in ,

Artista ricrea immagini realistiche di personaggi storici utilizzando l’intelligenza artificiale (foto nuove)

Segui Keblog su Facebook:

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale Nathan Shipley ricrea immagini realistiche di personaggi storici. A partire da dipinti famosi, l’artista rende i ritratti di figure come George Washington o William Shakespeare simili a fotografie, ed è entusiasmante. Spesso il risultato è molto attendibile, solo in alcuni casi risultano piccole incongruenze che nulla tolgono al risultato finale, che resta comunque ammirevole!

Di seguito farete un viaggio nella storia e vi confronterete “faccia a faccia” con alcuni personaggi famosi, principalmente della dinastia Tudor, talmente realistici da lasciarvi a bocca aperta per lo stupore!

Altre info: Instagram

#1 Elisabetta I d’Inghilterra (ritratta da giovane)

Questa immagine di Elisabetta è del 1546, quando aveva circa 13 anni. È stato dipinto prima che diventasse regina e fa parte della Royal Collection presso il Castello di Windsor.

    #3 Maria I d’Inghilterra

    Durante il suo regno, la figlia di Enrico VIII e Caterina d'Aragona si guadagnò il nome di "Bloody Mary" per avere mandato al rogo i protestanti per eresia.

      #10 Elisabetta I d’Inghilterra (adulta)

      In questo ritratto del 1575, che fa parte della collezione del National Portrait Gallery, Elisabetta aveva circa 40 anni.

        Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

        What do you think?

        Ora Tocca a Te, Commenta!

        Lascia un commento