in

Decine di koala uccisi sui loro alberi dalle ruspe per il legname in Australia

Come se i devastanti incendi in Australia non avessero già sterminato abbastanza koala, ora anche l’industria del legname ci mette del suo. Decine di koala sono stati infatti massacrati dai taglialegna a Portland, nello stato di Victoria. L’infermiera Helen Oakley ha pubblicato un post su Facebook dopo aver trovato dei koala morti tra i rami degli alberi in una piantagione di eucalipti. Seconfo Helen, un’azienda di legname ha disboscato ettari di terra uccidendo molti dei koala che abitavano sugli alberi.

ATTENZIONE: questo articolo contiene immagini che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori

Immagine: Animals Australia

“Ci sono koala che giacciono lì morti. Le madri uccise insieme ai loro cuccioli. L’Australia dovrebbe vergognarsi di questo. Abbiamo bisogno di aiuto”, ha detto Helen.

Immagine: Animals Australia

Alcuni dei koala erano già in decomposizione, indie che si trovavano lì già da qualche tempo. Il consigliere regionale Andy Meddick ha descritto la scena di Portland come “assolutamente ripugnante”, e le autorità hanno avviato un’indagine.

Immagine: Animals Australia

Meddick ha scritto in un post su Facebook: “Gli alberi sono stati abbattuti con i koala ancora tra i rami. Ci sono corpi di koala morti tra i rami e alcuni sono ancora vivi ma feriti. Quelli che sono sopravvissuti ora hanno esaurito le fonti di cibo”.

Immagine: Helen Oakley

“Il governo di Victoria ha annunciato che sta conducendo un’indagine sull’accaduto. Mi assicurerò che arrivino fino in fondo, e che nessuno la passi liscia per questa crudeltà. Chiunque sia responsabile pagherà”.

Immagine: Helen Oakley

L’organizzazione per la protezione degli animali Animals Australia ha dichiarato di aver inviato dei veterinari per aiutare nelle operazioni di soccorso e recupero. “Per legge, le aziende che possiedono queste piantagioni devono individuare i koala sugli alberi prima di iniziale la deforestazione, in modo che gli animali possano essere rimossi e trasferiti in sicurezza”, ha detto l’organizzazione.

Immagine: Helen Oakley

Immagine: Helen Oakley

Immagine: Helen Oakley

Sono 25 i koala trovati morti, e quelli feriti sono ora sotto le cure dei veterinari.

Immagine: Helen Oakley

Immagine: Green Triangle Koala Community

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento