in , ,

20+ celebrità che usano soldi e tempo per rendere la giornata di uno sconosciuto più luminosa

Segui Keblog su Facebook:

Molte celebrità si ritengono fortunate, e a ragione. Sebbene le nostre amate star siano indubbiamente dotate di talento e abbiano lavorato duro per arrivare dove sono, è probabile che siano anche state aiutate da un pizzico di fortuna. E alcune di loro decidono di restituire il “favore” ai loro fan.

In un’era in cui i social media fanno sembrare che celebrità e VIP (non mi è mai piaciuto molto questo acronimo, e a voi?) si trovino a pochi click di distanza dai fan, alcune star del cinema e della musica provano che ciò è vero. Questi personaggi sono consapevoli dell’impatto che le loro parole, azioni e conti bancari possono avere sulle persone. Immagina di avere un problema serio, e di pensare che solo una celebrità che ha dimostrato di essere sensibile potrebbe ascoltarci e aiutarci… e poi succede davvero. Oppure immagina di scambiare qualche battuta scherzosa sui prestiti studenteschi con la nostra cantante preferita, e poi questa paga le nostre tasse universitarie.

Entrambe sono storie realmente accadute, e ci fanno in qualche modo credere nella positività che possono regalare queste persone. Qualcuno potrebbe dire che le star che aiutano economicamente i fan ottengono una grande visibilità ad un costo che per loro è di pochi spiccioli. Ma non sono molti i personaggi famosi dello spettacolo che si rivolgono ai fan così da vicino e in maniera così significativa. Per questo si tratta di gesti comunque speciali, proprio come quelli delle celebrità qui sotto. Date un’occhiata, e votate le vostre preferite!


Molti VIP e celebrità offrono supporto ai fan sui social media, ma di solito si tratta di consigli di carattere generali, del tipo “Siate fedeli a voi stessi”, “Non abbiate paura di parlare della vostra condizione” o suggerimenti su come essere un partner migliore. Molte volte, i consigli delle star sono in effetti buoni e coerenti con i messaggi contenuti nella loro musica o nei loro lavori televisivi o cinematografici. E hanno un effetto positivo sui fan. Ma alcune star cercano di connettersi con i loro fan ad un livello più personale, specialmente con qualcuno che sta attraversando un brutto momento. Queste sono le celebrità che inviano messaggi ai fan per sapere come possono aiutarli ad affrontare un coming out, un problema fisico, o che fanno una donazione che può cambiare la vita, o prendere l’aereo e raggiungerli al loro capezzale quando sono gravemente malati. E così facendo, mostrano una generosità e un’umanità per certi versi più profonde di una donazione a un ente di beneficenza.

#1 Nicki Minaj

Quando, su Twitter, un fan ha chiesto scherzando a Nicki Minaj se avrebbe pagato la sua retta universitaria, la star ha detto di sì, a patto che il ragazzo le mostrasse delle "A" in tutte le materie. Ma la rapper è andata oltre, annunciando che avrebbe fatto lo stesso per altri fan con ottimi voti. La star ha finito per cancellare migliaia di tasse scolastiche e di spese per i libri.

205 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

Un commento

#2 Keanu Reeves

Keanu Reeves è noto per il suo grande cuore e per essere estremamente generoso. E questa buona azione si aggiunge a una lunga lista di atti di gentilezza. L'attore ha una volta comprato un negozio ad un addetto delle pulizie di nome Randolph Gregory.

Il signor Randolph ha poi condiviso l'accaduto su Facebook: "Ho lavorato come addetto alle pulizie per gli ultimi 7 anni, pulendo pavimenti ogni giorno e rompendomi la schiena per sfamare la mia famiglia, fino a quando, 5 giorni fa, ho incontrato Keanu Reeves al ristorante dove lavoro a St. Louis, e ora sono proprietario di un negozio grazie a lui".

192 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #3 Katy Perry

    Grace Moore, una bambina di 8 anni fan di Katy Perry, era pronta a vedere la sua cantante preferita in concerto, ma ha dovuto subire un intervento chirurgico al cervello. Una volta dimessa dall'ospedale e tornata a casa, pensava di aver perso la sua occasione, quando qualcuno suonò alla porta. Era Perry in persona. La star, i cui collaboratori avevano letto di Grace su Twitter, ha cantato per la bambina tre canzoni e ha persino pubblicato una foto della bambina con la maglietta di un concerto. La sorella maggiore di Grace ha detto ai giornalisti che Grace "era semplicemente sbalordita per tutto il tempo e rimasta senza parole".

    161 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #4 Johnny Depp

      La superstar del cinema ha una volta ospitato una festa di 15 persone in uno dei suoi ristoranti preferiti di Chicago, e ha elargito una mancia di $ 4.000 (il conto era di $ 4.400). Inutile dire che il fortunato cameriere è stato felicissimo e ha descritto l'attore come "un tipo molto pacato, molto affascinante e gentile". Ha poi aggiunto "quando l'ho servito, non gli piaceva essere al centro dell'attenzione e non è stato in alcun modo esigente".

      154 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #5 Dwayne “The Rock” Johnson

        Un bambino di 7 anni malato di cancro soprannominato Tater ha iniziato una campagna sui social media per incontrare il suo idolo, The Rock, il cui atteggiamento positivo era d'ispirazione al bambino mentre attraversava cure e interventi chirurgici. Quando la star lo ha scoperto, ha fatto in modo che Tater volasse in Georgia, dove l'attore stava girando il film di Baywatch. Si sono incontrati, hanno parlato e scattato foto sul set tra una ripresa e l'altra. Quando Tater è morto pochi mesi dopo, Johnson ha pubblicato una commovente lettera su Instagram.

        152 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #6 Colin Farrell

          L'attore una volta ha portato un senzatetto di nome "Stress" a fare shopping, spendendo $ 2.100. Poi gli ha dato $ 830 in contanti come anticipo per una stanza in affitto, in modo che potesse togliersi dalla strada. Non era la prima volta che Farrell aiutava "Stress". La star aveva infatti conosciuto il senzatetto per la prima volta 4 anni prima, quando lo ha aiutato a vincere un premio di $ 2.000 accompagnandolo a un programma radiofonico che aveva offerto denaro a chiunque fosse riuscito a portare l'attore nel loro studio. Colin Farrell e "Stress" sono ancora in contatto.

          140 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #7 Eminem

            Un fan di Eminem di 17 anni affetto da una rara forma di cancro alle ossa, a cui è stato detto di avere una settimana di vita, aveva un desiderio: incontrare Eminem. Un'organizzazione no profit che esaudisce i desideri ha lavorato 24 ore su 24 per contattare Eminem, il quale ha preso l'aereo per incontrare l'adolescente. "Era la persona più gentile e dolce che era seduta accanto a questo ragazzo e gli dava l'unica cosa al mondo che desiderava", ha detto un dirigente di Rainbow Connection, che ha organizzato l'incontro. "E' stato magico."

            132 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #8 Chris Hemsworth

              Quando l'attore di Hollywood ha dimenticato il suo portafoglio in un ristorante, si è dimostrato riconoscente nei confronti del ragazzo 17enne che glielo ha restituito. Il contenuto del portafoglio era ancora tutto lì, così Hemsworth ha tirato fuori il contante e lo ha regalato al ragazzo. Quando il ragazzo ha trovato il portafoglio, ha detto alla madre: "Mamma, lo sai di chi è? Abbiamo trovato il portafoglio di Thor!".

              123 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #9 Jason Momoa

                Nel novembre 2020, Jason Momoa ha condiviso su Instagram il video di una videochiamata che ha avuto con un giovane fan di Aquaman che sta lottando contro il cancro. "Volevo solo ringraziare la comunità, gli amici e la famiglia su Instagram per avermi contattato e mostrato questo bellissimo ragazzo Danny che sta attraversando la chemio e ha il cancro", ha scritto nel post. "Ho visto il suo video online e mi ha fatto venire voglia di mettermi in contatto con lui in una videochiamata e passare un po' di tempo a parlare con lui."

                Momoa ha quindi esortato i fan ad aiutare a supportare Danny tramite GoFundMe. Ha anche chiesto alla Warner Bros. di inviare il tridente di Aquaman al piccolo fan malato.

                121 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #10 Keanu Reeves

                  Nel luglio del 2019, l'attore ha sorpreso una famiglia della Louisiana quando ha fermato la sua auto per posare in alcune foto insieme a loro e autografare un cartello che gli avevano lasciato nel cortile di casa. "Sapevamo che Keanu Reeves stava girando un film sulla nostra strada, così mio figlio ha detto che dovevamo fare un cartello con scritto 'Sei mozzafiato' [You're breathtaking]", ha detto Stacey Hunt su Twitter. "Un'auto si è fermata ed eccolo lì!! Si era fermato davvero!"

                  117 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #11 Dwayne Johnson

                    Sembra che la star di Hollywood non sia un eroe solo nei suoi film. Una volta, The Rock ha sorpreso un padre vedovo e in difficoltà economiche, promettendogli che avrebbe comprato tutti i regali di Natale per i suoi figli. Non solo, Dwayne Johnson e l'attore John Krasinski hanno anche rivelato di aver effettuato una donazione di 5 milioni di dollari a un ente di beneficenza senza scopo di lucro che distribuisce giocattoli in nome del papà single.

                    115 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #12 Selena Gomez

                      Ci sono delle celebrità che fanno di tutto per fare la differenza nella vita dei loro fan. Selena Gomez ha esaudito così tanti desideri tramite Make-A-Wish che le è stato assegnato un premio speciale nel 2012. All'epoca aveva già incontrato 90 bambini con malattie potenzialmente letali che chiedevano espressamente di trascorrere del tempo con lei, e da allora continua ad esaudire desideri.

                      103 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #13 Zac Efron

                        L'attore ha comprato a un fan un iPhone nuovo di zecca da $ 949,99. Il fan aveva fatto cadere il telefono mentre cercava di fare un video della star per i social media. Il giovane è rimasto estasiato da questo gesto generoso e ha rivelato che, oltre a procurargli un nuovo telefono, il suo idolo lo ha anche invitato sul set per conoscerlo meglio.

                        97 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #14 Rihanna

                          Rihanna è una filantropa di livello mondiale, ma dedica anche il suo tempo ad aiutare i fan personalmente. La cantante, che sa cosa vuol dire essere vittima di bullismo, non ha dato a un fan gay in difficoltà, che l'aveva contattata su Twitter, solo una risposta piena di banalità. No. Ha aiutato attivamente, contattandolo via SMS e offrendo consigli e incoraggiamento mentre il ragazzo raccontava gradualmente ai suoi amici e alla sua famiglia della sua sessualità.

                          94 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #15 Dwayne Johnson

                            Nel novembre 2021, la star di Jungle Cruise ha fatto una sorpresa ad un uomo di nome Oscar Rodriguez, regalandogli il suo pick-up personalizzato. Rodriguez fornisce supporto alle donne vittime di violenza domestica. "La mia idea originale era quella di regalargli la Porsche Taycan, che guido nel film Red Notice. Così abbiamo contattato la Porsche, ma loro hanno detto di no", ha spiegato Johnson su Instagram. "Ma io ho continuato a dire di sì 😉 e farò di meglio. Gli regalerò il mio pick-up personale".

                            Dopo aver realizzato che il pick-up era suo, il fan è caduto a terra in stato di shock. "Che diavolo sta succedendo?" ha esclamato. "Vattene da qui, fratello!" Johnson ha risposto: "Fai del bene alle persone, amico".

                            92 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #16 Miley Cyrus

                              Miley Cyrus, che una volta si è fatta accompagnare agli MTV Video Music Awards da un uomo senzatetto per sensibilizzare l'opinione pubblica sui giovani senzatetto, ha aiutato le persone anche in altri modi. Quando Janice Freeman, che ha gareggiato nella squadra di Miley Cyrus in The Voice, e la sua famiglia stavano per diventare senzatetto, la cantante è intervenuta per aiutarli, passando da mentore a benefattrice. Ha trovato alla famiglia un posto dove stare, fino a quando non hanno affittato una casa definitiva e la star ha pagato la cauzione e sei mesi di affitto.

                              83 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #17 John Cena

                                La Superstar della WWE ha preso un aereo per i Paesi Bassi per incontrare Misha Rohozhyn, un giovane fan affetto da sindrome di Down fuggito dall'Ucraina con sua madre quando la loro casa di Mariupol è stata distrutta dall'invasione russa. "Quando ho letto della storia di Misha, mi ha toccato, non solo la storia di Misha, ma anche la storia della madre di Misha", ha detto Cena in un video del giugno 2022 condiviso dall'account Twitter ufficiale della WWE. "Avevo tre giorni liberi dal lavoro proprio nel momento in cui ho letto questa storia, ed essendo a un'ora di distanza in aereo, ho detto subito 'Andiamo!' E questo significa passare un pomeriggio a giocare alle costruzioni e mangiare torte. È un pomeriggio speciale quando si tratta di conoscere nuovi amici".

                                Durante la sua visita da Misha, Cena ha regalato al ragazzino della merchandising della WWE e una cintura del campionato. "Che modo meraviglioso di trascorrere un sabato", ha scritto la star di Blockers su Twitter. "Misha e sua madre, Liana, definiscono #NeverGiveUp."

                                81 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #18 Drake

                                  Sofia Sanchez, 11 anni, è diventata "virale" per aver fatto la "Kiki Challenge" di Drake davanti alla videocamera mentre era collegata a una flebo. Ha concluso il suo video chiedendo alla star di farle visita all'ospedale dove era in attesa di un trapianto di cuore. E Drake lo ha fatto. Quando è arrivato da lei, ha detto scherzosamente: "Mi hai chiesto di venire. Sono qui". Le ha dato il suo numero di cellulare dicendole: "Resta forte e continua a combattere e supererai tutto questo", ha ricordato Sofia, che ora ha un nuovo cuore e si è ripresa. "Mi ha aiutato molto".

                                  80 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #19 Ryan Reynolds

                                    Nel novembre 2020, l'attore canadese ha sorpreso un fan di Deadpool di 9 anni con un dolce messaggio di compleanno. Il bambino si era appena trasferito con la sua famiglia e temeva che non sarebbe riuscito a fare nuove amicizie. I genitori del piccolo fan hanno deciso di farlo sentire amato nel suo giorno speciale, chiedendo cartoline di buon compleanno tramite Facebook. Molte persone da tutto il mondo hanno risposto per aiutare, incluso Reynolds.

                                    "Mi immedesimo molto nella tua storia perché anche io sono andato in una nuova scuola da piccolo", ha detto l'attore nel video. “Ricordo quanto mi sentissi solo e invisibile. Quando provi sofferenza e stai male per qualcosa, pensi di essere l'unico. Ma non sei solo."

                                    77 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #20 Chris Hemsworth

                                      Il musicista di Chicago Scott Hildebrand ha avuto una bella sorpresa nell'ottobre 2018 mentre era all'estero, in Australia, e ha deciso di fare l'autostop fino a Byron Bay. Chi gli ha offerto un passaggio è stato nientemeno che Chris Hemsworth e il suo allenatore, Luke Zocchi! Non solo l'attore di Thor ha offerto un passaggio a Hildebrand, ma lo ha portato fino a destinazione in elicottero. "Quando l'autostop ti porta a fare un giro in elicottero con Thor", ha scritto il cantautore su Instagram documentando l'esperienza, e aggiungendo: "Grazie, ragazzi!" Hemsworth ha anche condiviso il video del loro volo su Instagram, scrivendo: "Ho dato un passaggio ad un autostoppista, non era un serial killer (cosa di cui eravamo felici) e guarda caso era un musicista fortissimo, Scott Hildebrand".

                                      76 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #21 Shaquille O’Neal

                                        La leggenda della NBA ha pagato l'anello di fidanzamento di un fan durante una visita ad un negozio di gioielli Zales nell'aprile 2021. "Ho visto entrare un ragazzo, era timido", ha detto l'atleta. "Stava chiedendo al commesso: 'Ehi, quanto devo per finire di pagare il mio anello?'" Il giovane inizialmente era riluttante ad accettare la generosa offerta di O'Neal, ma la star del basket gli ha assicurato che era felice di farlo. "Ogni volta che esco di casa, cerco solo di fare una buona azione", ha detto O'Neal. "Cerco solo di far sorridere le persone, tutto qui."

                                        72 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #22 Taylor Swift

                                          Taylor Swift fa di tutto per coltivare un rapporto stretto e diretto con i fan, facendo cose come invitarli a ballare e mangiare biscotti fatti in casa e presentarsi ai loro baby shower. Ma ha anche offerto molto supporto ai fan che stanno attraversando momenti difficili, come donare $ 50.000 per coprire le spese mediche di un fan di 11 anni che combatte la leucemia.

                                          70 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #23 Kylie Jenner

                                            Durante uno show televisivo, la giovane celebrità ha donato $ 200.000 a madre e figlia in difficoltà economiche. La figlia, che aveva 22 anni, aveva abbandonato il college per aiutare a mantenere la madre, e la generosa donazione di Kylie l'ha aiutata a pagare i suoi prestiti studenteschi e a tornare agli studi. Mamma Mireya Almonte, un'insegnante di scuola elementare che ha raccontato di aver acquistato spesso materiale per i suoi studenti, ha ricevuto una sorpresa in più: Kylie ha donato $ 50.000 alla sua scuola.

                                            64 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #24 J.K. Rowling

                                              Una fan di Harry Potter, che era sopravvissuta ad aggressioni, bullismo e tentativi di suicidio, ha contattato la scrittrice J.K. Rowling su Twitter per una richiesta insolita: voleva farsi un tatuaggio con la scritta "Expecto Patronum" - l'incantesimo usato nei libri per evocare uno spirito protettivo - con la calligrafia di Rowling. Così, la scrittrice le ha twittato una foto della frase scritta, aggiungendo: "Adoro il fatto che ti stia impegnando per guarire e proteggerti. Te lo meriti. Spero che questo ti aiuti". La fan riconoscente, a sua volta, ha esortato altri a usare la foto per farsi un tatuaggio. E così hanno fatto altri fan, che hanno anche raccontato come le parole e il lavoro della Rowling li avevano aiutati a guarire dal dolore.

                                              58 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #25 Lady Gaga

                                                La cantante ha deciso di regalare una pizza ai fan in attesa del suo autografo fuori da un negozio. Così ha ordinato 80 pizze al formaggio, che le sono costate $ 1.000. È stato riferito che Gaga ha anche dato una mancia generosa alla pizzeria.

                                                56 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #26 Justin Bieber

                                                  Justin Bieber ha una volta organizzato una festa dei 15 anni per un fan. La ragazzina, di nome Ashley, aveva dovuto annullarla per aver contratto la meningite, così Bieber è andato a casa sua a Oxnard, in California, con le telecamere dell'ormai defunto show della Fox, Knock Knock Live, portando con sé diversi abiti da far scegliere all'adolescente. Poi sono andati a una festa a sorpresa che aveva organizzato lui, dove stavano aspettando la famiglia e gli amici di Ashley. Ashley ha persino ballato un lento con Bieber.

                                                  54 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #27 Justin Bieber

                                                    Quando la star ha incontrato 2 sue fan che stavano guardando il suo nuovo video in un negozio Apple, ha spontaneamente voluto premiarle rendendo la loro giornata davvero speciale. Ha comprato a ciascuna un iPhone, uno rosa e uno verde, e poi anche uno giallo per sé. Poi ha salutato le ragazze dando loro il cinque e dicendo che le amava.

                                                    50 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #28 Kim Kardashian

                                                      Nel dicembre 2020 Kim Kardashian ha annunciato, tramite i social media, di voler "diffondere l'amore inviando $ 500 a 1.000 persone". Ha chiesto ai fan di inviarle il loro $cashtag su Twitter con l'hashtag #KKWHoliday in modo che potesse inviare denaro per aiutare quelli "che sono in difficoltà, non sanno come pagheranno l'affitto, come metteranno del cibo in tavola o dei regali sotto l'albero per i loro figli".

                                                      48 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #29 Taylor Swift

                                                        La cantante, nota per la sua generosità, ha una volta ha deciso di regalare più di $ 30.000 a una studentessa portoghese per aiutarla a frequentare un'università nel Regno Unito. Swift si è imbattuta nella pagina Go Fund Me della studentessa ed è rimasta colpita dalla sua grinta e dedizione, così ha deciso di aiutarla a seguire i suoi sogni.

                                                        48 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #30 Beyoncé

                                                          La cantante ha reso omaggio ad una giovane fan, la tredicenne Lyric Chanel, con un video a cappella. Lyric era morta nel marzo 2021 alla fine di una battaglia contro l'ependimoma anaplastico, una forma maligna di tumore al cervello e al midollo spinale. Beyoncé ha cantato "Love on Top", "Halo" e "Brown Skin Girl" nella clip, intitolata "Rest in Peace". Il video conteneva anche immagini e video che raccontavano la vita della giovane fan. "@beyonce grazie mille", ha scritto la madre di Chanel su Instagram, condividendo il commovente video. "Sono così grata che Lyric ti abbia sentito cantare per lei prima di lasciare questo mondo💙 #yhungchanel."

                                                          46 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #31 Demi Lovato

                                                            Demi Lovato ha aiutato i fan che volevano fare coming out e incoraggiato altri a parlare dei loro disturbi mentali, offrendo terapia gratuita ai suoi concerti. Così, quando la cantante, che ha parlato apertamente delle sue lotte contro alcol, droghe e depressione, è andata in overdose nel 2018, i suoi fan si sono riversati sui social media per condividere una miriade di storie su come la star li ha aiutati direttamente o attraverso la sua musica, usando l'hashtag #HowDemiHasHelpedMe.

                                                            40 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #32 Harry Styles

                                                              Harry Styles ha aiutato una fan a fare coming out con sua madre in una maniera piuttosto insolita: durante un concerto. La fan, di nome Grace, aveva fatto un cartello con il quale manifestava l'intenzione di dire a sua madre che era bisessuale, ispirata dal sostegno del cantante ai fan LGBT+. Tra una canzone e l'altra, il cantante di "Lights Up" le ha dato il coraggio necessario. Le ha chiesto il nome di sua madre (Tina), e poi ha annunciato: "Tina, lei è gay!" Grace ha registrato la scena e in seguito ha twittato che lo avrebbe mostrato a sua madre. "Grazie mille per aver creato un ambiente in cui sono orgogliosa di essere quella che sono", ha twittato a Styles.

                                                              38 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                What do you think?

                                                                41 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Keblogger: Giusy Valente

                                                                Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

                                                                Tocca a te, lascia un commento!

                                                                Lascia un commento