Ricordate gli esperimenti sull’aspetto delle celebrità, che Hidreley Diao ha effettuato con l’aiuto di applicazioni di intelligenza artificiale? Hidreley ha recentemente provato a immaginare l’aspetto di alcune celebrità se non avessero avuto nessun intervento di chirurgia plastica, e i risultati sono piuttosto interessanti.
La chirurgia plastica è un argomento controverso. C’è chi è completamente contrario a qualunque intervento, anche minimo, sul corpo di una persona, e chi invece crede che dei piccoli ritocchi possano essere assolutamente accettabili (ma qui si pone il problema di determinare il limite dei “piccoli ritocchi”)
Date un’occhiata alle immagini qui sotto e votate le ricostruzioni che vi sembrano più convincenti. E già che ci siete, diteci nei commenti che ne pensate della chirurgia plastica e cosmetica!
Altre info: Instagram
La “positività del corpo” e l’auto-accettazione si sono diffuse sempre più negli ultimi anni. Eppure, il numero degli interventi di chirurgia plastica e delle procedure cosmetiche è in continuo aumento. La tendenza è aiutata dal fatto che molti trattamenti cosmetici sono più facili ed economici.
Oltre ai classici interventi di aumento del seno, liposuzione, rimodellamento di naso, glutei e cosce, chirurgia delle palpebre e addominoplastica, ci sono le procedure di botox e riempitivi, peeling chimici, epilazione laser e microdermoabrasione, più semplici e accessibili economicamente.
Ma perché questo aumento di persone che decidono di sottoporsi a queste procedure cosmetiche? I medici che le eseguono indicano una serie di motivi per cui le persone predicano online cose del tipo “Non lasciare che nessuno giudichi il tuo aspetto!” e poi sborsano soldi per cambiare il proprio. Primo motivo tra tutti: troppo tempo passato davanti agli schermi dei cellulari. Paragonare le immagini irreali dei social media con i nostri selfie sembra che stimoli fortemente il desiderio di chirurgia plastica.
Un altro motivo dell’aumento delle persone che decidono di sottoporsi a interventi cosmetici o di chirurgia plastica è che questo tipo di procedure viene ora accettato maggiormente dalle persone rispetto al passato. Oggi, le persone sono molto più a loro agio nel condividere le loro esperienze con i “ritocchi”, e alcune di loro postano sui social persino le foto dei loro “work in progress”.
Anche la relativa economicità delle procedure cosmetiche contribuisce all’aumento delle persone che scelgono di sottoporvi. La chirurgia plastica ed estetica non è più solo per i ricchi. Non solo gli interventi estetici, sia chirurgici che non, sono diventati più convenienti, ma esistono anche molte opzioni di finanziamento.
A rendere queste procedure più abbordabili, ma anche più sicure ed affidabili, sono i progressi tecnologici. Oggi, sono maggiori gli strumenti e i prodotti che i medici hanno a loro disposizione. Ad esempio, prima il Botox era l’unica neurotossina sul mercato. Ora ne esistono altre quattro. Inoltre, i trattamenti non chirurgici sono un’arena in rapida evoluzione.
#1 Mickey Rourke, 68 anni
#2 Demi Moore, 58 anni
#3 Donatella Versace, 66 anni
#4 Britney Spears, 39 anni
#5 Carla Bruni, 53 anni
#6 Cher, 75 anni
#7 Lisa Rinna, 58 anni
#8 Jocelyn Wildenstein, 81 anni
#9 Joan Rivers, morta a 81 anni
#10 Dolly Parton, 75 anni
#11 Daryl Hannah, 60 anni
#12 Goldie Hawn, 75 anni
#13 Burt Reynolds, morto a 82 anni
#14 Priscila Presley, 76 anni
#15 Madonna, 63 anni
#16 Amanda Lepore, 53 anni
#17 John Travolta, 67 anni
#18 Joan Van Ark, 78 anni
#19 Melanie Griffith, 64 anni
#20 Barry Manilow, 78 anni
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!