in , ,

Il primo cucciolo di rinoceronte nato in questo zoo è femmina e ama i sonnellini

Uno zoo negli USA sta festeggiando la nascita del suo primo cucciolo di rinoceronte indiano. È una femmina e non ha ancora un nome, ma sta bene a ama rilassarsi insieme alla sua mamma, che si chiama Tensing e ha 13 anni. Mamma rinoceronte ha subito legato con la sua piccola, la allatta, si prende cura di lei e le tiene compagnia durante i sonnellini della cucciola. Tensing e la sua piccola vengono lasciate vivere questi momenti in serenità, consentendo loro di sviluppare il rapporto madre-figlia e monitorando la situazione per le prossime 6-8 settimane affinché tutto vada bene.

Altre info: Denver Zoo | Facebook | Instagram | Twitter

Il primo cucciolo di rinoceronte indiano nato nello zoo di DenverImmagine: Denver Zoo

Brian Aucone, vicepresidente per le scienze animali allo zoo, ha detto: “È un evento significativo per diverse ragioni, tra cui il fatto che si tratta del primo rinoceronte indiano nato allo zoo di Denver, e perché si tratta di un altro passo molto importante della scienza per la riproduzione degli animali selvatici in cattività”.

Il primo cucciolo di rinoceronte indiano nato nello zoo di DenverImmagine: Denver Zoo

La nascita del cucciolo di rinoceronte, infatti, arriva dopo 11 tentativi di inseminazione artificiale da parte di un gruppo di scienziati. Dopo l’ultimo tentativo, Tensing è rimasta finalmente incinta.

Il primo cucciolo di rinoceronte indiano nato nello zoo di Denver

Immagine: Denver Zoo

Nella speranza che in un futuro vicino si possa provvedere alla protezione di questi animali nel loro ambiante naturale e non in uno zoo, diamo il benvenuto alla piccola rinoceronte e le nostre congratulazioni a mamma Tensing.

Il primo cucciolo di rinoceronte indiano nato nello zoo di DenverImmagine: Denver Zoo

Ecco il video che mostra il cucciolo di rinoceronte in azione:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento