Questa è la città abbandonata di Pripyat, in Ucraina. Ci sono pochissime persone che non hanno mai sentito parlare di questo posto. Pripyat un tempo ospitava migliaia di famiglie. Per lo più, erano lavoratori della centrale nucleare di Chernobyl, che sono stati costretti ad abbandonare le loro case dopo il disastro del 1986. Ci sono numerose foto della città fantasma che circolano su Internet: case che cadono a pezzi, macchinari arrugginiti, desolazione.
Ma vi è anche l’altro lato della città di Pripyat. Pripyat è stata presa da verdi e lussureggianti piante e alberi. In meno di 30 anni, sta diventando una foresta, piena di animali in libertà, uccelli che cinguettano e vegetazione rigogliosa.
Oggi, Pripyat è aperta alle visite. La guida ufficiale afferma che “nella parte centrale della zona ci sono ancora posti con radiazioni elevate, ma se si segue il percorso suggerito e le indicazioni delle guide, la vostra visita alla zona di Chernobyl e alla città di Pripyat sarà assolutamente libera da radiazioni”.
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!