in ,

22 pelosetti che non ce la fanno proprio a comportarsi da normali animali domestici

Segui Keblog su Facebook:

Chi ha avuto modo di vivere con cani o gatti sa che i nostri amati animali domestici hanno tutti una propria personalità, proprio come le persone. La cosa bella degli animali è che non hanno consapevolezza di cosa sono i comportamenti poco appropriati, divertenti, buffi e fuori di testa. Loro, semplicemente, se ne infischiano di quello che pensano gli altri (forse è così che dovrebbero essere anche le persone). Questo si traduce in situazioni esilaranti che riescono sempre a sorprenderci.

Vogliamo proporvi una lista di simpatici pelosetti che non hanno paura di mostrare la loro eccentricità. Scorrete verso il basso e non dimenticate che la classifica la decidete voi, mettendo “mi piace” sotto le vostre foto preferite!


Sebbene alcuni comportamenti del nostro animale domestico possano sembrare divertenti, a volte sono il risultato di stress. Durante questo periodo di incertezza dovuta alla pandemia di coronavirus COVID-19, ad esempio, molti proprietari di animali domestici hanno notato una serie di cambiamenti nel comportamento dei loro animali.

Il motivo di ciò può essere ricondotto nell’interruzione delle routine quotidiane dei loro amici umani (e, di conseguenza, delle loro stesse routine) e nel fatto che gli animali domestici riescono spesso a sentire che qualcosa non va nel nostro umore.

Cani e gatti, infatti, a causa del processo di addomesticamento, imparano molto bene a leggere il nostro linguaggio del corpo, e a capire cosa sta succedendo. Di fronte ad una routine insolita, gli animali possono reagire in diversi modi, ad esempio possono diventare appiccicosi, cupi o persino aggressivi.

È possibile cambiare il comportamento dell’animale adottando a nostra volta un certo comportamento. Ad esempio, se il tuo animale è particolarmente appiccicoso e vuoi che smetta, la cosa migliore è ignorarlo. Se invece lo accarezzi, lui continuerà ad essere appiccicoso.

Il dottor Gail Hansen della Humane Society suggerisce di insegnare al tuo cane un nuovo gioco o qualcos’altro di produttivo per distrarlo dai cambiamenti e dallo stress.

Aggiungi un'immagine

This field is required

Trascina qui le immagini

You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

Immagine da URL

Dimensione massima file: 8 MB.

Processing...

What do you think?

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento