in ,

Quando la famiglia esce di casa, questo cane trova il pane e gli fa la guardia

Segui Keblog su Facebook:

Molti cani sono bravi a fare la guardia. Di solito, difendono il loro territorio, la casa dove vivono, i loro cuccioli oppure la loro famiglia di umani, ma questo rottweiler femmina di nome Jakey difende qualcosa di diverso e insolito: il pane. Quando la famiglia esce di casa, infatti, Jakey cerca il pane nella dispensa o sul tavolo, e fa la guardia affinché nessun estraneo si azzardi a toccarlo. Il cane ha un fiuto straordinario per tutti i prodotti da forno, anche se avvolti nella plastica, e li cerca finché non li mette al sicuro sotto la propria sorveglianza. È la sua missione.

Quando la famiglia esce di casa, questo cane trova il pane e gli fa la guardiaImmagine: Katrina Frank

“Ha iniziato quattro anni fa quando ci siamo trasferiti nella nostra azienda agricola”, ha raccontato Katrina Frank, la “mamma” di Jakey. “Ogni volta che andavamo via, lei nascondeva il pane”.

In casa hanno un portapane e, quando Katrina esce, il cane salta su e tira la pagnotta fuori dal contenitore. Se invece lasciano il pane nella dispensa, Jakey apre lo sportello e lo tira fuori. Una volta, Katrina aveva messo il pane nel frigorifero, ma il cane è riuscito ad aprire anche quello. Difendere il pane è la sua missione e niente può fermarla.

Quando la famiglia esce di casa, questo cane trova il pane e gli fa la guardiaImmagine: Katrina Frank

In tutti questi anni di onorato servizio come custode del pane, Jakey non gli ha mai dato un morso, nemmeno per un assaggino. E, ovviamente, si assicura che nessuno degli altri animali in casa lo faccia.

Di solito, dopo aver scovato la pagnotta, la mette dietro il divano e ci si sdraia accanto. Altre volte, lo mette nell’armadio della camera da letto di Katrina.

Non appena la mamma di Jakey torna a casa, il cane la conduce verso il pane, con un’espressione colpevole sul viso. Katrina pensa che il cane consideri il pane la cosa più importante della casa perché lo usano spesso.

Se il pane è terminato, questo non impedisce a Jakey di compiere il suo lavoro perché passa ai biscotti. Se non ci sono nemmeno quelli e non trova nessun tipo di prodotto da forno, Jakey passa a fare la guardia al burro. Una cosa è certa: con Jakey il cibo in casa sarà sempre al sicuro!

Quando la famiglia esce di casa, questo cane trova il pane e gli fa la guardia

Immagine: Katrina Frank

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento