in ,

33 incredibili foto mostrano la Spagna colpita dalla tempesta di neve Filomena

Segui Keblog su Facebook:

La tempesta Filomena ha ricoperto di neve aree della Spagna, e metà del paese si trova in allerta rossa. Il traffico stradale, ferroviario e aereo è stato interrotto e il ministro degli Interni Fernando Grande-Marlaska ha affermato che il paese sta affrontando “la tempesta più intensa degli ultimi 50 anni”.

Mentre la Spagna sta affrontando la difficile situazione, molte persone postano sui social media le foto di queste nevicate davvero eccezionali. Date un’occhiata qui sotto, sono immagini davvero inusuali per questo paese e danno un’idea di quello che sta succedendo.


Madrid è stata una delle città più colpite, e più a sud la tempesta ha fatto straripare i fiumi. Sono state segnalati finora 4 morti. Due persone sono state trovate congelate, una nella città di Zarzalejo, a nord-ovest di Madrid, e l’altra nella città orientale di Calatayud. Altre due persone che viaggiavano in auto sono state travolte dalle inondazioni nei pressi della città di Malaga.

Molti veicoli sono rimasti bloccati su un’autostrada vicino a Madrid a causa della neve. L’aeroporto Barajas della capitale è stato chiuso, insieme a numerose strade, e tutti i treni da e per Madrid sono stati cancellati.

Sono state molte le chiamate ai vigili del fuoco per chiedere assistenza agli automobilisti rimasti bloccati. In alcune zone è stato impiegato l’esercito per aiutare a sgombrare le strade dalla neve.

#1 Le mucche si fanno strada attraverso la neve molto alta sui pendii di Montes de León, nella Spagna nordoccidentale

#3 Grandi nevicate in questi giorni a Madrid. Naoki è uscito ad esplorare il giardino. È un vero vichingo!

#8 Dalla mia finestra: storica nevicata a Madrid, reclusione obbligatoria. Spero che insieme alla vaccinazione abbassi la terza ondata di coronavirus che stavamo attraversando. E tutti quei senzatetto, spero stiano bene!! Oggi niente corsa, ma lettura

#11 La macchina di mio padre è lì sotto. Molti alberi sono caduti a causa della più grande nevicata dell’ultimo secolo nel centro di Madrid (Spagna)

#16 Stamattina ho dovuto guidare fino a casa, 16 ore di viaggio in auto. Ho trovato la mia macchina bloccata in oltre 50 cm di neve

#20 Le conseguenze: la più grande nevicata degli ultimi 50 anni a Madrid, Spagna – 406 strade chiuse

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

Keblogger: Giusy Valente

Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento