Segui Keblog su Facebook:

Queste meravigliose foto documentano il programma creato dall’Animal Rescue League of Berks County, in Pennsylvania (USA), un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa di recuperare e accudire gatti maltrattati, abbandonati e senza casa. Il programma si chiama “Book Buddies” (letteralmente “Compagni di Libri”) e vede una serie di bambini che si offrono volontari per leggere dei libri ai gatti.

I bambini vengono invitati a leggere dei libri ai gatti nella stanza per le adozioni. Il programma aiuta sia i bambini a migliorare le loro capacità di lettura, che i gatti, che così hanno modo di socializzare e interagire con gli umani. I gatti trovano, infatti, il suono ritmico della voce molto gradevole.

Il programma “Book Buddies” è stato implementato da Kristi Rodriguez. Suo figlio di 10 anni è stata la fonte di ispirazione al programma. Aveva difficoltà a scuola con la lettura, così gli ha chiesto di venire al centro per leggere ai gatti, e gli è piaciuto così tanto che ha voluto tornare. Kristi sapeva che se suo figlio amava così tanto leggere ai gatti, sarebbe piaciuto anche ad altri bambini.

Ecco, quindi, le bellissime foto che catturano questa meravigliosa iniziativa.

reading-children-shelter-cats-book-buddies-11

reading-children-shelter-cats-book-buddies-8

reading-children-shelter-cats-book-buddies-1

reading-children-shelter-cats-book-buddies-10

reading-children-shelter-cats-book-buddies-12

reading-children-shelter-cats-book-buddies-13

reading-children-shelter-cats-book-buddies-14

reading-children-shelter-cats-book-buddies-15

reading-children-shelter-cats-book-buddies-5

reading-children-shelter-cats-book-buddies-6

reading-children-shelter-cats-book-buddies-2

[fonte]

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag