in , ,

L’amicizia lunga 10 anni tra un pescatore e una foca cieca che lo segue ovunque

Segui Keblog su Facebook:

Un’amicizia lunga e importante può nascere quando meno ce lo aspettiamo, e non necessariamente con un’altra persona. È quello che è successo ad un pescatore, che è diventato amico di una foca cieca che lo segue tutti i giorni.

Nicholas Lewis e Shauna la foca si sono conosciuti nel 2010 a Peel Bay, nell’isola di Man (Regno Unito), quando l’animale era solo un cucciolo. Il pescatore, specializzato in granchi ed aragoste, aveva visto la piccola foca fare capolino dall’acqua, in cerca di cibo.

Video: Nicholas Lewis

Da allora, la foca si presenta nello stesso punto, sui gradini della baia, per “salutarlo” (e magari sperare in un bocconcino), e Nicholas, che la vede tutti i giorni, si è talmente affezionato a Shauna che ormai la considera come una figlia aggiuntiva ai suoi quattro bambini.

L'amicizia tra un pescatore e una foca cieca, Nicholas Lewis e Shauna

Ogni pomeriggio, la foca segue una delle tre barche del pescatore (a seconda di quale prende quel giorno) durante i suoi giri attorno alla baia, e alla fine si gode i suoi due o tre sgombri.

Gepostet von Nicholas Lewis am Montag, 28. September 2020

“Quando era solo una cucciola, si faceva viva e le davamo sempre da mangiare, ed era diventata sicura e a suo agio con noi. Non credo che passava una sola mattina senza che lei venisse a salutarci”, racconta Nicholas.

L'amicizia tra un pescatore e una foca cieca, Nicholas Lewis e Shauna

Il pescatore racconta che la foca saliva sui gradini della baia e aspettava l’arrivo di Nicholas e il suo collega. All’inizio era curioso recarsi ad una sorta di appuntamento con una foca, ma poi è diventato la normalità, come il fatto che Shauna salisse anche sulla barca di Nicholas.

Poi, verso la fine del 2019, Nicholas ha notato che l’occhio sinistro della foca stava diventando bianco. Shauna perse purtroppo la vista da quell’occhio e, progressivamente, anche dall’altro, nel giro di sei mesi.

L'amicizia tra un pescatore e una foca cieca, Nicholas Lewis e Shauna

Il pescatore racconta che, negli ultimi mesi, ha dovuto prestare maggiore attenzione a Shauna perché era più vulnerabile agli infortuni. Ma dopo dieci anni, i due sono ancora inseparabili e la loro amicizia è qualcosa che Nicholas non darà mai per scontato, perché per lui Shauna sarà sempre parte della famiglia.

L'amicizia tra un pescatore e una foca cieca, Nicholas Lewis e Shauna

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

41 Punti
Mi Piace

Keblogger: Giusy Valente

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento