Qualcuno di voi ricorderà la nostra lista di alcuni tra i più esilaranti post sui cani che internet abbia mai visto. I cani sanno sempre portare il sorriso sui nostri volti, semplicemente facendo quello che viene loro meglio: fare i cani!
Sono a volte “sciocchi“, sabotano le tue foto e sono esperti nel catturare al volo le crocchette. È per questo che li amiamo.
Scorrete in basso per divertirvi con alcuni tra i post canini più divertenti trovati online, e non dimenticate di votare i vostri preferiti!
Tutti noi abbiamo sempre sentito dire che il cane è il migliore amico dell’uomo. Ma sapevi che questa affermazione è supportata da evidenze scientifiche? L’essere umano ha stretto da secoli un’alleanza con il cane, e per una buona ragione: non solo i cani possono capire il linguaggio umano, ma possono anche essere geneticamente estroversi. Continua a scorrere per divertirti con queste foto e scoprire le radici e le fondamenta del legame tra essere umano e cane.
Il legame tra umani e cani risale a millenni fa (le stime vanno da 10.000 a 30.000 anni), a quando i cacciatori nomadi interagirono per la prima volta con i lupi. Non sappiamo perché umani e lupi abbiano iniziato a socializzare, fatto sta che ben presto gli umani cominciarono a selezionare i lupi che si relazionavano con loro in maniera più “canina”. Una volta si credeva che tutti i cani discendessero dal lupo grigio, ma ricerche più recenti indicano che i cani possono far risalire i loro antenati ai lupi preistorici, ormai estinti.
La ricerca ha evidenziato come gli esseri umani abbiano addomesticato i cani due volte. Sequenziando il DNA di un cane vissuto 4.800 anni fa, i ricercatori dell’Università di Oxford hanno scoperto che gli esseri umani hanno probabilmente addomesticato i cani in due aree geografiche separate dell’Eurasia, a oriente e a occidente del continente, ma non nel mezzo. Questo suggerisce che almeno due gruppi distinti di umani sono giunti indipendentemente alla stessa conclusione: i lupi potevano essere addomesticati.
Sia gli umani che i cani sono creature sociali, quindi l’alleanza è vantaggiosa per entrambi. Mentre i cani fanno sentire più sicuri gli umani, le persone si prendono cura di questi animali.
Sebbene il corredo genetico di un cane possa dettare la sua personalità, i cani sono influenzati anche dallo stile di vita e dalla personalità dei loro proprietari. Uno studio condotto presso l’Università Eötvös Loránd di Budapest, in Ungheria, ha scoperto che i cani sono influenzati dallo stile di vita e dai tratti caratteriali dei loro proprietari. Nel complesso, lo studio ha determinato che i 14.000 proprietari oggetto della ricerca hanno influenzato quattro aspetti del carattere degli animali: calma, addestrabilità, socievolezza e coraggio.
I cani possono capire il linguaggio umano, specialmente se contiene parole di lode. Infatti, un altro studio dell’Università Eötvös Loránd ha esaminato la capacità dei cani di comprendere il linguaggio umano. Utilizzando una macchina di imaging per studiare il cervello di 13 cani mentre ascoltavano i loro addestratori parlare, i ricercatori hanno scoperto che il percorso relativo alla ricompensa nel cervello dei cani si illuminava quando gli animali sentivano parole di lode e approvazione. I cani elaborano ciò che diciamo e come lo diciamo, in maniera sorprendentemente simile a quella del cervello umano.
I cani guardano negli occhi per stabilire un contatto affettivo, proprio come gli umani. Uno studio condotto presso l’Università Azabu di Sagamihara, in Giappone, ha scoperto che quando esseri umani e cani si guardano negli occhi, il processo genera ossitocina, l'”ormone dell’amore”.
Gli umani si legano ai loro cani attraverso attività di routine, incluso il gioco. Nel loro studio, la specialista in cognizione del cane Alexandra Horowitz e la ricercatrice sul comportamento animale Julie Hecht hanno scoperto che mentre il gioco produce emozioni estremamente positive nei cani, le risposte dei proprietari variano da neutre a positive. In breve, le persone vogliono che i loro cani siano felici anche se ottengono meno dall’interazione.
#1 Quando lasci soli i tuoi cani per pochi minuti
#2 Il cane era molto più felice prima che arrivasse lei
#3 Forse la foto più bella di sempre
#4 Postazione di avvistamento
#5 Voleva che uscissi fuori con lui per giocare a lancia la pallina
#6 Sognando ad occhi aperti davanti al barbecue
#7 Se non puoi nascondere una scena del crimine, fai finta di essere una vittima
#8 Una scena da “Thriller” o “Matrix”?
#9 Cagnolino bianco contro erba appena tagliata
#10 Photobombing
#11 Quando corro il rischio di prendere la vita troppo sul serio, guardo il mio cane
#12 Mia sorella ha comprato al suo cane una nuova pallina per Natale
#13 Lasciami solo, umano. Te l’ho detto che odio i bagni
#14 La testardaggine fatta cane
#15 Quando il tuo chihuahua usa il tuo bulldog come cavallo
#16 Alla fine la mia ragazza si è svegliata prima di me e ha fotografato la nostra solita sistemazione per dormire. Il letto è matrimoniale
#17 Questi sono lo stesso cane nello stesso giorno
#18 Pane affettato
#19 Un caso di cane malfunzionante
#20 La nuova pettinatura del nostro cane, per gentile concessione del gatto
#21 È l’unica cosa che impedisce alla torre di cadere
#22 Salutiamo il nuovo re
#23 Le carezze vanno qui grazie
#24 Foto ufficiale dell’astronauta Leland Melvin
#25 Cane da guardia in pieno adempimento del proprio dovere
#26 Nuove amicizie
#27 Che la scissione abbia inizio
#28 Volevo solo una bella foto di famiglia
#29 Uso olio di cannabis per scopi medicinali, ne ho accidentalmente fatto cadere un po’ sul pavimento e il mio cane l’ha leccato
#30 “Credo di essere un asciugamano ora”
#31 Prima e dopo la doccia
#32 Non abbiamo bisogno di finti amici
#33 “Dici a me?
#34 Qualcuno bussa alla porta
#35 Disegnami come una delle tue ragazze tedesche
#36 È noto per piazzarsi davanti alle persone per ore se pensa che gli possano lanciare una pallina o un bastone
#37 Crescono così velocemente
#38 Esploratore acquatico
#39 Le foto di fidanzamento al parco per cani non hanno deluso
#40 Quando uno è fico
#41 Un cane ruba dentiere
#42 Così vicino, così lontano
#43 Il mio cane si ammala facilmente di infezioni alle orecchie, quindi gli ho preso una cuffia per la doccia
#44 Problemi alla trasmissione
#45 Quando raccogli una patata che assomiglia al tuo cane
#46 A volte indossano le Adidas
#47 Tempismo perfetto
#48 La mamma da deciso di tagliare lei stessa i peli del cane
#49 È di nuovo quel periodo dell’anno!
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!