno dei più importanti compositori della storia della musica.

                            #18 Jack Kerouac

                            Jack Kerouac (1922-1969) è stato uno scrittore, poeta e pittore statunitense, nonché padre del movimento beat.

                              #19 Tenzing Norgay

                              Tenzing Norgay (1914-1986), nato Namgyal Wangdi, è stato un alpinista nepalese-indiano di etnia sherpa. Insieme a Edmund Hillary fu il primo a raggiungere la vetta del monte Everest il 29 maggio 1953.

                                #20 Salvador Dalì

                                Salvador Dalí (1904-1989) è stato un pittore, scultore, scrittore, fotografo, cineasta, designer e sceneggiatore spagnolo.

                                  #21 Hermann Rorschach

                                  Hermann Rorschach (1884-1922) è stato uno psichiatra svizzero. Deve la sua fama soprattutto alla creazione di un originale metodo psicodiagnostico creato indipendentemente dai presupposti freudiani.

                                    #22 Niels Bohr

                                    Niels Henrik David Bohr (1885-1962) è stato un fisico danese. Diede contributi fondamentali nella comprensione della struttura atomica e nella meccanica quantistica, per i quali ricevette il premio Nobel per la Fisica nel 1922.

                                      #23 Mark Twain

                                      Mark Twain (1835-1910), pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens, è stato uno scrittore, umorista, aforista e docente statunitense autore di capolavori della letteratura americana del XIX secolo.

                                        #24 Francis Scott Fitzgerald

                                        Francis Scott Key Fitzgerald (1896-1940) è stato uno scrittore e sceneggiatore statunitense, autore di romanzi e racconti. È considerato uno fra i maggiori autori dell'Età del jazz e dei cosiddetti "ruggenti anni Venti".

                                          #25 Lev Tolstoj

                                          Lev Nikolàevič Tolstòj (1828-1910) è stato uno scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo.

                                            Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                            What do you think?

                                            Ora Tocca a Te, Commenta!

                                            Lascia un commento