A volte, le persone lasciate ai margini della società sono proprio quelle da cui dovremmo prendere esempio. È questo il caso di Keith Walker, un senzatetto di Atlanta (USA) che si è precipitato all’interno di un ricovero per animali che aveva preso fuoco, salvando tutti gli animali intrappolati al suo interno a rischio della propria vita.
Immagine: W-Underdogs
Il 53enne aveva avuto il permesso di tenere il suo amato cane pitbull, Bravo, all’interno del rifugio per animali W-Underdogs, affinché trascorresse le sue notti al sicuro.
Immagine: Gracie Hamlin
Un giorno, Keith stava andando a prendere Bravo quando ha visto le fiamme avvolgere la cucina del rifugio. Rischiando davvero la propria vita, Keith non ha esitato un momento e si è lanciato all’interno dell’edificio, riuscendo a salvare tutti gli animali (6 cani e 10 gatti).
Immagine: W-UnderdogsImmagine: W-Underdogs
Keith, che è senzatetto da quando aveva 13 anni, ha raccontato alla CNN l’accaduto: “Devo dire la verità, aveva molta paura. Avevo paura di entrare con tutto quel fumo. Ma Dio mi ha messo lì per salvare quegli animali”.
Immagine: W-Underdogs
Immagine: W-Underdogs
“Se ami un cane, puoi amare chiunque nel mondo”, ha continuato Keith. “Il mio cane è il mio migliore amico e non sarei qui senza di lui, quindi sapevo che dovevo salvare tutti quegli altri cani”.
Immagine: thewunderdogsIl rifugio per animali non è andato completamente distrutto, ma risulta al momento inagibile.
Immagine: thewunderdogs
Fortunatamente, W-Underdogs stava già preparando il trasloco verso una nuova struttura, che sarebbe dovuto avvenire da lì a una settimana. I vigili del fuoco hanno rilevato che l’incendio è scoppiato a causa di un guasto elettrico.
Immagine: W-Underdogs
Gracie Hamlin, fondatrice di W-Underdogs, ha descritto Keith come il suo angelo custode: “Nemmeno i vigili del fuoco hanno voluto maneggiare i cani. Hanno chiamato le autorità competenti, ma Keith era già nell’edificio a tirare fuori cani e gatti finché non li ha messi tutti al sicuro”.
Immagine: thewunderdogs
Immagine: W-Underdogs
“Non posso ringraziarlo abbastanza per aver salvato i miei animali”, ha continuato Gracie. “Sono ancora incredula, perché ho assistito a degli incendi e so quanto velocemente divampano. Lui è il mio eroe”.
Immagine: W-Underdogs
Immagine: W-Underdogs
Immagine: thewunderdogs
Immagine: W-Underdogs
In un post su Facebook, W-Underdogs ha scritto: “Il signor Walker è davvero il nostro eroe […] Siamo in contatto con Keith e stiamo lavorando per valutare i suoi bisogni e desideri. Al momento non accetta offerte di aiuto, ma continueremo a restare in contatto con lui. Continueremo inoltre a fornire cibo e cure mediche al suo cane, Bravo”.
Immagine: thewunderdogs
Immagine: W-Underdogs
Segui Keblog su Google News!