in ,

Sorprende il suo gatto mentre fa amicizia con un topolino a cui doveva dare la caccia

Non molte persone vorrebbero avere un topo in casa, soprattutto se non è stato invitato. Per questo c’è chi decide di adottare un gatto. In fondo, i gatti sono stati addomesticati migliaia di anni fa proprio per tenere a bada topi e altri animali indesiderati. Ma c’è un gatto che ha trovato un modo poco ortodosso per combattere il suo nemico: farselo amico.

Il gatto in questione si chiama Simon e vive a Punta Arenas, in Cile, insieme al suo amico umano che si chiama Benjamín Sagredo. Una sera, Benjamín sente degli strani rumori provenire dalla cucina. In realtà, si trattava di rumori piuttosto deboli e sporadici, e il ragazzo non ha dato loro molto peso. Una volta, aveva visto il suo gatto giocare con qualcosa sotto la poltrona, ma anche in quel caso Benjamín ha pensato fosse normale: spesso i gatti giocano con fili di tessuto o roba del genere.

Simon è un gatto insolito che è salito agli onori della cronaca per aver fatto amicizia con un topolino

Gatto fa amicizia con topoImmagine: benjoandres

Ma, alla fine, Benjamín ha scoperto che i rumori erano causati da un’insolita attività: il suo gatto Simon stava dando il benvenuto ad un topolino e sembrava farci amicizia. Evidentemente, il cuore del gatto era più grande del suo istinto di cacciatore.

Gatto fa amicizia con topo













Immagine: benjoandres

Gatto e topo sembravano già vecchi amici, e Benjamín ha deciso di filmare la scena (anche perché se l’avesse raccontato non gli avrebbe creduto nessuno).

Gatto fa amicizia con topoImmagine: benjoandres

Il proprietario di Simon, Benjamín, spronava il gatto affinché catturasse il topo, ma invece il piccolo felino si è messo ad osservare l’ospite e sembrava persino accarezzarlo

Gatto fa amicizia con topoImmagine: simonel.gato

Nel video si può vedere Simon, che è cresciuto con due cani border collie, mentre permette al topo di bere la sua acqua, osservandolo attentamente. Dopo un po’, allunga la zampa, ma con delicatezza per non essere frainteso.

Gatto fa amicizia con topoImmagine: simonel.gato

All’inizio, la sorpresa di Benjamín era condita con una buona dose di disappunto. Ma poi, guardando quei due, non ha potuto fare a meno di provare un senso di compassione per il topolino. Si, il suo gatto era venuto meno al suo dovere di cacciare l’indesiderato roditore, ma la scena lo ha convinto che quella era la cosa giusta. Così, il ragazzo ha lasciato che il topolino vivesse la sua vita, e lo ha chiamato Chefcito.

Ecco il video che mostra la curiosa scena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simón (@simonel.gato)

Benjamín ha poi deciso di accompagnare Chefcito fuori, pensando che forse voleva andarsene e non sapeva come. Ma evidentemente il grazioso topolino si sentiva davvero in famiglia perché è tornato diverse volte a giocare con Simon.

Se continua così, dovranno considerare la possibilità di adottare il piccolo roditore.

Gatto fa amicizia con topoImmagine: simonel.gato

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

11 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Lascia un commento