Segui Keblog su Facebook:

Non tutti cerchiamo lo stesso tipo di vacanza. C’è chi desidera rilassarsi in spiaggia al dolce rumore delle onde e chi preferisce la vacanza d’arte, visitando musei e monumenti storici. Poi c’è la categoria che non può immaginare di passare le proprie ferie senza il brivido dell’avventura.

Queste persone cercano sempre di mettere alla prova il proprio coraggio, spingendosi oltre ogni limite. Se siete tra i nostri lettori più ardimentosi non potete perdere la selezione di attrazioni turistiche emozionanti che abbiamo scelto per voi!

Date un’occhiata alle località da “brivido” che vi proporremo e dopo sarete pronti per pianificare il viaggio più eccitante della vostra vita!

1. Zhangjiajie Glass Bridge, Zhangjiajie, Cina

Mete Turistiche Per Coraggiosi

Instagram

Lo Zhangjiajie Glass Bridge è il ponte più grande e più alto con una passerella di vetro nel mondo. Il ponte crea una vista magnifica e dà l’illusione di camminare in aria a 300 metri dal suolo. Oltre a camminare lungo il ponte “invisibile”, puoi fare anche bungee jumping.

2. Pedra da Gávea, Rio de Janeiro, Brasile

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Pedra da Gávea è il più grande monolite roccioso del mondo situato su una costa. Questo enorme gigante antico è alto 842 metri e la vista che si apre su di esso è semplicemente mozzafiato. Con il tempo, gli elementi della natura hanno danneggiato la roccia, facendone apparire un lato come un volto umano. Per arrivare in cima al monolite e scattare le foto più affascinanti di sempre, dovrai arrampicarti lungo un ripido sentiero, ma ne vale sicuramente la pena.

3. Devil’s Pool, Victoria Falls, Zambia

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Se sei un fan delle cascate ma ti sei stancato di guardarle da lontano, puoi organizzare il tuo viaggio a Victoria Falls. Tra le rocce delle cascate, dopo migliaia di anni di erosione, si è formata una piscina naturale chiamata Devil’s Pool. Questa fantastica piscina ti darà una visione spettacolare della cascata insieme al frastuono delle onde che si infrangono sugli scogli. Sei abbastanza coraggioso?

4. Cerro Negro Volcano, Nicaragua

Mete Turistiche Per CoraggiosiInstagram

Sciare lungo le pendici delle montagne innevate non può quasi sorprendere nessuno, ma hai mai pensato di scivolare su un vulcano attivo su un pezzo di legno? Se il pensiero ti entusiasma, prova l’esperienza sul vulcano Cerro Negro in Nicaragua, il vulcano più giovane dell’America centrale! Le guide locali ti insegneranno come scivolare sulla superficie nera vulcanica e ti spiegheranno di più sulle sue caratteristiche e sulla sua storia.

5. Monte Huashan, Huayin City, Cina

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Questo è un posto dove puoi provare le escursioni più estreme del mondo. Preparati per un’indimenticabile passeggiata che farà battere forte il cuore. I sentieri escursionistici qui sono fatti di strette assi di legno attaccate a superfici rocciose, e lo spazio su cui camminare è piuttosto ristretto. Il percorso è davvero spaventoso ma la vista mozzafiato che rivela è ciò che fa tornare i turisti ancora e ancora.

6. Sótano de las golondrinas, San Luis Potosí, Messico

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Immagina questa grotta mozzafiato profonda 376 metri, con un’apertura d’ingresso larga quasi 60 che la rende una delle grotte più grandi del mondo. Le pareti della grotta sono un santuario per migliaia di uccelli che lasciano i loro nidi al mattino e tornano dalle foreste vicine la sera. È una destinazione popolare per gli speleologi che si calano nell’apertura della caverna attaccati ad una corda o su una base che scende nella grotta.

7. Le grotte sottomarine Sac Actun al largo della costa caraibica della penisola dello Yucatan

Mete Turistiche Per CoraggiosiInstagram

Questa è la grotta sottomarina più lunga del nostro pianeta che si estende fino a 650 km a una profondità media di 20 metri e una profondità massima di 120 metri. Queste grotte sono note anche per diverse scoperte antropologiche. Le ossa umane che sono state trovate a Sac Actun hanno circa 13.000 anni e le aree in cui sono state trovate sono tenute segrete per consentire agli scienziati di studiarle attentamente.

8. Trift Bridge, Alpi svizzere, Svizzera

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Trift Bridge è uno spettacolare ponte sospeso sulle Alpi Svizzere che è alto 100 metri e lungo 170 metri, che offre una fantastica vista sul ghiacciaio di Thrift. Raggiungere il ponte in gondola è un’avventura in sé e, una volta in cima, ti sentirai sopraffatto dalla vista e ti godrai una passeggiata emozionante ma piacevole lungo il ponte circondato da pittoresche montagne.

9. CN Tower, Toronto, Canada

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Passeggiare lungo la CN Tower di Toronto è una delle attrazioni più elettrizzanti al mondo e la prima nel suo genere in Nord America. In realtà, questa è la passeggiata a mani libere più alta del mondo, che potrete sperimentare su una sporgenza circolare larga 1,5 metri situata sulla cima della torre, a 356 metri dal suolo. I visitatori di solito camminano in gruppi di 6 attaccati a una ringhiera di sicurezza, ma ci vuole un gran coraggio.

10. Il vulcano Villarrica, Pucón, Cile

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Se saltare in una grotta non è abbastanza emozionante per te, il bungee jumping nella caldera di un vulcano attivo è proprio quello che ti serve! In effetti, per farlo, dovrai letteralmente buttarti giù da un elicottero attaccato a una corda lunga 106 metri. Non c’è dubbio che avvicinarsi al cuore di un vulcanico caldo e fumante è davvero eccitante, ma il salto è tutt’altro che economico. Un prezzo medio per un tour di bungee jumping sul vulcano è di circa 16.000 $.

11. Moaning Caverns, California, USA

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

Se vuoi studiare le caverne ancora più da vicino, un tour intorno a Moaning Caverns è proprio quello di cui hai bisogno. Qui, puoi scendere in profondità all’interno della grotta su una corda o scendere su una scala a chiocciola per vedere le enormi formazioni di pietra. Puoi ammirare stalagmiti e vedere i cosiddetti “moaning holes”, formazioni rocciose che producono i suoni peculiari che prendono il nome dalle caverne.

Mete Turistiche Per Coraggiosi Instagram

12. Bromo Tengger Semeru National Park, Java, Indonesia

Mete Turistiche Per CoraggiosiInstagram

Il Bromo Tengger Semeru National Park è una delle più grandi regioni vulcaniche dell’Indonesia e copre un’area impressionante di 798 chilometri quadrati. È un posto perfetto per gli amanti dei vulcani che vogliono avvicinarsi al cuore di un vulcano e scattare uno dei selfie più affascinanti della loro vita. Sapete che il vulcano Bromo è ancora attivo e si può vedere il fumo che sale? Solo i più coraggiosi oseranno avvicinarsi!

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag