in

LOVELOVE LOLLOL WOWWOW

34 pollai creativi che puoi costruire per far vivere i tuoi polli nel lusso sfrenato

Segui Keblog su Facebook:

Un numero sempre maggiore di persone che vivono in campagna decide di allevare galline nel proprio giardino, e qualcuno sceglie di cimentarsi nella costruzione di un pollaio dal design creativo, pur mantenendo le caratteristiche base. Certo, le galline sono semplici animali da fattoria che hanno bisogno di un semplice pollaio che soddisfi le loro esigenze, ma a volte è bello andare oltre l’ordinario e creare qualcosa di spettacolare e divertente.

Così, qualcuno ha pensato di diffondere gioia nella fattoria realizzando un pollaio stravagante, lussuoso, eccentrico, spiritoso o sensazionale, da far invidia a tutti i popolli della Terra! Dai un’occhiata a questa lista di esempi di pollai creativi e vota i tuoi preferiti con le frecce che trovi sotto le foto. Ah, e se stavi pensando di costruirne uno, sappi che se hai una certa abilità nel fai da te e nella lavorazione del legno, puoi realizzare un pollaio confortevole per le tue galline. Basta seguire alcuni accorgimenti che trovi più sotto!

#2

L'area di nidificazione delle galline dovrebbe essere sollevata di almeno 60 cm da terra. A loro piace appollaiarsi in alto e in un posto pulito, perciò ricorda di pulire regolarmente il pollaio. Pensa a come avrai accesso alle uova dall'esterno della struttura, per raccoglierle facilmente. Se il pollaio è abbastanza piccolo, puoi anche pensare di renderlo mobile mettendolo su ruote.

    #4

    Prima di intraprendere la costruzione del tuo pollaio, assicurati di avere un progetto solido e di aver pensato a tutte le variabili, come costo, dimensioni, portabilità e manutenzione. Fai prima degli schizzi del pollaio. Sviluppa un elenco di materiali e attrezzature necessarie, e perfeziona tutti i dettagli. Pensa all'areazione, magari aggiungi delle finestre scorrevoli per le calde giornate estive.

      #5

      Prima di costruire il tuo pollaio, cerca di capire il numero massimo di uccelli che prevedi di ospitare e calcola le superfici utili interne per consentire alle galline di avere abbastanza spazio. Le galline sono più sane e felici quando hanno più spazio, sono meno aggressive e le malattie si diffondono meno facilmente. Assicurati che abbiano un discreto spazio all'aperto dove poter razzolare.

        What do you think?

        Keblogger: Giusy Valente

        Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

        Altrove sul Web

        Commenta

        Lascia un commento