Segui Keblog su Facebook:

Questo elegante albero di Natale che abbellisce una piazza pubblica a Budapest è stato fatto con 5.000 pezzi di legna da ardere. Lo studio di progettazione ungherese Hello Wood ha creato questo Charity Tree sia come decorazione che come gesto concreto di buona volontà. Alla fine delle vacanze, l’albero sarà smantellato, e la legna sarà devoluta in beneficenza.

I lavoratori hanno trascorso circa cinque giorni a montare questo albero, spesso sospesi in aria mentre accatastano i tronchetti di legno intorno al telaio di 10 metri in legno a forma di cono. Di giorno, sembra che alcuni tronchetti sono stati dipinti di bianco, il che ricorda un po’ gli ornamenti sparsi tra i rami di un albero di Natale. Di notte, l’albero è illuminato con festivi faretti colorati.

All’interno, la struttura è cava. È circondato da panchine semplici fatte di tronchi rovesciati. Offrendo conforto dalle strade e semplicità durante una stagione di caos, il Charity Tree è diventato un luogo di meditazione e di riflessione.

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-6

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-5

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-4

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-7

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-3

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-8

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-2

albero-natale-legna-da-ardere-ungheria-1

FONTE mymodernmet.com

Che ne pensi?

Tag