in ,

Il “vero” aspetto di 27 famose figure storiche ricreato usando l’IA (nuove versioni)

Segui Keblog su Facebook:

Vi avevamo già mostrato le interessanti ricostruzioni facciali di alcuni famosi personaggi della storia, realizzate dall’artista Bas Uterwijk. Uterwijk, che è specializzato in grafica digitale, effetti speciali e animazione 3D, utilizza l’Intelligenza Artificiale per ricreare il “vero” aspetto di personaggi come Van Gogh o Giulio Cesare, partendo da dipinti e sculture.

Ora, tutti noi sappiamo quanto le nuove tecnologie si evolvano ad una velocità impressionante, e questo vale anche per l’IA. Per questo, Uterwijk ha utilizzato le più recenti tecniche per creare delle nuove versioni, possibilmente più accurate, dei “veri” volti di personaggi iconici della storia. Queste immagini non sono necessariamente frutto di una metodologia scientifica, come le ricostruzioni facciali di volti dell’antichità create da scienziati che vi abbiamo mostrato, ma sono comunque molto interessanti.

Dai un’occhiata a queste nuove immagini e non dimenticare che la classifica la decidi tu mettendo “mi piace” sotto le tue ricostruzioni preferite. Buona visione!

Altre info: Instagram | basuterwijk.com | Twitter

#19 Ragazza col turbante (Ragazza con l’orecchino di perla)

19 Punti
Mi Piace

    #23 Ritratto di giovane donna di Rogier van der Weyden

    16 Punti
    Mi Piace

      Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

      What do you think?

      38 Punti
      Mi Piace

      Keblogger: Francesca Proietti

      Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

      Lascia un commento