in ,

8 artisti contemporanei ridefiniscono l’antica arte delle vetrate

5. Flora Jamieson

Arte Delle Vetrate Artisti Contemporanei Flora Jamieson Instagram

Flora Jamieson unisce all’arte tradizionale del vetro colorato un design contemporaneo realizzando piccoli pannelli che si ispirano alla natura ed ai motivi geometrici.

Arte Delle Vetrate Artisti Contemporanei Flora Jamieson Instagram

6. Sigmar Polke

Arte Delle Vetrate Artisti Contemporanei Sigmar Polke

Graeme Churchard

L’artista tedesco Sigmar Polke, nel 2009, ha realizzato 12 finestre decorative per la cattedrale di Grossmünster a Zurigo. Rivisitando in chiave moderna la tradizionale arte del vetro colorato, Polke compone 7 di queste finestre con mosaici di agata, dando vita ad uno splendido e luminoso disegno caleidoscopico di pietre semipreziose.

7. Elena Zaycman

Arte Delle Vetrate Artisti Contemporanei Elena Zaycman Instagram

Ispirata agli esclusivi prodotti in vetro Tiffany, la designer russa Elena Zaycman crea una straordinaria linea di accessori in vetro colorato. Da spille a orecchini, a finestre “suncatcher” e vasi ornamentali, tutto viene realizzato interamente a mano. Puoi acquistare le sue creazioni su Etsy.

8. William Lamson

Arte Delle Vetrate Artisti Contemporanei William Lamson Flickr

Progettato e costruito dall’artista William Lamson, Solarium (precedentemente allo Storm King Art Center di Mountainville, New York) è una serra funzionale con 162 finestre realizzate in zucchero caramellato. Ogni pannello era fatto di zucchero cotto a temperature diverse e poi sigillato tra due lastre di vetro.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento