Kevin Ford, dipendente Burger King di lunga data, ha recentemente celebrato il suo 27° anniversario di lavoro presso la celebre catena di fast food e, nonostante non abbia mai mancato un giorno di lavoro in tutti questi anni, l’unico riconoscimento che gli è stato conferito per la sua dedizione e lealtà è una micragnosa busta regalo.
Certo, il lavoro è un mezzo per il proprio sostentamento e quello della propria famiglia, e svolgerlo con serietà e dedizione dà dignità alla persona. Ma, a volte, ci si aspetta qualcosa anche da parte del proprio datore di lavoro. Nel caso del sig. Ford, quante persone conoscete che hanno lavorato per 27 anni di fila senza mancare un solo giorno di lavoro?
Una raccolta GoFundMe, che aveva come obiettivo 200 dollari, per un dipendente di Burger King ha raggiunto oltre 364.000 dollari dopo che un video è diventato virale
Immagine (foto di archivio): Kadir Oguzhan
Ford ha recentemente condiviso su TikTok un video, diventato virale, in cui mostra la busta regalo che l’azienda gli aveva regalato per celebrare tutti questi anni di servizio. Molti utenti hanno espresso nei loro commenti la loro delusione per la catena di fast food. Così, la gente si è data da fare per dare a Ford e alla sua famiglia un futuro migliore, attraverso delle generose donazioni su GoFundMe.
Kevin Ford ha lavorato per 27 anni presso Burger King, senza mai mancare un solo giorno di lavoro. Come ringraziamento, la dirigenza gli ha dato una busta regalo
Immagine: thekeep777
Ford, che ha 60 anni, ha lavorato presso il Burger King dell’aeroporto McCarren di Las Vegas per quasi tre decenni. Quando ha annunciato il suo anniversario di lavoro alla dirigenza, i suoi capi si sono affrettati a mettere insieme un regalo di ringraziamento che includeva un biglietto del cinema, un bicchiere Starbucks riutilizzabile, un cordino, delle caramelle e due penne.
La busta conteneva un solo biglietto del cinema, un bicchiere Starbucks riutilizzabile, un cordino, delle caramelle e due penne. Ma nel video, Ford ha ringraziato umilmente
Immagine: thekeep777Ford, con umiltà, ha condiviso il video in cui mostra la busta e i regali al suo interno, ringraziando i colleghi. Il video è diventato virale, raccogliendo oltre due milioni di visualizzazioni. Ma molti commenti sotto al video dicevano: “Tutto qui?”
Dopo che il video di Ford che riceve il regalo è diventato virale, sua figlia Seryna ha creato una pagina GoFundMe per il padre. Lo scopo era raccogliere 200 dollari per pagargli un viaggio per vedere i suoi nipoti
Immagine: thekeep777
Il successo del video ha spinto la figlia di Ford, Sernya, a creare una pagina GoFundMe per aiutare suo padre a raccogliere $ 200 per andare a trovare i suoi nipoti.
“L’uomo nel video è mio padre. Ha lavorato nello stesso posto per 27 anni e no, non ha mai mancato un giorno di lavoro”, ha scritto Sernya sulla pagina GoFundMe.
Sernya ha raccontato che Ford ha iniziato a lavorare presso Burger King da padre single di quattro figli e ha mantenuto quel lavoro perché aveva un buon pacchetto di assicurazione sanitaria.
“Mio padre continua a lavorare qui perché, anche se sembra giovane, sta arrivando all’età della pensione e andarsene gli costerebbe la pensione”, ha scritto, aggiungendo: “Non chiediamo soldi e lui non se ne aspetta, ma se qualcuno ha voglia di benedirlo gli piacerebbe visitare i suoi nipoti”.
Immagine: thekeep777
Non solo l’obiettivo di 200 dollari della raccolta fondi è stato raggiunto, ma l’importo è arrivato finora a 364.000 dollari circa.
Immagine (foto di archivio): Giordano Cayu
“Non ho pensato a niente da fare con quei soldi, se non visitare i miei nipoti per un po’ e magari metterne un po’ da parte per il loro college, ma non ci sto nemmeno pensando.” ha detto, “Sto solo lavorando”.
Nonostante la sua recente e inaspettata fortuna, Ford afferma che non ha in programma di prendere giorni di ferie o andare in pensione a breve
Immagine: thekeep777“Ogni giorno, più di 11 milioni di ospiti visitano i ristoranti Burger King in tutto il mondo. E lo fanno perché i nostri ristoranti sono noti per servire cibo di alta qualità, ottimo sapore e prezzi convenienti”, scrive il ristorante sul loro sito web. Ma questo non sarebbe possibile senza i loro lavoratori, come Kevin Ford, che ha passato 27 anni della sua vita a lavorare lì.
Che ne pensi di questa storia? Diccelo nei commenti più sotto!
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!