in ,

Un bassotto e un cucciolo di foca si conoscono e diventano subito amici per la pelle

Le vacanze sono spesso un’occasione per fare nuove amicizie. Trovarsi senza pensieri, in un posto nuovo, ci rende forse più aperti a nuove conoscenze, e spesso si fanno incontri che si ricorderanno per sempre. Ma la cosa più curiosa è che questo sembra valere anche per gli animali! Ne sa qualcosa un bassotto di nome Stanley, in vacanza in Cornovaglia con la sua amica umana per visitare la riserva delle foche, che ha fatto amicizia con un cucciolo di foca di nome Aayla. La proprietaria del bassotto, una fotografa amatoriale di nome Melanie Talbot, ha raccontato che la foca curiosa ha notato Stanley attraverso la parete di vetro trasparente, ed è subito nuotata da lui. I successivi 20 minuti sono stati immortalati da Melanie, che ha scattato numerose foto dell’insolita coppia mentre fa amicizia.

Un cane bassotto di nome Stanley e un cucciolo di foca di nome Aayla hanno recentemente fatto amicizia in una riserva acquatica

Amicizia tra un cane bassotto e una focaImmagine: Melanie Talbot

Le adorabili fotografie mostrano Stanley il bassotto e Aayla la foca che tentano di strofinare i musi tra loro attraverso il vetro. A tratti, sembra persino che la piccola foca voglia dire qualcosa all’orecchio del bassotto seduto accanto al vetro.

Amicizia tra un cane bassotto e una focaImmagine: Melanie Talbot

Dopo lo straordinario incontro della coppia, alla quale si è unito successivamente anche l’altro bassotto di Melanie, Mabel, la foca si è allontanata, scomparendo nelle profondità dell’acqua.

Melanie crede che Aayla possa aver scambiato Stanley per un minuscolo cucciolo di foca, perché il cane indossava una maglia con cappuccio. In effetti, il bassotto aveva anche le orecchie nascoste dal suo abito.

Le foto dei due animali che posano come fossero vecchi amici sono diventate subito virali

Amicizia tra un cane bassotto e una foca

Immagine: Melanie Talbot

“Non potevo crederci quando si sono conosciuti, non ho mai visto niente del genere prima”, ha detto Melanie.

“Quando ho guardato le foto che avevo scattato, ho pensato che un’amicizia può sbocciare tra qualsiasi animale. È stato bello vedere specie diverse creare un tale legame”.

Qualcuno ha persino notato una certa somiglianza tra i due

Amicizia tra un cane bassotto e una focaImmagine: Melanie Talbot

“Sembravano avere un legame magico, era davvero bello”.

In alcune foto sembra quasi che non ci sia un vetro a separare i due animali e che si tocchino davvero.

Amicizia tra un cane bassotto e una focaImmagine: Melanie Talbot

Melanie ha visitato la riserva insieme a sua madre Wendy, e ai suoi due bassotti Stanley e Mabel durante una vacanza di una settimana a St Ives.

Amicizia tra un cane bassotto e una focaImmagine: Sea Life Trust Cornish Seal Sanctuary

La struttura che ospita questi animali si occupa di salvare i cuccioli di foca grigia trovati intorno alla costa della Cornovaglia e di riabilitarli. Sono oltre 70 i cuccioli di foca recuperati ogni anno.

Amicizia tra un cane bassotto e una foca

Immagine: Sea Life Trust Cornish Seal Sanctuary

Aayla è stata salvata nel 2017, era malnutrita e aveva una piccola lesione alla pinna destra che si era gravemente infettata e necessitava di cure continue. Ora ha trovato casa in questa struttura, e sembra essere piuttosto felice!

Amicizia tra un cane bassotto e una focaImmagine: Sea Life Trust Cornish Seal Sanctuary

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

7 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento