in ,

49 case strane nel mondo

31. Casa Flintstones

case strane flinstones

case strane flinstones-3Curbed.com

Questa bizzarra casa, appartenuta al conduttore televisivo americano Dick Clark, è stata costruita per somigliare in tutto e per tutto alla famosa casa dei Flintstones a Bedrock. Si trova a Malibù, in California, non è molto grande, ha una stanza da letto, due bagni, una forma libera, interni fatti con acciaio e legno ricoperti di cemento per conferire un look roccioso e preistorico, e ha una veduta a 360 gradi.

32. Case strane sul tetto di una fabbrica

case strane Dongguan

Reuters / China Daily

Quella che vedete qui sopra è una fabbrica che si trova nella provincia di Dongguan, Guangdong, in Cina, dalla quale si ergono due case specularmente identiche.

33. Mini casa su ruote

case strane Cypress

Rick Wilking / Reuters

Una mini casa su ruote viene trainata lungo una strada nei pressi di Boulder, nel Colorado (USA). Si tratta di mini case che stanno diventando molto popolari perché costano relativamente poco, hanno bassi costi di manutenzione, offrono la possibilità di spostarsi e possono avere tutti i comfort ai quali siamo abituati.

34. Casa a cupola

case strane cupola

case strane cupola-2Skydome

Questa strana casa di forma semisferica viene realizzata dall’azienda russa Skydome ed è caratterizzata dalla presenza di ampi spazi interni simili ad un open space. Gli standard seguiti nella costruzione di queste abitazioni sono alti, soprattutto per quanto riguarda la resistenza alle intemperie. Ad esempio, la struttura può sostenere fino a 700 kg di neve per metro quadro. Inoltre, la forma a cupola la rende molto efficiente dal punto di vista energetico.

35. Casa in container merci

case strane container

David Gray / Reuters

Ebbene si, un container. Siamo abituati a pensare ai container come qualcosa usato esclusivamente per il trasporto merci, oppure come alloggi d’emergenza durante le calamità naturali. Ma oggi sono sempre di più le persone che scelgono questa soluzione, attratte dai costi, dalla modularità e dai design di architetti che danno il loro contributo a questa moda crescente. La casa container che vedete qui sopra ha tre camere da letto, cucina, due bagni, lavanderia, aria condizionata, un balcone e un sistema di trattamento delle acque reflue. Ne esistono di esempi ben più eleganti e sofisticati, date un’occhiata alla nostra raccolta di case container per vederli.

36. Case strane a cubo

case strane cubi

case strane cubi-2Maxshuterspeed.com

Uno degli esempi più affascinanti dell’architettura moderna sono le Case Cubo (Kubuswoningen) a Rotterdam. L’architetto Piet Blom ha avuto l’incarico dal comune di Rotterdam di progettare delle abitazioni da realizzare nella parte più vecchia del porto della città, e ha deciso di usare l’idea delle case cubo. L’architetto ha voluto ricreare l’immagine di una foresta di alberi astratti. Le case sono inclinate, grandi 100 metri cubi su tre piani; il piano inferiore di forma piramidale contiene il soggiorno, il secondo piano ha la zone notte e il bagno, mentre il piano superiore, anch’esso di forma piramidale, può essere usato sia come camera da letto che come soggiorno.

37. Casa coccodrillo

case strane coccodrilloThierry Gouegnon / Reuters

Parlando di case strane, ad Abidjan, in Costa d’Avorio, un uomo di nome Thierry Atta ha costruito nel cortile una casa a forma di coccodrillo. Qui sopra lo vedete mentre spazza l’area.

38. Una chiesa trasformata in casa

case strane chiesa

case strane chiesa-2Designrulz.com

Questa chiesa sconsacrata si trova ad Utrecht, in Olanda, ed è considerata monumento della città. Costruita nel 1870, è stata recentemente convertita in una straordinaria residenza. Il design dell’architetto Thomas Haukes, autore della trasformazione, si integra con lo stile originale, creando un open space con delle divisioni per camera da letto, stanza da pranzo e cucina.

39. Casa di bolle

case strane bolle

case strane bolle-2Palaisbulles.com

Affacciata sulla baia di Cannes, questa incredibile casa, originariamente di proprietà di Pierre Cardin, è ispirata alle curve femminili. Con la sua quantità di rotondità e moduli sferici divisi da terrazze, piscine e cortili, sembra sospesa tra il Mediterraneo e il cielo. “Questa residenza è diventata il mio piccolo paradiso. Le sue formazioni cellulari riflettono le manifestazioni esteriori delle immagini delle mie creazioni. È un museo dove esibisco i lavori di artisti e designer contemporanei”, spiegò lo stesso Pierre Cardin.

40. Casa in un Boeing 727

case strane boeing

case strane boeing-2Costaverde.com

La 727 Fuselage Home (Hotel Costa Verde) si trova in Costa Rica ed è stata ricavata dalla fusoliera di un Boeing 727 del 1965. Gli interni sono molto dettagliati e ben curati, e gli occupanti possono avere la sensazione di volare tra gli alberi della giungla. L’aereo è stato trasportato a pezzi su 5 grandi camion, al confine del Parco Nazionale dell’area Costa Verde II e posizionato su un enorme piedistallo a 15 metri di altezza, dando la possibilità di ammirare il panorama dell’oceano e della giungla sottostante.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

51 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento