in ,

Coppia sposata da 61 anni esce dall’ospedale dopo aver sconfitto insieme il coronavirus

Una cosa che abbiamo imparato dalla pandemia di coronavirus COVID-19 è che, sebbene il virus possa infettare chiunque, è più pericoloso per le persone anziane o con problemi di salute pregressi, come del resto accade per le forme influenzali in generale. Ma c’è una coppia di anziani, marito e moglie, che è riuscita a sconfiggere la malattia insieme e ha lasciato l’ospedale salutata da tutto il personale sanitario.

Gillian England, 88 anni, e suo marito Michael di 91 anni hanno trascorso tre settimane nel Leicester Royal Infirmary a causa del coronavirus, sostenendosi tutto il tempo a vicenda, e sono stati dimessi il 17 luglio.

Coppia sposata da 61 anni esce dall'ospedale dopo aver sconfitto insieme il coronavirusImmagine: Russel England

Laura Lomas, un’infermiera del reparto in cui la coppia era ricoverata, ha raccontato che ogni mattina il signor England si alzava e si vestiva prima dell’arrivo dei medici per le visite di turno, così da poter passare prima a salutare sua moglie. La signora England, dal canto suo, chiedeva spesso come stava il marito, e quando questi andava a trovarla, lui si sedeva accanto a lei, tenendole la mano e sorseggiando con la moglie una tazza di tè. Il personale sanitario ha anche fatto in modo che la coppia mangiasse insieme.

Coppia sposata da 61 anni esce dall'ospedale dopo aver sconfitto insieme il coronavirusImmagine: Russel England

“Voglio rimettermi per prendermi cura di mia moglie”, ha detto il sig. England all’uscita dall’ospedale, “In ospedale non mi è mancato davvero nulla perché Gillian era lì e potevo vederla ogni giorno”.

Uno dei figli della coppia, Russell, ha raccontato che suo padre se l’è vista piuttosto brutta con il virus. Ad un certo punto, a Michael avevano dato solo 48 ore di vita e l’uomo aveva contattato i suoi tre figli per salutarli, ma poi si è incredibilmente ripreso.

Coppia sposata da 61 anni esce dall'ospedale dopo aver sconfitto insieme il coronavirus

Immagine: Russel England

Gillian e Michael hanno ringraziato tutti i medici e infermieri che li hanno assistiti. Ora continueranno la convalescenza nella tranquillità della loro casa.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento