in ,

I vincitori dei Comedy Wildlife Photography Awards 2023 sono stati annunciati, ecco le 15 foto migliori:

Di recente abbiamo visto alcune immagini tratte dal concorso fotografico più esilarante dell’anno, il Comedy Wildlife Photography Awards, dedicato alla conservazione della fauna selvatica. Tra le 41 immagini che vi abbiamo proposto nel nostro post precedente, la giuria ha finalmente eletto i vincitori dell’edizione 2023, e sono davvero imbattibili! Sono 6 le immagini premiate, una in ogni categoria, e sono talmente divertenti da rivelarsi un vero toccasana per l’umore. Scopritele con noi scorrendo le immagini di seguito, tra cui troverete alcuni dei finalisti più apprezzati, e votate le vostre preferite cliccando su “mi piace”!

Altre info: Comedy Wildlife Photography Awards | Instagram | Facebook | Twitter

#1 Finalista: “La depressione del lunedì” di John Blumenkamp

“Questo gufo della Lapponia ha trascorso gran parte del pomeriggio posando maestosamente e apparendo, beh, saggio. Ma per un momento o due, dopo aver fatto un po' di stretching elegante, lui/lei si è accasciato e ha pensato "è già finito lunedì?". Mi piace molto l'unicità dei Comedy Wildlife Awards, e il fatto che enfatizzino la conservazione mentre si prendono un momento divertente e uno sguardo speciale alla fauna selvatica. Durante le riprese mi ritrovo spesso a sorridere o a ridere con alcuni comportamenti di varie specie, e questo evento annuale è un ottimo modo per portare agli altri quell'elemento divertente della natura. Mentre fotografavo il gufo della Lapponia mostrato nella mia immagine, ero impegnato a lavorare per catturare una posa dall'aspetto maestoso. Il gufo si pavoneggiava e poi rimaneva fermo per un po', e all'improvviso si è stiracchiato ancora una volta e per un breve momento ha assunto la posa mostrata. Mentre lo faceva, ho sorriso e ho pensato... che divertente!".

553 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Vincitore della categoria “Junior” e vincitore del “People’s Choice”: “Dispute” di Jacek Stankiewicz

    "Ho catturato questa scena mentre osservavo gli uccelli nella foresta di Bialowieza. Il giovane verdone comune veniva ancora nutrito dai genitori. Tuttavia, di tanto in tanto gli uccelli sembravano litigare. I miei amici interpretano questa scena in due modi. 1. Un ragazzino dispettoso sta litigando con un genitore. 2. Un bambino segnala al genitore che suo fratello ha fatto qualcosa di sbagliato: guarda, ha rotto il vetro della finestra".

    525 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 Finalista: “Una per l’album di famiglia” di Zoe Ashdown

      "Alla RSPB Bempton Cliffs, ogni anno tra marzo e ottobre, circa mezzo milione di uccelli marini utilizzano le scogliere di calcare che sovrastano il Mare del Nord per nidificare e allevare la famiglia.
      Le sule si accoppiano per tutta la vita e tornano nello stesso nido anno dopo anno per allevare i loro piccoli.
      Disteso al sicuro in cima alla parete rocciosa ho potuto osservare l'affetto dimostrato tra le sule ogni volta che una tornava al nido. Hanno un rito di saluto, si sfregano i becchi e intrecciano i colli; è così che rafforzano il loro legame. Ma è anche una brillante opportunità per coglierli in varie pose.
      Non mi ero accorta di aver scattato questa immagine finché non sono tornata a casa, ma appena l'ho vista ho riso a crepapelle! Sembrano genitori orgogliosi, in posa con il loro bambino – sicuramente una foto per l’album di famiglia!".

      514 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Finalista: “La tartaruga felice” di Tzahi Finkelstein

        "La tartaruga di palude è sorpresa e sorride alla libellula appoggiata sul suo naso".

        493 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #5 Finalista: “Palla di neve” di Jacques Poulard

          "Questa foto è stata scattata a Spitzberg, in un inverno molto freddo, la pernice viene verso di me e sembra una palla di neve con gli occhi".

          482 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #6 Finalista: “Volpe col sigaro” di Dakota Vaccaro

            "Mentre lavoravo nei boschi della Virginia, una famiglia di volpi grigie si stabilì sotto il terrazzo del cottage abbandonato accanto al mio alloggio di lavoro. Un giorno, mentre praticavano le loro abilità di caccia su pezzi di muschio e rami, uno dei cuccioli si lanciò su un piccolo pezzo di legno e iniziò a rotolare con il suo premio. Stanco dopo la caccia, il piccolo giaceva sulla sua pancia, tenendo ancora in bocca il legno che sembrava un sigaro. Ero molto invidioso del cucciolo in quel momento perché chi non vorrebbe semplicemente starsene sdraiato tutto il giorno a rilassarsi?".

            472 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #7 Vincitore della categoria “Subacquea”: “Lontra ballerina” di Otter Kwek

              "Una lontra ballerina danza con grazia in una posizione arabesca. La lontra stava saltando nel tentativo di afferrare le foglie sovrastanti e, durante un atterraggio insolito, è finita nella posa dell'Arabesque. Ho mostrato questa foto a un'insegnante di danza classica e lei ha commentato che la lontra è naturale, ma ha solo bisogno di tirare la pancia un po' in dentro, proprio quello che consiglierebbe un insegnante di danza classica".

              464 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #8 Vincitore della categoria “Portfolio”: “Finalmente ho imparato a volare… o no?” Di Timea Ambrus

                “Lo scoiattolo di terra saltò come se potesse volare. Purtroppo non ha le ali. Con sua sorpresa cadde a terra".

                442 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #9 Finalista: “Don’t Look Down” di Brian Matthews

                  "Una pulcinella di mare galleggia mentre guarda le meduse".

                  408 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #10 Finalista: “Ieri questo non c’era” di Wendy Kaveney

                    "Una tortora alibianche che sembra volare frontalmente contro lo scheletro di un cactus cholla".

                    403 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #11 Vincitore assoluto e vincitore della categoria “Creature della terra”: “Air Guitar Roo” di Jason-Moore

                      “Innanzitutto, vorrei iniziare identificando la specie di canguro: è un canguro grigio occidentale. L'animale è una femmina, come dimostrano le sue dimensioni (le femmine sono significativamente più piccole dei maschi) e se guardi da vicino puoi vedere i segni di una sacca al centro della pancia. La foto è stata scattata nell'agosto 2021 (fine inverno nell'emisfero meridionale), nella periferia esterna di Perth, nell'Australia occidentale. Come probabilmente saprai, abbiamo un clima mediterraneo nell'Australia sudoccidentale […] e di conseguenza siamo benedetti con una bellissima stagione di fiori selvatici a fine inverno e inizio primavera.

                      Ho deciso di passare oltre un'area di boscaglia aperta che conosco, perché spesso c'è una "folla" di canguri che si nutrono e prendono il sole in un campo vicino alla strada. […] Alla fine ho girato circa 40 o 50 fotogrammi dei caguri con vari contenuti. […]

                      Le riprese si sono rivelate una sessione fantastica e sono molto affezionato a diverse immagini che ho catturato. Tuttavia, quando ho visto questo animale assumere questa posa mi ha subito fatto sorridere e ho capito di aver catturato qualcosa di speciale. Ho anche avuto la fortuna di fotografare due maschi che litigavano, tra feroci calci di kung fu e le prese di judo come il wrestling".

                      397 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #12 Finalista: “Il dandy della foresta pluviale” di Delphine Casimir

                        "Questa foto è stata scattata nella foresta delle scimmie a Ubud, Bali. Questo posto è un posto pazzesco dove le scimmie sono re! A volte danno spettacolo, a volte ti montano addosso per cercare le pulci o rubarti il pezzo di biscotto che stai cercando di mangiare :-D. Il loro regno, chiamato foresta pluviale, ha tre templi indù. Questa foresta è speciale, addirittura magica e sacra per il popolo balinese. Forse il nostro dandy è la ricacarnazione di una divinità?".

                        382 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #13 Finalista: “Boing” di Lara Mathews

                          “Scattata a Westerfolds Park, un lembo di terra bellissimo e sorprendentemente selvaggio nella periferia orientale di Melbourne, famoso per la sua popolazione di canguri. La folla si stava godendo il sole mattutino quando questo cucciolo ha deciso di fare lo sciocco e cimentarsi nella boxe".

                          380 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #14 Finalista: “Guarda bene, fratello” di Pratick Mondal

                            "La foto è stata scattata nel Parco Nazionale Keoladeo, Bharatpur, Rajasthan, India. Questo parco è un paradiso per gli amanti della natura. Il parco è pieno di vegetazione lussureggiante e habitat di mammiferi e uccelli migratori. Durante il mio viaggio, avevo programmato di scattare foto di sciacalli e iene oltre agli uccelli. Ci sono molti sciacalli e iene nel parco. Giunto sul posto, aspettavo il momento per scattare. Anche dopo ore di attesa, non c'è stato alcun avvistamento di sciacalli o iene. Stavo ancora aspettando. All'improvviso un cervo in lontananza apparve sulla strada e si fermò esattamente in mezzo alla strada e cominciò a guardarmi. Vedendo l'arco dietro il cervo ho provato a catturare l'inquadratura che avevo pre-visualizzato. All'improvviso anche un macaco è arrivato in mezzo alla strada e ha iniziato a grattarsi, allungando la mano verso l'esterno, il che è stato molto divertente. Senza ulteriori indugi, ho catturato il bellissimo e raro momento del 'Macaco che che si gratta con cervo sullo sfondo'".

                            366 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #15 Vincitore categoria “Creature dell’aria”: “Un tuffo inaspettato” di Vittorio Ricci

                              “Una fine insolita e quasi miserabile di un momento perfetto, precedentemente preparato, per una pesca riuscita”.

                              363 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                What do you think?

                                347 Punti
                                Mi Piace

                                Tocca a te, lascia un commento!

                                Lascia un commento