in

Anziana coppia di leoni incontra l’eutanasia insieme così nessuno dei due vivrà in solitudine

Hubert e Kalisa erano un leone e una leonessa, due anime gemelle che da sei anni vivevano insieme e che sono stati contemporaneamente messi a dormire per sempre, affinché nessuno dei due dovesse vivere senza l’altro.

L’anziana e inseparabile coppia di leoni viveva nello zoo di Los Angeles. Entrambi erano in cattivo stato di salute, e ciò pregiudicava la qualità della loro vita. I due avevano 21 anni, un’età di tutto rispetto dato che i leoni che vivono negli zoo hanno un’aspettativa di vita media che va da 15 a 17 anni.

Hubert e Kalisa, la coppia di leoni che incontrano l'eutanasiaImmagine: LA Zoo

Hubert era nato a Chicago, al Lincoln Park Zoo, mentre Kalisa proveniva dal Woodland Park Zoo di Seattle. I due si sono conosciuti nel 2014, quando entrambi sono stati trasferiti allo zoo di Los Angeles.

Hubert e Kalisa, la coppia di leoni che incontrano l'eutanasiaImmagine: LA Zoo

Beth Schaefer, portavoce dello zoo di Los Angeles, ha raccontato un po’ dei due grandi felini: “Questi leoni erano carismatici sia come coppia che separatamente, ma non si separavano quasi mai l’uno dall’altro. La loro totale attenzione era sempre rivolta verso il proprio partner, mentre riposavano insieme, si coccolavano o si stuzzicavano”.

Hubert e Kalisa, la coppia di leoni che incontrano l'eutanasia

Immagine: LA Zoo

In un post su Facebook, Denise Verret, amministratrice delegata e direttrice dello zoo, ha affermato che la meravigliosa coppia “è stata una parte centrale dell’esperienza dello zoo di Los Angeles”, e ha aggiunto che tutto il personale e i visitatori dello zoo sono stati toccati dalla compagnia dei due inseparabili leoni.

Hubert e Kalisa, la coppia di leoni che incontrano l'eutanasiaImmagine: LA Zoo

“Questi affettuosi compagni sono venuti allo zoo di Los Angeles sei anni fa”, ha detto Verret, “e sono entrati subito nei nostri cuori con la loro magnifica bellezza e il loro splendido legame”.

“Si diceva spesso che non vedi Kalisa senza Hubert accanto”, ha continuato Verret, “Quindi, anche se è davvero straziante dover dire addio a questa coppia, possiamo consolarci sapendo che se ne sono andati insieme. Questi leoni resteranno una bella parte della nostra storia e ci mancheranno molto”.

Hubert e Kalisa, la coppia di leoni che incontrano l'eutanasiaImmagine: LA Zoo

Alisa Behar, che lavora come curatrice degli animali dello zoo, ha detto che le morte di Hubert e Kalisa è stata una perdita molto dura per tutto il personale della struttura. “La mattina presto si sentivano sempre i ruggiti di Hubert che si svegliava, e mi mancheranno molto”, ha detto. “Non si può pensare a Hubert senza pensare alla sua compagna, Kalisa; sono stati una coppia inseparabile per anni”.

Riposate in pace, Hubert e Kalisa.

Hubert e Kalisa, la coppia di leoni che incontrano l'eutanasiaImmagine: LA Zoo

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

13 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento