in , ,

Nugget, il cane postino che aiuta i bambini in quarantena a scambiarsi lettere scritte a mano

L’attuale pandemia di coronavirus vede tutti quanti dare il proprio contributo per fermare la propagazione del virus restando a casa, ma ci sono degli eroi che si distinguono dagli altri. Non solo medici e infermieri in prima linea nella guerra contro il COVID-19, ma anche eroi a quattro zampe, come i cani da assistenza che confortano il personale sanitario sotto enorme stress, e come Nugget, il cane postino che aiuta i bambini del vicinato a restare in contatto recapitando le lettere che si scrivono a vicenda. Nugget vive in una cittadina di campagna a Victoria, in Australia, con i suoi familiari umani Sarah Jayne, 40 anni, e sua figlia Ava di sei anni.

Nugget, il cane postino che aiuta i bambini in quarantena a scambiarsi messaggiImmagine: Sarah Jayne

L’anno scorso, Ava ha sofferto di una malattia che l’ha costretta su un letto di ospedale, e quindi deve stare molto attenta in questi giorni di emergenza da coronavirus. La bambina è ovviamente al sicuro in auto-isolamento con la sua famiglia, ma le mancano i suoi amici. Ed è qui che entra in azione Nugget. Il laborioso cane sta aiutando i bambini del quartiere a restare in contatto recapitando le lettere che si scrivono a vicenda e che attaccano al suo collare.

Nugget, il cane postino che aiuta i bambini in quarantena a scambiarsi messaggiImmagine: Sarah Jayne

I problemi di salute di Ava erano dovuti ad un’influenza, e tuttora dev’essere periodicamente visitata da specialisti perché l’influenza ha colpito i suoi reni. Un giorno, il suo cane Nugget è tornato a casa con qualcosa attaccato al collare: era una lettera della sua migliore amica, Sianne, una bambina di 10 anni che vive accanto.

“Ava, so che non possiamo vederci ora ma possiamo comunque inviarci messaggi tramite Nugget”, si legge nella lettera. “Non so perché, ma i cani non possono trasportare i virus. Per favore mandami un messaggio così so che sei ancora viva. Da Sianne. P.S: Il COVID-19 alla fine sparirà e tutto andrà bene”.

Nugget, il cane postino che aiuta i bambini in quarantena a scambiarsi messaggi

Immagine: Sarah Jayne

Oltre a consegnare le lettere dei bambini, Nugget porta anche un sorriso sui volti delle persone che lo vedono arrivare, e di questi tempi è un regalo enorme.

Nugget, il cane postino che aiuta i bambini in quarantena a scambiarsi messaggiImmagine: Sarah Jayne

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento