in

10 animali buffi di cui non sospettavate nemmeno l’esistenza

Segui Keblog su Facebook:

Se pensate di conoscere tutti gli animali esistenti al mondo, vedendo questa galleria fotografica dovrete sicuramente ricredervi.

Perché la natura è imprevedibile e ogni tanto fa la sua apparizione qualche nuova e bizzarra creatura, frutto di selezioni naturali e, talvolta, incroci spontanei di specie diverse.

Se l’idea di un uccello con le zampe azzurre, di un maiale ricoperto da setole che sembrano lana o di un curioso procione che sembra anche un cane vi sembra assurda, allora date un’occhiata a queste immagini.

A noi sembrano tutti molto carini. Date un’occhiata e non perdetevi la nostra raccolta di animali strani.

1. Sula Piediazzurri (Sula nebouxii)

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-04wallpampers

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-13liveinternet

La sula piediazzurri è un uccello marino dal volto dall’aria comica che raggiunge gli 85 centimetri di lunghezza e il chilo e mezzo di peso. La sua peculiarità principale però è l’intenso colore azzurro dei suoi piedi palmati che sfoggia durante i suoi rituali di corteggiamento.

2. Colugo della Sonda

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-14

epochtimes

Il Colugo della Sonda è un mammifero con le dimensioni e la conformazione di un gatto, con un muso affusolato ed una faccia che ricorda quella di un pipistrello, grandi occhi e piccole orecchie arrotondate.

3. Mangalica, il maiale travestito da pecora

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-09(с) Elisabeth Eidjord

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-12wikiwand

Il Mangalica è una razza di maiale scoperta a metà del 19° secolo ed è molto diffusa nella zona dei Balcani e dell’Ungheria. Contraddistinto da setole che assumono la tipica peluria voluminosa ed ondulata.

4. Vacca delle Highlander

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-06toolito

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-08

livejournal

La vacca delle Highlander è una razza bovina originaria dalla Scozia, che può resistere alle temperature glaciali (-40°).

5. Marà della Patagonia (Dolichotis patagonum)

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-05 goodnewsanimal

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-10econews

Un mammifero incrocio tra una lepre ed un canguro, il Marà della Patagonia è un roditore diurno diffuso nell’America del sud.

6. Rhinopithecus roxellana

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-02Syril Ruozo

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-11Syril Ruozo

Il maschio e la femmina di questa specie sono molto differenti, il primo presenta una taglia doppia rispetto a quella della femmina e ha inoltre la faccia color turchese, mentre la femmina ha una colorazione facciale tendente al marrone.

7. Nyctereutes procyonoides o cane procione

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-07youtube

Sembra che i parenti più prossimi del cane procione siano la volpe (sempre canide) ed il cane domestico. Il cane procione è l’unico membro della famiglia dei canidi ad andare in letargo nei mesi invernali e spesso si finge morto quando viene attaccato.

8. Saguinus imperator

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-01brazilvibe

Il tamarino imperatore (Saguinus imperator Goeldi, 1907) deve il nome comune e scientifico ai lunghi baffi, che partono dal muso e arrivano fino alle spalle, simili a quelli in voga durante il regno dell’imperatore Guglielmo II di Germania, che danno all’animale un aspetto altezzoso.

9. Falena barboncino venezuelana

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-15Igor Siwanowicz

Questa specie di falena è stata avvistata per la prima volta nel 2009, e mentre presenta ali tipiche delle falene il suo corpo è coperto da un vero e proprio manto di pelliccia che ricorda immediatamente il pelo di un barboncino.

10. Capra falconeri, o markhor

animali-sconosciuti-bizzarri-foto-35Klaus Rudloff

La capra falconeri, o markhor, è un tipo di capra selvatica che vive in Pakistan, Afghanistan e India. È l’animale nazionale del Pakistan ed è considerata attualmente in via di estinzione, con soli 2500 esemplari viventi.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

25 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento