in

Un video emozionante cattura la nascita di un piccolo rinoceronte in via di estinzione

Il rinoceronte nero orientale vive in Africa orientale, ma della specie sono rimasti davvero pochissimi esemplari: meno di mille per la precisione, e il rischio di estinzione è molto elevato. Così, una nuova nascita è davvero un avvenimento da celebrare! Ed è quello che è successo nello zoo di Chester, uno degli zoo più visitati del Regno Unito! Lo scorso 29 ottobre è nato un cucciolo femmina di rinoceronte, e il lieto evento è stato catturato da una videocamera! Nel video il piccolo prova ad alzarsi e pochi istanti dopo viene allattato dalla madre. “La nascita di un rinoceronte nero orientale in pericolo di estinzione è sempre molto speciale”, ha dichiarato Andrew McKenzie, team manager dei rinoceronti allo zoo di Chester, “poter riprendere la scena è un privilegio incredibile, e con così pochi esemplari viventi, non è una cosa che accade spesso”.

Altre info: Chester Zoo | Facebook | Instagram | Twitter

Video cattura la nascita di un rinoceronte in via d'estinzione Chester Zoo Chester Zoo

“Questi rinoceronti sono stati spinti al limite dell’esistenza e ogni singola nuova nascita nel programma europeo di allevamento di specie minacciate di estinzione viene celebrata a livello globale”, ha aggiunto McKenzie. “Speriamo un giorno che tutti i rinoceronti nati in questi programmi speciali siano in grado di fare il viaggio di ritorno in Africa”.

Video cattura la nascita di un rinoceronte in via d'estinzione Chester Zoo Chester Zoo

Intanto lo zoo chiede ai suoi follower su Facebook di partecipare a un sondaggio per scegliere il nome del piccolo rinoceronte tra Kasulu, Koshi e Kaari.

Video cattura la nascita di un rinoceronte in via d'estinzione Chester Zoo

Chester Zoo

Guarda il video dell’emozionante nascita:

Guarda il piccolo rinoceronte in azione!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento