in

7 cose che le persone di successo non dicono mai

Avete mai notato che le persone di maggior successo condividono un certo tipo di atteggiamento? Ad esempio, le persone di successo non passano un sacco di tempo a lamentarsi. Sono più occupate ad agire e a creare il loro successo. Mentre leggete il seguente elenco, chiedetevi se vi identificate in qualcuna di queste cose. Se è così, pensate a come si potrebbe passare a un punto di vista più positivo e orientato al successo.

7 cose che le persone di successo non dicono mai:

how-to-be-successful

1 Sono completamente incasinato: Le persone di successo non dicono mai questo perché custodiscono il loro tempo e gestiscono la loro energia. Mettono da parte il tempo per le cose che sono importanti per loro, ma non prendono così tanti impegni da restarne sopraffatti.

2 Non sono pronto: Le persone di successo sanno che nessuno si sente mai completamente pronto ad imbarcarsi in un nuovo progetto o sfida. Mentre è importante pianificare e preparare, è altrettanto importante fare i primi passi nella giusta direzione. Le persone di successo capiscono l’importanza di partire prima di essere pronti.

Questo è dove si vedono molti imprenditori bloccarsi, è facile farsi prendere dalla “paralisi dell’analisi”, o pensare che occorre acquisire più abilità o ottenere ulteriori certificazioni prima di iniziare. Non bloccatevi. Cominciate a prendere misure nella direzione in cui vuole andare, e a costruire la vostra fiducia lungo la strada.

3 Non sono fortunato, non ho mai vinto, le cose non vado mai a modo mio: le persone di successo sanno che sono loro a creare la loro buona sorte e le loro opportunità. Sia la buona sorte che le nuove opportunità vengono dalla preparazione, fare i passi giusti nella direzione in cui si vuole andare, pur mantenendo un realistico ottimismo. Secondo un articolo su Entrepreneur.com, il dottor Martin Seligman ha scoperto che i venditori più ottimisti hanno venduto l’88 per cento in più rispetto a quelli più pessimistici. Essere ottimisti rende più facile fare le cose che dovete fare per avere successo. Come risultato di queste azioni, vi si presenteranno anche maggiori opportunità.

4 Non sono abbastanza intelligente, abbastanza magro ecc, o non ho abbastanza istruzione, certificazioni, ecc .: le persone di successo non si concentrano su tutte le aree in cui hanno delle carenze. Essi si concentrano sui loro punti di forza e sull’utilizzo di tali punti di forza per massimizzare il loro impatto. Ognuno ha punti deboli o aree in cui può migliorare. Le persone di successo non lasciano che le loro debolezze intralcino i loro sogni.

5 È colpa di “Tizio”, o non posso perché lui / lei non me lo permette: Le persone di successo si assumono la responsabilità per la propria vita. Non incolpano gli altri per la loro situazione e non permettono ad altri di frenarli. Cadere nella trappola di incolpare gli altri può essere segno di vittimismo. Il vero successo può essere raggiunto solo attraverso la presa di responsabilità personale e l’accettare le cose come sono, non come vorremmo che fossero. Per uscire dalla mentalità vittimistica, è necessario iniziare a prendersi la responsabilità della propria vita.

6. Devo fare tutto, e devo farlo io: Le persone di successo sanno che non devono fare tutto. Sanno quando dire “no” e sono anche in grado di delegare quando necessario. Sentirsi obbligati a fare tutto provoca dolore e sofferenze inutili, consuma la vostra energia, e in realtà vi impedisce di concentrarvi sulle vostre priorità.

7 Non potrei mai chiedere più soldi per il mio lavoro: Le persone di successo comprendono il valore delle loro competenze e del loro tempo e sono disposte a chiedere per quello che valgono. Sono fiduciose nella loro capacità di dare valore e risultati per i loro clienti o datori di lavoro.

[fonte]

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento