in ,

Finalmente ora puoi comprare un tutù per la tua gallina, così potrà pavoneggiarsi

Polli e galline non sono animali considerati particolarmente sorprendenti, ma hanno solo bisogni di essere valorizzati. Così, dopo aver scoperto che potete mettere un guinzaglio al vostro pollo per aiutarlo ad attraversare la strada, ecco in arrivo una straordinaria novità: i tutù per galline. Ormai è la novità del momento, i social network sono pieni di immagini di galline che si pavoneggiano nei loro tutù colorati, anche arcobaleno. Ora, le nostre galline domestiche potranno valorizzare i loro passi ed inchini con degli accessori all’altezza della loro grazia ed eleganza. E non si potrà fare a meno di applaudirle.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Questi tutù per galline sono realizzati a mano da Montanna Coombs, un’artigiana della Carolina del Sud (USA) titolare del laboratorio ShadeTree Acre che vende le proprie creazioni su Etsy.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Tutù gallina

Lo trovi QUI.

Ma gli animali ballano? Forse non saranno in grado di eseguire elaborate coreografie, ma ciò non significa che non ballino. Secondo Ed Hagen, un antropologo della Washington State University che ha studiato le radici della danza, è possibile osservare molti animali danzare in natura. Si tratta di movimenti che possono aiutare a comunicare e a trovare un compagno o compagna, in qual caso sono chiamati “corteggiamento” e sono osservati anche in polli e galline.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Gli studiosi dell’Università della Georgia spiegano il corteggiamento e l’accoppiamento di polli e galline come una sequenza di eventi: “far cadere un’ala e danzare in tondo (con l’ala abbassata all’interno del cerchio). La gallina si accovaccia (abbassando testa e corpo) per comunicare ricettività al maschio. Il gallo monta quindi sulla gallina e afferra la sua cresta, le piume del collo o la pelle sulla parte posteriore della testa o del collo, per aiutare a trattenere la gallina”.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Tutù gallina

Lo trovi QUI.

Un’altra danza eseguita dai galli è chiamata “tidbitting” ed è accompagnata da suoni e movimenti della testa in su e in giù mentre raccolgono e lasciano cadere un po’ di cibo. I ricercatori hanno scoperto che le femmine preferiscono i maschi che fanno spesso tidbitting e che hanno creste più grandi e luminose.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Ci sono più polli che persone sulla terra: ben 25 miliardi. Ci sono anche più polli rispetto a qualsiasi altra specie di uccelli. I polli furono addomesticati per la prima volta nella Cina meridionale circa 8000 anni fa, nel 6000 a.C. Questi uccelli hanno radici preistoriche e, sembrerà strano, sono i parenti viventi più vicini al Tyrannosaurus Rex.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Polli e galline sono più intelligenti di quanto si possa pensare. Possono ricordare oltre 100 volti diversi di persone o animali, e hanno una memoria che può competere con quella degli elefanti. Le galline si sono dimostrate in grado di compiere ragionamenti matematici, autocontrollo e persino ingegneria strutturale.

Tutù gallinaLo trovi QUI.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento