in

Foto scioccanti mostrano i pericoli dello zucchero

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli che lo zucchero rappresenta per la nostra salute, la Diabetes Association of Thailand ha commissionato al designer thailandese Nattakom Jangsem una campagna per incoraggiare il pubblico a ridurre la quantità di zucchero nella dieta. Come si può vedere dalle raccapriccianti immagini qui sotto, il risultato è efficace.

Sappiamo tutti che lo zucchero non fa bene, ma spesso pensiamo agli effetti negativi che ha sui denti e sul peso corporeo. Ma troppo zucchero nella dieta può anche causare il diabete di tipo 2, che riduce drasticamente la capacità del corpo di guarire, causando infezioni di tagli e ferite e portando, in casi estremi, all’amputazione.

La campagna, intitolata “Sweet Kills”, ha lo scopo di mostrare quello che il diabete di tipo 2 può fare, ma invece di usare semplici fotografie, Jangsem ha deciso di raffigurare le lesioni legate al diabete utilizzando la stessa cosa che le crea: i dolci. Le immagini risultanti possono essere difficili da guardare, ma una cosa è certa: vi faranno pensare due volte prima di aggiungere zucchero.

Altre info su Diabetes Association of Thailand

zucchero-diabete-pubblicita-lesioni-salute-3

zucchero-diabete-pubblicita-lesioni-salute-1

zucchero-diabete-pubblicita-lesioni-salute-6

zucchero-diabete-pubblicita-lesioni-salute-5

zucchero-diabete-pubblicita-lesioni-salute-4

zucchero-diabete-pubblicita-lesioni-salute-7

Non perderti la nostra raccolta di cibi che tolgono la fame.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento