in ,

55 foto raccontano belle storie che ti faranno riacquistare la fiducia nel prossimo

Ad ognuno di noi succede di attraversare periodi bui nella vita. A volte, è la maggior parte delle persone a sentire addosso tutto il peso del mondo. Come in questo periodo, in cui sembra essere più facile trovare una pepita d’oro che una buona notizia. Ma è importante trasformare tutto quello che la vita ci offre in qualcosa di positivo.

Per aiutarti, vogliamo proporti una lista di pillole di positività, quella sorta di pillole che dovrebbero essere prescritte dai medici, a tutti. Storie che tutti noi dovremmo conoscere perché ci ricordano che esistono ancora persone decenti su questo pianeta. Dai un’occhiata qui sotto, e non dimenticare di votare e commentare le tue pillole preferite. E non preoccuparti se ti scappa qualche lacrima mentre le scorri, anche noi abbiamo dato!


Quando ti trovi davanti al famoso bicchiere, sei una di quelle persone che lo vede mezzo pieno o mezzo vuoto? Diversi studi scientifici hanno dimostrato che sia l’ottimismo che il pessimismo hanno un impatto sulla salute della persona, e quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno hanno una salute generalmente migliore.

Uno studio, effettuato su un campione piuttosto ampio di donne (70.000) e in un periodo che va dal 2004 al 2012, ha dimostrato che le persone ottimiste hanno un rischio significativamente minore di morire di malattie come cardiopatie, ictus, cancro, infezioni e problemi respiratori.

I vantaggi comprovati del pensiero positivo sono diversi. Vediamoli:

  1. migliore qualità della vita
  2. livelli di energia più elevati
  3. migliore salute psicofisica
  4. guarigione più rapida da lesioni o malattie
  5. meno raffreddori
  6. tassi più bassi di depressione
  7. migliore gestione dello stress
  8. durata della vita più lunga

Naturalmente, il pensiero positivo non ti libera dai problemi, però ti rende più forte quando arriva il momento di affrontarli, li rende più gestibili e aiuta a risolverli in maniera costruttiva.

Ma come si fa, in pratica, a pensare positivo? Il pensiero positivo può essere messo in pratica attraverso alcune tecniche rivelatesi efficaci, come il dialogo interiore positivo e le immagini positive. Sapevi ad esempio che guardare immagini di animali carini fa bene alla salute?

Healthline dà alcuni consigli per iniziare a pensare in maniera più positiva. Uno di questi è concentrarsi sulle belle cose. Cosa vuol dire? Bè, tutti sanno che le difficoltà e gli ostacoli fanno semplicemente parte della vita. Ma quando ci si trova davanti ad essi, è importante concentrarsi sugli aspetti positivi, non importa se sono piccoli o apparentemente insignificanti rispetto alla difficoltà che si sta attraversando.

Ad esempio, se il tuo tanto atteso appuntamento galante è saltato, pensa a cosa puoi fare in quel tempo libero, magari guardare la tua serie TV preferita o altre attività che ti fanno stare bene.

Un altro consiglio è quello di praticare la gratitudine. È stato infatti dimostrato che praticare la gratitudine riduce lo stress, aumenta l’autostima e promuove la resilienza anche in tempi difficili. Come si pratica la gratitudine? Almeno una volta al giorno, pensa a persone, momenti o cose che ti danno felicità, e cerca in qualche modo di esprimere riconoscenza verso di essi. Ad esempio puoi ringraziare un collega per averti fatto partecipare ad un progetto importante, oppure la tua dolce metà per aver lavato i piatti, o il tuo cane per amarti incondizionatamente.

Alcuni studi hanno dimostrato che tenere un “diario della gratitudine” può migliorare il tuo ottimismo e il tuo senso di benessere. Basta scrivere ogni giorno un elenco di cose per le quali sei riconoscente.

Conosci il detto “una risata al giorno toglie il medico di torno”? Pare che sia vero. Alcuni studi scientifici hanno scoperto che ridere fa diminuire lo stress, l’ansia e la depressione. Non solo, ma il senso dell’umorismo migliora anche la capacità di affrontare le situazioni difficili, l’umore e l’autostima.

Ma come si fa se non si è delle persone spiritose per natura? Gli esperti dicono che anche fingere di ridere o costringerti a farlo fa bene perché può migliorare l’umore e ridurre lo stress.

Trascorri del tempo con persone positive. Sia la positività che la negatività hanno dimostrato di essere contagiose. Pensa alle persone con cui trascorri il tuo tempo. Se ci fai caso, una persona negativa o di cattivo umore può incupire tutte le persone presenti in una stanza, mentre qualcuno allegro e di buon umore fa l’effetto opposto.

È stato dimostrato che stare con persone positive migliora l’autostima e aumenta le tue possibilità di raggiungere i propri obiettivi. Circondati di persone che ti sollevano il morale e ti aiutano a vedere il lato positivo delle cose.

Un altro consiglio degli esperti prevede la pratica del dialogo interiore positivo. Spesso, tendiamo ad essere piuttosto duri con noi stessi diventando i critici più spietati delle nostre azioni. Con il passare del tempo, questo può portare ad una diminuzione dell’autostima e a criticare noi stessi in maniera sempre più feroce. Per fermare questo circolo vizioso, occorre essere consapevoli dei dialoghi che avvengono spontaneamente nella nostra testa (il cosiddetto “discorso interno“) e farli diventare positivi.

La ricerca ha mostrato che anche un piccolo cambiamento nel modo in cui parli a te stesso/a può influenzare la tua capacità di gestire sotto stress i tuoi sentimenti, i pensieri e i comportamenti.

Un esempio di dialogo interiore positivo può essere questo: invece di pensare una cosa del tipo “Ho davvero sbagliato tutto”, prova a dire a te stesso/a “Ci riproverò in maniera diversa”

Per incoraggiare il pensiero positivo può essere d’aiuto individuare le aree in cui tendiamo ad essere più negativi. Se abbiamo difficoltà a individuare queste aree, possiamo chiedere alle persone che ci circondano. Ad esempio, un familiare potrebbe farti notare che tendi ad essere negativo a cena o durante la guida, mentre un collega potrebbe dirti che tendi ad essere negativo in alcune aree del tuo lavoro.

Un altro ottimo esercizio per incoraggiare il pensiero positivo è quello di iniziare la giornata con positività. Dì a te stesso/a qualcosa di bello ad esempio che sarà una splendida giornata; ascolta una playlist di canzoni che ti comunicano allegria; trasmetti positività alle persone facendo loro complimenti o compiendo gesti di gentilezza.

#1 Oggi ho scoperto che la guardia di sicurezza notturna al mio lavoro fa calzini e guanti a maglia per neonati prematuri

231 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Mia madre è morta e ho adottato la sua gatta. Eccola seduta sulle ceneri di mamma

    223 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 Un anno fa la mia sorellina ha lasciato questo mondo. Questo fine settimana, il destinatario del suo cuore ha incontrato mia madre e le ha fatto ascoltare il suo battito cardiaco

      223 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Questo marito ha passato 2 anni a piantare migliaia di fiori profumati per farli annusare alla moglie cieca e farla uscire dalla depressione

        221 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

        Un commento

        #5 21 anni fa, mia madre mi ha partorito mentre fuggiva da una guerra civile. Ho trascorso i primi 7 anni della mia vita in un campo profughi. I miei genitori hanno fatto sacrifici per i loro figli. Sono emigrati negli USA con $0. Oggi sono diventata la prima persona della mia famiglia a laurearmi

        215 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

        Un commento

        #6 Imprenditore regala 580 sedie a rotelle elettriche a disabili, alcuni non uscivano di casa da anni

        215 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #7 Ho servito una coppia (94 e 95 anni) alla tavola calda per gli ultimi 5 anni. Ieri Bob ha perso la moglie, con cui era sposato da 77 anni. Oggi mi ha invitato a casa sua per un po’ di formaggio, vino e cracker, e penso di aver imparato di più sull’amore e sulla vita oggi di quanto non abbia fatto negli ultimi 23 anni.

          213 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #8 Questo prete ospita cani randagi e li porta in chiesa in modo che possano essere adottati

            209 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #9 I vigili del fuoco portano per l’ultima volta nel bosco una guardia forestale di 62 anni in fin di vita

              202 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

              Un commento

              #10 Quest’uomo ricicla vecchi frigo da picnic e li trasforma in rifugi invernali per gatti randagi

              201 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #11 Bon Jovi ha aperto 2 ristoranti che consentono alle persone bisognose di mangiare gratuitamente

                198 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #12 Mio fratello ha fatto il suo primo colloquio di lavoro oggi. È cresciuto così tanto che sono super orgogliosa di lui. Anche se ha la sindrome di Down, non lascia che niente ostacoli il suo cammino

                  195 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #13 Durante la scuola media, il mio patrigno mi lasciava ogni giorno un biglietto sulla porta per ispirarmi. Beh, ho conservato quegli appunti e sono passati 6 anni da allora. Oggi gleli ho restituiti 🥰 #BuonaFestaDelPapà

                    193 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                    Un commento

                    #14 Pendolari cancellano scritte antisemite trovate su un vagone della metropolitana. Tempo circa due minuti, ed erano tutte sparite

                    "Stasera sono salito in metropolitana a Manhattan e ho trovato una svastica su ogni pubblicità e su ogni finestrino. Il vagone era silenzioso e tutti si guardavano, a disagio e incerti su cosa fare.

                    Un ragazzo si è alzato e ha detto: "Il disinfettante per le mani cancella i pennarelli. Ci serve alcol". Ha trovato dei fazzoletti e si è messo al lavoro.

                    Non ho mai visto così tante persone contemporaneamente cercare fazzoletti e disinfettante per le mani in borse e tasche".

                    191 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                    Un commento

                    #15 Non sono accettata dai miei genitori perché sono gay. Ho lottato con loro per cinque anni, e quest’anno ho deciso di interrompere i contatti. Questo è il mio primo Natale in cui non sono con loro, ed ecco come il papà di Sarah (la mia fidanzata) ha etichettato il mio regalo 😭

                    188 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #16 Un fantastico padrone di casa

                      "Oggi, il mio padrone di casa Alan mi ha chiamato e ha detto di non preoccuparmi dell'affitto per questo mese e che ci penseremo più in là. Ho detto ok! Poi mi ha chiesto: "Hai da mangiare?" Gli ho detto che mi erano rimasti 3 pacchetti di carne e dovevo fare la spesa questa settimana. Poi ci siamo salutati.
                      Poco dopo, ho ricevuto un messaggio che diceva: "Vai in veranda per favore." E vedo questo. Non saprei dirvi come mi sento adesso, dopo che ha fatto questo per me e la mia famiglia. Mi ha toccato il cuore ❤️ "

                      187 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #17 A quest’ora di 4 anni fa stavo perdendo il mio sesto bambino. Mi sono rifiutata di arrendermi. Questa sono io che incontro per la prima volta mia figlia, la mia fortunata numero 7

                        187 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #18 Quest’uomo ha dato oltre 700 “abbracci del papà” durante una parata gay pride a persone rifiutate dai genitori

                          184 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #19 Conducente di autobus del Wisconsin tiene la mano di un nervoso bambino di 4 anni al suo primo giorno di scuola

                            183 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #20 Ho visto quest’uomo ieri quando ero alla Mecca. Ha fatto bere un gatto dalle sue mani perché non riusciva a trovare un bicchiere

                              177 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #21 Un signore anziano è entrato da solo per mangiare in un ristorante. Ha raccontato alcune storie al suo cameriere, e quando questo è andato in pausa si è unito a lui per mangiare

                                167 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #22 Ogni giorno di San Valentino questo fantastico gentiluomo porta a tutte le vedove della casa di riposo una rosa e dei regali, e offre loro il pranzo. Sono 5 anni che lo fa nel nostro ristorante. È una persona semplicemente fantastica.

                                  164 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #23 Qualche settimana fa ho detto a mia nonna che ero bisessuale e oggi mi ha dato questo: un maglione arcobaleno

                                    160 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                    Un commento

                                    #24 Mi piace quando il bambino dei vicini bussa alla porta e chiede se mio marito può uscire e giocare

                                    Belle storie

                                    160 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #25 Durante il suo servizio fotografico uno sposo salva un bambino che stava per annegare

                                      159 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #26 Alla persona che ha notato il mio tetto apribile aperto durante un temporale: grazie con tutto il cuore per il tuo gesto di gentilezza

                                        158 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #27 Se ti trovi in isolamento con una persona violenta mandami un messaggio e chiedimi se vendo ancora makeup, così saprò che dovrò continuare a controllare che tu stia bene. Se mi chiedi dell’eyeliner allora contatterò le forze dell’ordine per te e ti chiederò l’indirizzo per la “spedizione”.

                                          154 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #28 Mentre altre celebrità erano troppo impegnate a cantare Imagine e a lamentarsi di dover restare nelle loro ville, Lady Gaga ha raccolto oltre $ 35 milioni per il servizio sanitario in soli 7 giorni [ad oggi siamo a circa 100]. Nient’altro che rispetto per lei.

                                            "Ma quello che è ancora più ammirevole è il fatto che non ha solo pubblicato un link sui social media chiedendo alle persone di fare donazioni. È andata direttamente dai capi delle aziende e ha chiesto loro di donare a favore di coloro che ne hanno bisogno. Questo è esattamente ciò che dovrebbero fare i personaggi pubblici".

                                            153 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                            Un commento

                                            #29 Mia madre lavora per una scuola elementare, in una parte povera della Pennsylvania. Oggi qualcuno ha donato in maniera anonima cappelli, guanti, scarpe e stivali per ogni singolo studente

                                            152 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #30 Questo ragazzo ha chiesto all’università di conferire la sua laurea alla bisnonna, perché lei ha lavorato duro per renderlo possibile a lui

                                              149 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #31 La bambina pensava che mia moglie fosse la principessa del suo libro preferito

                                                "Mia moglie ed io ci siamo sposati lo scorso febbraio, e durante il servizio fotografico questa bambina e sua madre sono passate di lì per caso. La bambina pensava che la mia bellissima moglie fosse la principessa del suo libro preferito (quello che tiene in mano). Mia moglie le ha regalato un fiore dal suo bouquet".

                                                146 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #32 Questa mattina mi sono alzata per prepararmi per la parata del Gay Pride. Mia nonna è entrata nella mia stanza, ha visto la mia bandiera dell’orgoglio bisessuale e ha detto: “Oh, questa deve essere stirata”. Un gesto così semplice, ma contiene così tanto amore e significato per me

                                                  146 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #33 Un gruppo di ragazzi ha voluto sollevare l’umore del nostro bidello, dopo che aveva trovato scritte razziste sui muri del bagno, lasciando biglietti di ringraziamento sulla porta

                                                    145 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #34 Quando il mio migliore amico è morto di leucemia in quinta elementare, ero troppo piccolo per fare qualsiasi cosa per aiutarlo. Ieri ho donato cellule staminali a uno sconosciuto che combatte la stessa malattia

                                                      144 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                      Un commento

                                                      #35 Il violoncellista Seth Low ha tenuto un mini-concerto per la guardia di sicurezza addetta alle scale durante il concerto vero e proprio

                                                      Seth Low, violoncellista della Baltimore Symphony Orchestra, ha scoperto che una guardia di sicurezza amava la musica del maestro del cinema John Williams, ma non poteva ascoltare il concerto perché doveva lavorare per la sicurezza delle persone. Così il violoncellista ha tirato fuori il suo strumento e ha suonato per lei.

                                                      141 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #36 Un fan sulla sedia a rotelle viene trasportato dalla folla ad un festival rock

                                                        141 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #37 Il nonno 81enne di mio marito: “Non mi interessano i gatti”. Sempre lui: “Beh, ho preso per loro queste ciotole … Pensi che questo rifugio che ho costruito li terrà al caldo?” E poi: “A volte li faccio entrare in casa quando preparo la colazione …”

                                                          137 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #38 Tutti possono essere eroi, non servono poteri speciali

                                                            "Volevo ringraziare questa ragazza. Non ho idea di chi sia, ma siamo a Wrigleyville [quartiere di Chicago] sul tetto dell'Old Crow Smokehouse. C'era un tifoso dei Cubs cieco che stava cercando di chiamare un taxi da diversi minuti fino a quando la ragazza non si è avvicinata e gli ha chiesto se aveva bisogno di aiuto per chiamare un taxi. È rimasta lì con lui finché uno non si è fermato. È fantastico vedere una tale gentilezza in un mondo in cui i media ritraggono così tanto odio. Condividi liberamente, nella speranza che la sua gentilezza si diffonda".

                                                            134 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                            Un commento

                                                            #39 Una donna sostiene e conforta un senzatetto che sta soffrendo problemi di salute ed emotivi sulla piattaforma della metropolitana, aspettando l’ambulanza

                                                            Belle storie

                                                            "Alcune persone hanno aiutato attivamente qui, assicurandosi che stesse bene, dando consigli medici e chiamando i servizi di emergenza, ma la compassione e la capacità di conforto di questa donna durante quegli attimi spaventosi sono state commoventi. Non so quando è stata l'ultima volta che quest'uomo è stato tenuto e curato fisicamente in questo modo; potevano essere passati decenni e l'immediata reazione della donna per confortarlo, aiutarlo a mettersi le scarpe, ecc. era così genuina".

                                                            132 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              #40 Mio figlio parcheggia la sua bici vicino a questo lampione quasi tutti i giorni, da circa un anno. Stamattina ha trovato questo adesivo

                                                              132 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Lascia un commento

                                                                #41 Un alunno raccoglie donazioni in giocattoli per un compagno di classe che ha perso tutto in un incendio

                                                                "Uno dei nostri bambini ha perso tutti i suoi averi in un incendio a casa. I suoi insegnanti e compagni di classe hanno iniziato a raccogliere in segreto giocattoli per lui, per sostituire quelli che aveva perso. Quando ha ricevuto i giocattoli era davvero sorpreso e riconoscente"

                                                                132 Punti
                                                                Mi Piace

                                                                Lascia un commento

                                                                  #42 Un cameriere in un ristorante nutre un uomo con bisogni speciali

                                                                  128 Punti
                                                                  Mi Piace

                                                                  Lascia un commento

                                                                    #43 Il pianeta non è un posacenere

                                                                    126 Punti
                                                                    Mi Piace

                                                                    Lascia un commento

                                                                      #44 Il biologo acquatico Tim Wong ha ripopolato la specie di farfalla a “coda di rondine” trasformando il suo cortile in un habitat ideale per questo insetto

                                                                      123 Punti
                                                                      Mi Piace

                                                                      Lascia un commento

                                                                        #45 Il papà della sposa interrompe la cerimonia di matrimonio per invitare il patrigno ad accompagnarli verso il celebrante

                                                                        122 Punti
                                                                        Mi Piace

                                                                        Lascia un commento

                                                                          #46 La principessa Sofia di Svezia si unisce al personale sanitario in prima linea per aiutare i pazienti colpiti da coronavirus. Dopo aver completato un programma di formazione online, Sofia ha iniziato a lavorare all’ospedale Sophiahemmet, del quale è presidentessa onoraria.

                                                                          119 Punti
                                                                          Mi Piace

                                                                          Lascia un commento

                                                                            #47 Davanti agli alloggi dei nostri antenati schiavi, nella piantagione di Whitney, con i miei compagni della scuola di medicina. Siamo veramente i sogni dei nostri antenati

                                                                            117 Punti
                                                                            Mi Piace

                                                                            Lascia un commento

                                                                              #48 Mi sono sempre chiesto perché la rianimazione cardio respiratoria non sia una materia fondamentale al liceo. Mi sono diplomato 10 anni fa e ho utilizzato la RCR tre volte, cioè tre volte di più rispetto a quanto ho usato il calcolo infinitesimale

                                                                              "Mia moglie ed io ci stavamo fermando al ristorante per cenare, e ho visto un anziano signore sdraiato sulla strada davanti, così ho accostato e sono corso da lui. Un altro ragazzo era accanto a lui controllandogli il polso e ha detto che non riusciva a trovarlo, quindi lo abbiamo tolto dalla strada e abbiamo iniziato immediatamente le compressioni toraciche. Abbiamo lavorato su di lui per circa cinque minuti mentre un intero gruppo di spettatori stava lì. I paramedici finalmente sono arrivati e hanno preso in mano la situazione, e dopo aver usato diverse volte il defibrillatore sono stati in grado di stabilizzarlo e portarlo in ospedale. Un agente di polizia si è avvicinato e ci ha detto che aveva avuto un grave attacco di cuore"

                                                                              115 Punti
                                                                              Mi Piace

                                                                              Lascia un commento

                                                                                #49 A bordo del taxi: “Il mio papà è il mio eroe, sta imparando la tua lingua. Grazie per la pazienza”

                                                                                113 Punti
                                                                                Mi Piace

                                                                                Lascia un commento

                                                                                  #50 Una scuola di Yoga invita i gatti senzatetto a fare yoga e li aiuta a trovare casa

                                                                                  109 Punti
                                                                                  Mi Piace

                                                                                  Lascia un commento

                                                                                    #51 Ho iscritto mio figlio ad una scuola privata, ed era molto triste perché ha dovuto lasciare il suo migliore amico Barrett. Sono passati 3 mesi da quando ha iniziato la sua nuova scuola. E oggi l’insegnante ha detto che hanno un nuovo studente. E INDOVINA CHI È! BARRETT !!

                                                                                    105 Punti
                                                                                    Mi Piace

                                                                                    Lascia un commento

                                                                                      #52 Inizio decennio e fine decennio. Credete sempre in voi stessi e non arrendetevi mai

                                                                                      94 Punti
                                                                                      Mi Piace

                                                                                      Lascia un commento

                                                                                        #53 La mia sorellina ha imparato a cucire per poter fare mascherine protettive dopo che un ospedale aveva scritto un post chiedendole

                                                                                        89 Punti
                                                                                        Mi Piace

                                                                                        Lascia un commento

                                                                                          #54 Da quando mia nipote ha visto Toy Story, grida “Me ne vado!” e poi sbircia nella sua stanza così

                                                                                          88 Punti
                                                                                          Mi Piace

                                                                                          Lascia un commento

                                                                                            #55 Mio nonno: “Messaggio alla mia famiglia! State a casa, sto bene. Mi sto divertendo senza di voi!”

                                                                                            87 Punti
                                                                                            Mi Piace

                                                                                            Lascia un commento

                                                                                              Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                                                              What do you think?

                                                                                              57 Punti
                                                                                              Mi Piace

                                                                                              Keblogger: Francesca Proietti

                                                                                              Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

                                                                                              Tocca a te, lascia un commento!

                                                                                              Lascia un commento