in ,

49 case strane nel mondo

11. Casa aereo

case strane aereoGoran Tomasevic / Reuters

Il piano superiore di questa casa è stato costruito a forma di aereo, con la cabina di pilotaggio al centro. Si trova ad Abuja, in Nigeria. Non è la prima casa a forma di aereo. Anzi, alcune persone hanno utilizzato dei veri e propri aerei per creare al loro interno la una casa (vedi più avanti).

12. Casa del mistero

case strane winchesterYelp

case strane winchester-2

Tripadvisor

Non poteva mancare nell’elenco delle case strane, la Winchester Mystery House, una celebre attrazione turistica, caratterizzata da molte stranezze, come porte che non conducono da nessuna parte e scale che portano al soffitto. Questa casa del mistero non ha nulla di ciò che uno si aspetterebbe da una casa. È bizzarra, inquietante e meravigliosa, con molti aspetti che fanno pensare al paranormale.

13. Casa con squalo conficcato

case strane squaloEddie Keogh / Reuters

Questo grande squalo conficcato sul tetto di una casa è l’Headington Shark, e si trova a Headington, Oxford, in Inghilterra. La scultura, realizzata dall’artista John Buckley, è apparsa il 4 Agosto 1986 sulla casa di Bill Heine, un radio presentatore del posto e proprietario della casa fino al 2016. L’opera è stata eretta nel 41° anniversario dello sgancio della bomba atomica sulla città di Nahasaki da parte degli americani e simboleggia l’impotenza, la rabbia e la disperazione dell’uomo. Il comune di Headington cercò di far rimuovere la scultura ma senza successo poiché non costituisce pericolo per gli altri.

14. Casa tempio greco

case strane tempioAziz Taher / Reuters

Sembra un antico tempio greco ma in realtà si tratta di una casa che si trova nel villaggio di Miziara, in Libano.

15. Casa teiera

case strane teieraFlickr

case strane teiera-2

Flickr

Continuiamo la raccolta di case strane con questa graziosa casetta a forma di teiera che si trova a Zillah, Washington (USA), costruita nel 1920 per simboleggiare la corruzione nella Casa Bianca ai tempi del presidente Warren Harding (lo scandalo “Teapot Dome”). Era usata come stazione di servizio e venne restaurata, dotata di finte pompe di benzina e spostata di zona nel Luglio del 2012.

16. Casa capovolta

case strane sottosopraCasa capovolta a Taipei

Questa casa capovolta di trova a Taipei, in Taiwan, ed è una popolare attrazione turistica. Ha tre piani e tutte le comodità che si possono trovare in una casa, ma sottosopra! Ogni cosa, dal lavello della cucina al caminetto, è stata installata sul soffitto, il tutto per la modica cifra di 545.000 Euro e 2 mesi di lavori. La casa ha funzionato da parco divertimenti in occasione di una fiera nel Huashan Creative Park, avvenuta nel 2015.

17. Case in botti di cemento

case strane SocuellamosAndrea Comas / Reuters

40 persone di etnia bulgara, arrivate a Socuellamos, in Spagna, per la vendemmia, soggiornano in case di fortuna realizzate con delle enormi botti di cemento per il vino, distese sul fianco.

18. Casa sulla scogliera

case strane scoglieraModscape Concept

Parlando di case strane, avete paura dell’altezza? Allora questa casa non fa per voi. Dotata di cinque piani, la casa è agganciata alla parete di una scogliera in Australia, proprio a strapiombo sull’oceano. L’abitazione è accessibile soltanto dal posto auto coperto che si trova sul tetto, attraverso un ascensore che conduce ai piani inferiori. Nonostante la costruzione sia ancorata alla parete rocciosa mediante strutture in acciaio e ritenuta sicura, questa casa non è per i deboli di cuore!

19. Skateboard in casa

case strane skateboard

case strane skateboard-2Skateboard House

Questo interessante progetto è nato a Malibu, in California, con la duplice funzione di casa moderna e luogo per praticare lo skateboard sia all’interno che all’esterno. Costruito per Pierre Andre Senizergues, un ex campione mondiale e proprietario di una linea di abbigliamento sportivo per skater, la Skateboard House è dotata di tre aree: una contenente soggiorno, cucina e sala da pranzo, un’altra con la camera da letto e il bagno, e la terza dedicata esclusivamente allo skating. L’intera casa è dotata di superfici adatte allo skating.

20. Case strane rotolanti

case strane rotolanti

case strane rotolanti-2Case rotolanti

Queste case dall’aspetto futuristico e di forma cilindrica sono dotate sia di facciate trasparenti (le pareti piane) che coprenti (le pareti curve), per consentire la privacy. Si trovano in Lituania e sono state progettate dallo studio di architettura Do Architects, che ha voluto realizzate delle abitazioni che favorissero una connessione dei loro abitanti con la natura.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

51 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento