in

I serpenti con il cappello sono di moda e c’è persino un gruppo online che li celebra (42 foto)

Segui Keblog su Facebook:

I serpenti non sono tra quegli animali che la maggior parte delle persone sente il bisogno di accarezzare e coccolare. Eppure, molti tengono dei serpenti in casa come animali domestici, e li trattano come dei gattini. Se poi a questi serpenti domestici si fanno indossare dei cappelli in miniatura, allora dobbiamo ammettere che i temuti rettili possono competere con gli animali più carini di internet.

Ci crediate o no, c’è un grande gruppo online chiamato SnakesWithHats che celebra la “tenerezza” dei serpenti con il cappello e, al momento, ha quasi 44 mila membri. Si tratta di una comunità su Reddit che posta foto di serpenti che indossano cappelli di diversi generi: berretti, cappelli a cilindro, cappelli da cowboy, cappelli da mago, e molti altri tipi di copricapo.

Date un’occhiata a questa selezione di serpenti con il cappello, diteci che ne pensate nei commenti e non dimenticate che la classifica la decidete voi mettendo “mi piace” sotto i vostri preferiti!


Il gruppo di Reddit SnakesWithHats non è molto recente, essendo nato nel 2013. Nella descrizione, il gruppo dichiara, appunto, che i suoi membri possono mandare “foto di serpenti che indossano tutti i tipi di cappelli”, e che ciascuna foto “deve contenere almeno 1 serpente di qualsiasi tipo che indossa almeno 1 cappello di qualche tipo”.

Le persone che hanno un serpente come animale domestico non vedono questi rettili come la maggior parte delle persone, che teme i serpenti perché mordono e sono a volte velenosi. Chi tiene un serpente in casa lo vede come qualsiasi altro animale domestico, facile da accudire (non mettetelo su superfici lisce perché potrebbe avere difficoltà a strisciare) e potenziale compagno di lunga data, dato che i serpenti possono vivere dai 20 ai 30 anni e anche più.

Esistono circa 2.500 specie diverse di serpenti. Alcune di queste specie vengono comunemente tenute come animali domestici, tra cui la serpe del grano, il pitone moluro, il serpente del latte, il pitone reale (o pitone palla) e vari boa constrictor.

Ma in molti spiegano che vi sono delle ragioni per non acquistare un serpente da tenere come animale domestico. Ad esempio, i serpenti vengono strappati al loro ambiente naturale oppure allevati in condizioni terribili. Inoltre hanno esigenze specifiche (temperatura, umidità, luce e dieta, e il contatto umano può nuocere alla loro salute) e gli esperti ritengono che oltre il 70% dei serpenti e di altri animali esotici in commercio muoiono prima ancora di raggiungere i negozi.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

12 Points
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento