in

Come i danesi spiegano il sesso ai loro bambini e cosa possiamo imparare da loro

I danesi parlano con franchezza con i propri figli di sesso fin dalla giovane età, e forse dovresti anche tu. Imparare le parole adatte da utilizzare quando ci si riferisce alle parti del corpo “incoraggia un’immagine positiva del corpo, fiducia in se stessi, e la comunicazione genitore-figlio”.

Sara, i cui genitori si sono trasferiti negli Stati Uniti dalla Danimarca, non riesce ad immaginare l’educazione sessuale in altro modo. “I miei genitori sono sempre stati completamente aperti con me riguardo il sesso”, ha scritto su Reddit. “Quando ho chiesto da dove venissero i bambini, me lo hanno spiegato nel modo più semplice e “clinico” che si possa usare con un bambino, e mi hanno mostrato un libro per bambini che spiegava tutto sulla pubertà e sul sesso. Mi hanno anche mostrato il cartone animato di un pene in tre fasi: prima di penetrare, a metà penetrazione, e completamente penetrato e in eiaculazione”.

Jessica Alexander, la madre di Sara, è rimasta scioccata quando ha appreso che il marito danese aveva letto un libro sul sesso alla loro figlia, ma ben presto si è ricreduta. È co-autrice di “The Danish Way of Parenting: A Guide to Raising the Happiest Kids in the World“.

E tu, quale pensi sia il modo migliore per insegnare il sesso ai bambini?

Altre info su Amazon | Reddit

“I miei genitori si sono trasferiti in America dalla Danimarca, e ho avuto un’educazione diversa da quella dei miei coetanei”, scrive Sara, che è nata negli Stati Uniti

educazione-sessuale-bambini-danimarca-libri-6

“Quando ho chiesto da dove venissero i bambini, me lo hanno spiegato nel modo più semplice e clinico mostrandomi un libro per bambini”

educazione-sessuale-bambini-danimarca-libri-4

“Ho chiesto ai miei genitori se facevano sesso, e mi hanno detto che lo facevano spesso, ma solo quando ero addormentata o fuori casa”

educazione-sessuale-bambini-danimarca-libri-2

“Secondo me, uno dei grandi errori che fanno i genitori americani è non essere aperti sul sesso”

educazione-sessuale-bambini-danimarca-libri-3

“Ho perso la mia verginità nel mio letto, ed ero stata informata dei miei genitori cosa sarebbe successo”

educazione-sessuale-bambini-danimarca-libri-5

“Ora vado verso i 30 anni, non ho marito né figli. Ma quando / se avrò dei figli, spero di farli crescere nello stesso modo in cui sono cresciuta io”

educazione-sessuale-bambini-danimarca-libri-7

“Guardando indietro, sono felice di non aver perso la mia verginità in segreto, senza i consigli dei miei genitori”

educazione-sessuale-bambini-danimarca-libri-1

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento