La rock band inglese Coldplay ha annunciato che non andrà in tour fino a quando non troverà un modo per rendere i suoi concerti più eco-sostenibili. Il frontman Chris Martin ha infatti dichiarato in un’intervista alla BBC che la band ha intenzione di posticipare il tour del loro nuovo album di uno o due anni, almeno fino a quando non saranno in grado di esibirsi in concerto senza distribuire plastiche monouso e limitando l’uso del carburante aereo.
Immagine: Coldplay
“Il nostro prossimo tour sarà il migliore dal punto di vista ambientale. Saremmo delusi se non fosse carbon neutral“, ha detto Martin alla stampa. “La cosa più difficile è l’aspetto del trasporto aereo. Ma, per esempio, il nostro sogno è quello di tenere concerti senza plastica monouso, e alimentarli in gran parte con energia solare”.
Immagine: BBC
“Abbiamo fatto molti grandi tour”, ha aggiunto. “Come possiamo cambiare le cose in modo che iniziamo a dare di più e a ricevere di meno?”
Immagine: ColdplayDurante il loro ultimo tour mondiale, i Coldplay hanno fatto 122 concerti in 5 continenti.
Immagine: Coldplay
Con il loro nuovo album Everyday Life che uscirà il 22 novembre, la band spera che il disco e l’eventuale tour contribuiranno a sensibilizzare l’opinione pubblica su come tutti, inclusi musicisti e singoli individui, possono combattere la crisi climatica.
Immagine: Coldplay
Durante questo fine settimana, i Coldplay suoneranno a Londra al Natural History Museum, e tutti i proventi del concerto saranno devoluti a un’organizzazione benefica per l’ambiente. Inoltre, la band celebrerà l’uscita dell’album con due concerti in Giordania che verranno interamente trasmessi in streaming su YouTube.
Immagine: Coldplay
Ecco il video dell’intervista a Chris Martin
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!