in ,

49 case strane nel mondo

41. Casa per arrampicatori

case strane arrampicataBruno Domingos / Reuters

Gli artisti brasiliani Tiago Primo (in alto) e suo fratello Gabriel, si rilassano sulla facciata di un palazzo di Rio de Janeiro. La bizzarra “casa verticale” costruita su una parete da arrampicata dai due artisti ha attirato l’attenzione dei passanti che si trovavano nella zona centrale di Rio.

42. Un altro Boeing

case strane aereo-a

case strane aereo-b

Aziz Taher / Reuters

Un enorme aereo di linea trasformato in villa, si trova nel villaggio di Miziara, nel Libano del nord.

43. La casa più stretta al mondo

case strane strettaKacper Pempel / Reuters

Questo che vedete è forse l’edificio più stretto del mondo e si trova a Varsavia, Polonia. La costruzione è nata come installazione d’arte ed è stata usata come abitazione per il tempo libero dallo scrittore israeliano Edgar Keret. Incastrata tra due edifici vicini, la casa misura solo 92 centimetri di larghezza nel suo punto più stretto.

44. Casa a forma di scarpa

case strane scarpaHainesshoehouse.com

La serie di case strane continua con la Haines Shoe House è una popolare attrazione turistica che si trova in Pennsylvania, USA. I proprietari sono stati diversi nel tempo, attualmente sono Jeff e Melanie Schmuck che attraverso la bizzarra abitazione offrono tour guidati di circa 25 minuti, dolci e gelati, posti a sedere all’interno con aria condizionata o all’esterno per un picnic, e wifi gratis.

45. Casa piramide

case strane piramideAziz Taher / Reuters

Una casa a forma di piramide nel villaggio di Miziara in Libano, in cui vive una famiglia con 6 figli. “Molte persone trovano la nostra casa strana; sono incuriositi ma per noi è normale”, spiega Oussama Raymond Chagoury, uno dei 6 figli. In realtà la forma della casa non ha nulla a che fare con le piramidi d’Egitto, è solo che il padre dei sei figli voleva un’abitazione con i muri inclinati, ha raccontato il ragazzo.

46. Casa interamente decorata con pietre

case strane lauri svedberg

Case strane lauri-svedberg-01Wolf House

L’artista Lauri Svedberg acquistò questa casa, Wolf House, nel 1979 nella zona nord est di Minneapolis, USA, e ha trascorso 35 anni a decorare gli interni dell’abitazione con rocce, mosaici di pietre e dipinti murali.

47. Una casa horror in Bielorussia

case strane horror

Case straneCasa horror a Minsk

Non è chiaro il motivo per cui un normale uomo d’affari abbia costruito questa raccapricciante abitazione, decorata con diavoli, mani scheletriche e teschi. Diverse denunce sono state sporte, ma finora non sono stati presi provvedimenti. Intanto, questa casa strana è diventata un’attrazione turistica.

48. Case strane: una casa di cioccolato in Francia

Case strane

Case straneChocolate Cottage

In Francia, a Sèvres, c’è una casetta dove tutto è fatto di cioccolato. Si chiama Chocolate Cottage ed è stata progettata dall’artigiano cioccolatiere Jean-Luc Decluzeau, che ha utilizzato ben 1,5 milioni di tonnellate di cioccolato per pareti, tetto, finestre, mobili, libri, tazze e tutto quello che si trova all’interno del cottage. Può ospitare fino a 4 persone e si può affittare per circa 50 euro a notte.

49. Case strane: un cottage in stile hobbit autosufficiente

Case strane

Case straneHobbit Hollow

Una delle case strane che fanno parte della nostra raccolta si trova a Pawling, New York, ed è un cottage ispirato a Il Signore degli Anelli. Si chiama Hobbit Hollow e lo ha costruito Jim Costigan, un ingegnere edile che ha lavorato nella costruzione di grattacieli e che si è voluto cimentare nel design e nella realizzazione di questa sia casa immersa nel verde. La casa è energeticamente autosufficiente, è priva di ponti termici e dotata di tripli vetri.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

51 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento