in

Ricrea in casa un dipinto famoso al giorno e questi sono 32 tra i più interessanti

Segui Keblog su Facebook:

Il lockdown di qualche mese fa, disposto per fronteggiare l’emergenza Covid-19, ha costretto le persone a casa, e gli amanti dell’arte hanno ricreato, tra le mura domestiche e con oggetti comuni, famosi dipinti dando vita a delle divertenti gare online. Ricorderete la Getty challenge (trovate molte straordinarie “riproduzioni” qui, qui, qui e anche una raccolta speciale degli abitanti di Foligno) che contribuì a rendere il lockdown più divertente, creativo e istruttivo.

Queste qui sotto sono le ricostruzioni di Liza Yukhnyova. Date un’occhiata e ricordate che potete cambiare la classifica mettendo mi piace sotto le vostre preferite!

Altre info: Instagram | Facebook


Liza Yukhnyova, di San Pietroburgo, in Russia, è stata tra le persone che ha raccolto la sfida. Liza è un’amante dell’arte e ha deciso, all’inizio della quarantena, che avrebbe ricreato un dipinto al giorno per 30 giorni, nello spirito della #GettyChallenge. Ma la ragazza sembra aver trovato una vena creativa perché, arrivata al 142° giorno, non sembra aver intenzione di fermarsi.

Proprio come vuole la sfida, Liza ricrea personaggi e scenografie dei dipinti utilizzando solo quello che trova in casa, e si trucca da sola per avvicinarsi al soggetto ritratto. L’infaticabile amante dell’arte tiene a sottolineare che non fa uso di Photoshop o altri programmi di editing digitale delle immagini, tutto quello che si vede è reale. Sono molti gli artisti scelti da Liza per le sue ricostruzioni, tra questi Leonardo, Caravaggio e Tamara De Lempicka.

What do you think?

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento