Un video condiviso online da migliaia di utenti mostra una coppia apparentemente infuriata che punta una pistola e un fucile ai manifestanti del movimento Black Lives Matter che stavano passando davanti alla loro casa, marciando pacificamente. Gli attivisti erano diretti a casa della sindaca di St. Louis Lyda Krewson domenica 28 giugno. Sebbene la manifestazione Black Lives Matter si stesse svolgendo in maniera assolutamente pacifica e i dimostranti non sembravano in alcun modo minacciarla, la coppia è uscita dalla loro lussuosa abitazione puntando contro i partecipanti un fucile semiautomatico (il marito) e una pistola (la moglie).
Immagine: Casey Nolen
I due sono stati identificati come Mark e Patricia McCloskey, entrambi avvocati specializzati in lesioni personali. La coppia in evidente stato di agitazione puntava le armi contro la folla di circa 300 persone, che cercava di tranquillizzarla spiegando che non ce l’avevano con loro.
Immagine: Democracy above all
Immagine: Casey NolenA couple has come out of their house and is pointing guns at protesters in their neighborhood #StLouis #lydakrewson pic.twitter.com/ZJ8a553PAU
— Daniel Shular (@xshularx) June 29, 2020
La pacifica marcia era stata organizzata in seguito alla petizione online che chiedeva le dimissioni della sindaca Krewson dopo questa aveva pubblicato su Facebook i nomi e gli indirizzi dei residenti che avevano suggerito di togliere fondi (soldi delle tasse pagate anche da loro) al dipartimento di polizia a sostegno del movimento Black Lives Matter.
Immagine: Casey Nolen
Krewson si è in seguito scusata per le sue azioni e ha rimosso il post: “Vorrei scusarmi per aver identificato le persone che mi hanno presentato le lettere oggi al Comune. È successo durante uno dei miei aggiornamenti di Facebook mentre rispondevo alle domande di routine. Non ho mai avuto intenzione di nuocere a nessuno o causare disagio. L’aggiornamento è stato rimosso e, di nuovo, mi scuso”.
White people in St. Louis who are so threatened by people marching in support of #BlackLivesMatter that they come out of their house and point guns at protesters are a perfect metaphor for why these protests are necessary. Also they should be arrested.pic.twitter.com/7OQhhCJ6KH
— Andrew Wortman (@AmoneyResists) June 29, 2020
Immagine: Kenidra4Humanity
Immagine: Kenidra4Humanity
Immagine: Staying AlertImmagine: Staying Alert
Immagine: Kenidra4Humanity
Dopo essere stati minacciati dai McCloskey, i manifestanti di Black Lives Matter hanno continuato la loro pacifica marcia verso la casa di Krewson, dove la gente ha riempito la strada davanti alla sua casa.
Qualcuno ha fatto notare che l’accaduto è stato la perfetta metafora che spiega perché proteste come quelle di Black Lives Matter sono necessarie.
Immagine: Casey Nolen
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!