in

Questa simpatica foca cerca di fare amicizia con tutte le persone che visitano la spiaggia

Segui Keblog su Facebook:

Le foche sono animali molto socievoli e fanno amicizia con gli umani abbastanza facilmente, e l’esemplare che vi presentiamo oggi sembra nato proprio per stare tra di noi. Questa adorabile e simpaticissima foca si chiama Sammy, e la cosa che la rende più felice è interagire con le persone! Sammy vive nel Dorset, una contea del sud-ovest dell’Inghilterra, nei pressi di una spiaggia chiamata Weymouth Beach, e gli piace avvicinare le persone in cerca di nuovi amici con cui giocare.

Will Badman Photography

Tutto è iniziato durante il primo lockdown del 2020. Incoraggiata dall’assenza di umani, la dolce foca ha iniziato ad avvicinarsi alla spiaggia, e grazie all’abbondanza di pesce ha preso a frequentarla regolarmente. Quando le restrizioni si sono allentate e la spiaggia è tornata a riempirsi, però, le cose non sono cambiate, anzi! Sammy ha mostrato subito un grande interesse per chiunque passasse da quelle parti.

Will Badman Photography

Will Badman Photography

Sammy è diventata così popolare che molte persone visitano la spiaggia per incontrarla! Tra questi c’è il fotografo Will Badman, che si è recato a Weymouth Beach con l’intenzione di scattare alcune foto alla foca. Badman è riuscito nel suo intento e ha pubblicato le immagini in cui Sammy socializza felicemente con tutti i turisti sulla sua pagina Facebook. “Sammy ha l’abitudine di spuntare inaspettatamente”, ha detto il fotografo, “Cerca di salire sulla schiena delle persone mentre nuota o sulla loro tavola da surf, oppure sul kayak. Sembra che ami la macchina fotografica quando viene in spiaggia a riposare”. Ebbene sì, a Sammy piace farsi fotografare! Arriva in spiaggia e si mette in posa, per la gioia di tutti i visitatori.

Will Badman Photography

Will Badman Photography

Will Badman Photography

Nonostante questa predisposizione alle fotografie, Badman ha utilizzato il suo obiettivo più lungo per non disturbarla, ma Sammy si è resa conto di essere fotografata e si è goduta l’intero servizio. Tra pose divertenti e facce buffe il risultato finale è stato davvero adorabile!

Will Badman Photography

Will Badman Photography

Nel corso del tempo Sammy è diventata una vera celebrità locale, ed è nato un gruppo di volontari che vegliano sul suo benessere. È importante che i turisti non interferiscano con il suo spazio e imparino a godersi la sua presenza a distanza e con rispetto. “Se Sammy è sulla spiaggia, tieni le distanze e lasciala riposare e prendere il sole, c’è una grande squadra di volontari che si occupa di lei”, ha detto Badman.

Will Badman Photography  

Will Badman Photography

Anche se la simpatica foca ama stare al centro dell’attenzione è importante capire che è ancora un animale selvatico. Bisogna saper rispettare i suoi ritmi. “È stato fantastico vederla perché non è qualcosa che normalmente abbiamo in questa parte del Regno Unito. Ho viaggiato per un’ora ma ne è valsa la pena”, ha aggiunto il fotografo.

Will Badman Photography

Will Badman Photography

È bello sapere che questa foca gode di uno spazio in cui si sente contemporaneamente libera e amata, e confidiamo nel fatto che tutto ciò resti tale e che Sammy rimanga protetta e rispettata da tutti i turisti.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

20 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento