La Pixar ha prodotto un nuovo cortometraggio animato intitolato “Out”, il primo film di Disney e Pixar a raccontare una storia di omosessualità e a presentare un protagonista gay. “Out”, che fa parte della serie “Spark Shorts” disponibile in streaming su Disney+, è stato scritto e diretto da Steven Clay Hunter e racconta la storia di Greg, che va a vivere con il suo ragazzo Manuel. Ad un certo punto, i genitori gli fanno una sorpresa e lo vanno a trovare nella nuova casa. Solo che i genitori non sanno che Greg è gay.
“Out” è il primo film d’animazione della Pixar il cui protagonista, Greg, è dichiaratamente gay
Immagine: Disney/Pixar
Il cortometraggio inizia con una scena in cui Greg si esercita nervosamente davanti al suo cane per trovare il modo di dire ai suoi genitori che è gay. “Basta guardarli negli occhi e dire: ‘Mamma, papà, io sono… questo è il mio ragazzo, Manuel'”, dice Greg, tenendo una foto incorniciata che ritrae lui con il ragazzo. Ma quando i genitori gli fanno una visita a sorpresa, Greg è costretto a rivelare che vive con il suo partner.
Greg è andato a vivere con il suo compagno, Manuel
Immagine: Disney/Pixar
La Disney ha pubblicato sui social media un annuncio e un trailer del film, e ha suscitato le reazioni da parte dei fan che hanno trovato la trama particolarmente avvincente.
All’inizio del film, Greg si esercita, insieme al suo cane, a fare outing ai suoi genitori
Immagine: Disney/PixarMa ecco la sorpresa…
Immagine: Disney/Pixar
… i suoi genitori gli fanno inaspettatamente visita
Immagine: Disney/Pixar
“Out” è anche il primo film d’animazione a mostrare un bacio tra due persone dello stesso sesso
Immagine: Disney/Pixar
Out, un film d’animazione di nove minuti, è uno dei sette inclusi nel programma SparkShorts di Pixar, che cerca di “scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tecniche di narrazione e sperimentare nuove modalità di produzione”, come racconta Jim Morris, presidente di Pixar Studio, sul sito web ufficiale.
“Questi film sono diversi da qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto alla Pixar, e offrono un’opportunità per liberare il potenziale degli artisti e i loro approcci creativi nel cinema, su scala più piccola”, ha detto.
Ecco il trailer di “Out”:
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!