in ,

Adorabile cucciolo di rinoceronte corre come un cagnolino intorno alla mamma affamata (ma attenta)

Segui Keblog su Facebook:

Noi di Keblog amiamo i cuccioli, e quando abbiamo visto il video di questa piccola rinocerontina di poche settimane che corre intorno alla mamma non potevamo non mostrarvelo. Il cucciolo di rinoceronte bianco vive con la mamma nello zoo di Aukland, in Nuova Zelanda. Nel video, si vede la piccola in preda ad un attacco di girotondo mentre corre intorno alla madre Jamila, che non smette di tenerla d’occhio anche mentre mangia.

La piccola è il primo cucciolo di rinoceronte bianco nato in questo zoo dopo vent’anni. Si tratta di una importante vittoria per il programma di protezione e allevamento di questo animale.

Altre info: aucklandzoo.co.nz | Instagram | Facebook | Twitter

Il robusto cucciolo, che non ha ancora un nome, è nato nelle prime ore del 14 agosto dopo un travaglio di una sola ora.

Immagine: aucklandzoo

Alla nascita pesava circa 65 kg. La gestazione del rinoceronte dura 16 mesi in totale, mamma Jamila è stata accudita tutto il tempo e le sue condizioni monitorate costantemente. I livelli di progesterone, in particolare, sono stati analizzati per determinare quando il rinoceronte avrebbe partorito.

Lo zoo ha persino installato telecamere di sicurezza in grado di funzionare in presenza di scarsa illuminazione, consentendo al personale di monitorare la gravidanza di Jamila 24 ore su 24, anche da casa.

Immagine: aucklandzoo

Tommy, il responsabile degli ungulati, dice che l’attenzione di Jamila verso i bisogni della sua piccola è impressionante. “Cresce di giorno in giorno, sta scoprendo le sue zampe, correndo e facendo dei saltelli, è adorabile”, racconta.

“Questo è solo l’inizio, il cucciolo e sua madre non si sono ancora avventurati nel loro habitat e vi terremo aggiornati su quando potrete vederli”, ha detto lo zoo.

Immagine: aucklandzoo

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

10 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento