Segui Keblog su Facebook:

MademoiselleF nasce nel 2012 dalla manualità di Federica, giovane romana, medico, appassionata di agopuntura e medicina cinese, botanica, viaggi, cinema ma soprattutto gioielli.

Dagli orecchini, alle collane, ai ciondoli, per arrivare ai braccialetti, ogni sua creazione è realizzata con la passione e la voglia di abbinare materiali e colori, passamaneria, argento e pietre semipreziose.

Utilizza giada, malachite, perle di fiume, agate, turchesi, quarzi, ametiste e molte altre pietre dure semipreziose provenienti dai luoghi più disparati che ha visitato, come il Brasile, il Sud Africa, l’Indonesia, angoli di mondo che ama esplorare e da cui trae ispirazione per le sue realizzazioni artigianali.

La natura e la sua simbologia sono onnipresenti nelle sue creazioni sotto forma di fiori o stelle marine che le evocano le stagioni più attese come la primavera o l’estate.

Caratteristica di questi gioielli? Un’esplosione di colori solari e brillanti che si addice a ogni tipo di donna, ma soprattutto la loro adattabilità a un look casual come a un outfit elegante, e infine il costo, decisamente alla portata di tutti.

Segno distintivo? Ogni sua creazione è accompagnata da un cartoncino che descrive ne i materiali utilizzati e sul quale appone il suo sigillo, una lettera F impressa su ceralacca colorata .

Per saperne di più, visitate il negozio di MademoiselleF su Etsy.

DSC_0472-gioielli mademoiselle federica etsy

DSC_7866-gioielli mademoiselle federica etsy

il_fullxfull.621714328_objy-gioielli mademoiselle federica etsy

il_fullxfull.624335146_koy4-gioielli mademoiselle federica etsy

il_fullxfull.644867712_879r-gioielli mademoiselle federica etsy

il_fullxfull.509924431_4wrp-gioielli mademoiselle federica etsy

il_fullxfull.625752662_g6do-gioielli mademoiselle federica etsy

il_fullxfull.625943314_aul5-gioielli mademoiselle federica etsy

DSC_7363-gioielli mademoiselle federica etsy

P1000030-gioielli mademoiselle federica etsy

Puoi acquistare questi gioielli handmade su Etsy

Questo articolo ci è stato inviato tramite il nostro form.

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag