in

Artista crea tatuaggi ipnotizzanti che giocano con la mente e fanno credere di vedere doppio

Segui Keblog su Facebook:

Yatzil Elizalde è una tatto artist messicana di 25 anni che crea dei tatuaggi che danno l’illusione ottica di vedere doppio, giocando con la percezione visiva. L’artista è specializzata in tatuaggi caratterizzati da linee intricate e sottili, che usa per disegnare la stessa immagine due o tre volte, leggermente sfalsate l’una dall’altra e sfruttando la differenza di intensità del colore. Questa sua tecnica crea un effetto di “doppia visione”, come se si fosse affetti da diplopia, il che significa che è necessario socchiudere gli occhi per poter vedere più chiaramente l’immagine raffigurata.

Elizalde ha iniziato la sua carriera artistica realizzando illustrazioni, murali e lavori digitali prima di passare ai tatuaggi. Fa la tatuatrice da sei anni, e ora ha un suo negozio, White Light, che si trova a Hermosillo. L’artista ha perfezionato nel tempo la tecnica di disegno a mano libera dei suoi progetti, anche se a noi sembra impossibile dato che ci viene il mal di testa solo guardando questi tatuaggi. Ma l’artista spiega di non avere più vertigini o sensazioni strane quando osserva i suoi lavori e, anzi, è felice di condividere questa esperienza con le persone attraverso la sua arte.

Altre info: Instagram | Facebook

What do you think?

Keblogger: Giusy Valente

Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento