in ,

Artista crea una mascherina anti COVID a forma di Facehugger di Alien, e non passa inosservata

La necessità di indossare una mascherina protettiva contro il coronavirus COVID-19 è qualcosa di cui la maggior parte di noi è ben consapevole, e c’è chi affronta questa necessità in maniera creativa. Un artigiano inglese di nome James, titolare di un suo laboratorio artigianale che si chiama PiratesLeatherworks, ha cucito a mano una riproduzione di un Facehugger del film Alien che ha lo scopo di proteggere contro la diffusione del virus. Immaginate andare a comprare il pane con questa cosa. Fantastico.

E pensare che tutti noi che abbiamo visto Alien credevamo che un Facehugger fosse una terribile creatura da evitare ad ogni costo. Invece questo vuole salvarti la vita, e quella degli altri. Sicuramente una mascherina che non passa inosservata. Il successo della mascherina di James è stato tale che ora l’artigiano la offre in vendita sul suo negozio Etsy.

Visto che tutti dobbiamo indossare una mascherina  contro il COVID, un artigiano britannico ha pensato di realizzarne una decisamente diversa

Immagine: Pirate’s Leatherworks

Dobbiamo dire che queste mascherine “alternative” sono estremamente ben fatte, dettagliate e anatomicamente corrette.

È realizzata in pelle ed è una straordinaria riproduzione di un Facehugger del film Alien

Immagine: Pirate’s Leatherworks

Tutto, a parte il colore (che resta quello del cuoio), è stato ricostruito accuratamente per riprodurre la raccapricciante creatura aliena del celebre film. In particolare, la coda con le sue squame e le zampe con le loro articolazioni sono davvero impressionanti.

Immagine: Pirate’s Leatherworks

Queste foto raffigurano la prima versione della mascherina Facehugger di James. Questo primo modello ha richiesto tre giorni di lavoro per cucire insieme 59 pezzi. Un lavoro notevole.

Immagine: Pirate’s Leatherworks

Ottimizzando il procedimento, James è riuscito ad abbreviare i tempi di realizzazione a due giorni. E la mascherina facehugger resta incredibilmente realistica.

Immagine: Pirate’s Leatherworks

James vende le sue creazioni attraverso il suo negozio Etsy. Il prezzo di una mascherina non è basso: 130 sterline (circa 143 euro), ma dietro a queste creazioni c’è un notevole lavoro, e la qualità del materiale è ottima.

Immagine: Pirate’s Leatherworks

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

14 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento